• Notizia
  • Sportivo

Malagò: "Se fossi in Tavecchio mi dimetterei"

Malagò:

Nel salone d'onore del Coni si presenta lo stadio nuovo dell'Atalanta, con il padrone di casa Malagò e il presidente Percassi c'è il ministro Lotti, ma l'argomento del giorno è la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale.

Una domanda anche sul commissario tecnico Giampiero Ventura: "Purtroppo è stata una scommessa persa dalla Federcalcio". Ad oggi - continua - questi tre fatti non ci sono. "Ci sono stati investimenti, attenzione e interesse al mondo del calcio femminile, ma anche lì l'Italia manca da sempre a una grande manifestazione". Le parole di Buffon sono state molto chiare, tutti dobbiamo dare una mano a far ripartire il mondo del calcio, in tutti i sensi. "Ventura e Tavecchio devono prendere le loro decisioni, credo che sia importante cogliere questo momento per mettere a posto tutto il calcio italiano, dai settori giovanili fino alla serie A. E' anche un problema culturale, che parte dalla scuola calcio dei ragazzi e da come si insegna ai genitori che stanno in tribuna".

Malagò ha voluto anche ringraziare Buffon e il gruppo di senatori che ha chiuso ieri sera la parentesi azzurra: "Ringrazio Buffon perché ieri ci ha messo la faccia". Il suo sfogo, il suo grido di dolore andava oltre il fatto di non essere il primo giocatore della storia a disputare sei mondiali, sentiva il peso della sconfitta per i giovani e per tutto il Paese. "Con lui ringrazio tutta quella generazione di calciatori che ci hanno dato grandi soddisfazioni". Un tifo strepitoso, quando all'82' si sono messi a cantare l'inno d'Italia tutti in piedi. Bisogna vedere se parliamo di diretto o di indiretto. Con l'indiretto probabilmente supera il miliardo, anzi sicuramente supera il miliardo. Deve guardarsi allo specchio, deve valutare la situazione. "Si è preso la palla per 48 ore, lasciamogliela". Se lui pensa che ci siano le condizioni psicologiche e ambientali per farlo lui, deve rimanere" ha detto Carraro che ha invece dato un giudizio più netto sul ct Ventura: "Lui ha quella che si chiama la responsabilità oggettiva della politica sportiva: "quando ti aspetti un risultato e fai il 10% meno va bene, quando fai l'80% meno mi sembra oggettivamente difficile".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pistola su testa a Cc, 3 arrestati

I rapinatori ( Vincenzo Chiofalo , 24 anni, Francesco Quartararo , 25 anni, e Umberto Milazzo , 28 anni) sono stati fermati. Il veicolo è stato ritrovato, solo dopo alcune settimane, nelle vicinanze dell'abitazione del proprietario semi smontato.

Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

Questi i comuni gardesani coinvolti in un raggio di 20 km: Limone, Tremosine, Tignale, Brenzone, Malcesine, Nago-Torbole e Riva. Si tratta del secondo terremoto, quest'ultimo di lieve intensità, registrato nella zona nell'arco di due settimane.

Arrestato candidato M5S per estorsione

Secondo quanto si apprende, l'uomo, che gestisce un albergo ad Agrigento , è accusato alcuni sui dipendenti . Se ci fosse riuscito, sarebbe stato il primo degli i deputati regionali grillini.

Formula 1: trionfo Ferrari nel gp del Brasile. Primo Vettel, terzo Raikkonen

Emozionante il saluto via radio, mentre tagliava il traguardo, del figlio Felipinho: "papà, sono molto orgoglioso di te". L'ultimo appuntamento dell'anno, che chiuderà la stagione, è in programma fra due domeniche sul circuito di Abu Dhabi .

Arriva l'inverno, oggi previste nevicate fino a 80 centimetri

L'arrivo del maltempo , preannunciato nelle scorse ore, si fa sentire, fra pioggia e neve , anche a quote basse. Disagi anche a Roma , dove numerosi alberi sono caduti a nord della capitale rallentando il traffico urbano.

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv di Amazon

Ambientato nella Terra di Mezzo , l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello .

Italia-Svezia, le dichiarazioni di De Rossi: "Stasera finisce la mia parentesi"

Ci è mancata l'energia, la lucidità per fare gol però alla fine loro hanno fatto una gara come quella dell'andata, a loro gli episodi sono andati bene, a noi male.

Trump se alía con Putin contra la CIA

Peskov dijo que ambos líderes mencionaron pero no examinaron en detalle la crisis en el este de Ucrania. Ambos caminaron juntos hacia el lugar de la foto, conversando con cordialidad.

Tiburtina, falso allarme bomba in studi Mediaset

Operazioni - Sul posto hanno lavorato gli artificieri dei carabinieri che hanno terminato le operazioni verso le 10.30. I lavori negli studi Mediaset sono così potuti procede regolarmente e sono ripresi intorno alle 16:45 circa.

DERBY - Inzaghi-Di Francesco, sfida tra tecnici: ecco il bilancio

L'ex mister del Sassuolo si è però rifatto in parte da team manager dei giallorossi, grazie ad una vittoria ed un pari. In questi giorni stiamo lavorando con i giocatori che sono rimasti.