• Notizia
  • Sportivo

Maldini: "Sono teso per stasera. Mai un mondiale senza Italia"

Maldini:

Ma non bisogna essere troppo carichi, anche San Siro è un'arma a doppio taglio in questo senso: "ho avuto tanti compagni che in quello stadio non erano tranquilli e preferivano giocare fuori casa, è uno stadio che fa tremare le gambe".

Il grandissimo difensore ex Milan ed ex Nazionale, Paolo Maldini ha rilasciato alcuene dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Sono teso, la partita è troppo importante". Il girone per l'Italia era quasi una sentenza, la Spagna ha dimostrato di essere superiore. Ammetto che questa è una di quelle partite che avrei voluto giocare, anche se in generale la mancanza dal calcio giocato mi è passato con il tempo. Non oso immaginare un Mondiale senza l'Italia, è una partita di una tensione incredibile, mi sento dentro l'emozione che c'è nel Paese. C'era la possibilità concreta di disputare lo spareggio. Ma gli azzurri non sono riusciti a controbattere alla tattica e alla fisicità avversaria. Ora mi aspetto un'Italia diversa. C'è stato un robusto cambio generazionale ma anche tante problematiche.

Come vedi il futuro del movimento calcistico italiano?

Ovviamente gli stato domandato di un suo ritorno nel calcio da dirigente, magari in azzurro, essendo stato accostato sia al Milan che alla Nazionale stessa: "C'è stata una chiacchierata amichevole, poi non ho sentito nessuno, ma io non ho risposto né negativamente e né positivamente".

In chiusura una domanda sul futuro di Paolo Maldini: "Tutti si chiedono perché non sono nel mondo del calcio ma è una scelta mia. Ma solo al Milan o con la Nazionale". "Quando ho smesso il primo derby mi ha fatto male, poi mi è passata".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

DERBY - Inzaghi-Di Francesco, sfida tra tecnici: ecco il bilancio

L'ex mister del Sassuolo si è però rifatto in parte da team manager dei giallorossi, grazie ad una vittoria ed un pari. In questi giorni stiamo lavorando con i giocatori che sono rimasti.

Gli Iron Maiden sul palco del Firenze Rocks

Prima di lui sul palco gli Avenged Sevenfold, Judas Priest e molte altre band che verranno annunciate nei prossimi giorni. Foo Fighters , Guns n' Roses e Iron Maiden sono solo alcune delle band che si esibiranno al Firenze Rocks 2018.

Milano, espulsa 22enne egiziana: aspettava ok ISIS per attentato suicida

La ragazza viveva nel quartiere Gratosoglio , alla periferia sud-ovest di Milano , insieme ai genitori e a tre fratelli minori . Milano: espulsa una ragazza di 22 anni di nazionalità egiziana con la grave accusa di terrorismo .

Italia-Svezia, da Balotelli ad Adriano: tutti per gli azzurri! 542 13-11

Queste le parole proferite dall'attaccante del Nizza in un video messaggio postato sul proprio profilo Instagram: "Se ne sono dette tante sul fatto che non sono in Nazionale ".

Al Grande Fratello Vip si festeggia il compleanno di Jeremias Rodrìguez

I due hanno tifato assieme per la permanenza di Jeremias Rodriguez nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Per molti è il vero favorito di questa edizione 2017 del Grande Fratello Vip .

Uomini e Donne, anticipazioni trono classico e la scelta di Mattia

Non è finita solo perché Nicola andava a ballare di nascosto, mi ha nascosto anche altro e mi sono sentita presa in giro. Dopo Temptation Island siamo andati a convivere perché volevo dare al nostro rapporto una seconda possibilità.

Mattarella a Udine: Serracchiani, riconoscimento per Università

E' "una scommessa per il Paese". "Pochi atenei - ha sottolineato il presidente - hanno rapporti così intensi con il territorio". Lo evidenzia il Presidente Mattarella, intervenendo alla inaugurazione del 40esimo anno accademico dell'Università di Udine .

Milan, bilancio in rosso: perdite di 32.6 milioni, niente mercato a gennaio

Perdita di 32 milioni , in diminuzione di quattro milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'incontro è durato 21 minuti e ha registrato l'assenza - già prevista - del presidente Yonghong Li.

Cremonese - Palermo 1-2: vittoria sofferta per i siciliani

Il Palermo si porta con questa vittoria al primo posto con 25 punti, mentre la Cremonese rimane sesta a 21. Adesso abbiamo un identikit di una buona squadra.

Cristiano Ronaldo: di nuovo papà FOTO

La star tv confessa che probabilmente Cristiano Ronaldo l'ha usata "soltanto per il sesso" , ma aggiunge di non avere rimpianti. E' stato lo stesso bomber portoghese ad annunciare la lieta notizia attraverso un post pubblicato sui suoi profili social.