• Notizia
  • Salute

Meningite, muore studente di ingegneria a Brescia. I medici: "Ceppo non contagioso"

Un ragazzo di 22 anni, studente universitario, è morto a Brescia per una sospetta meningite fulminante. Dall'ospedale fanno sapere che, alla luce dei controlli effettuati sul paziente, il ceppo di meningite che ha colpito il giovane non è però contagioso ed è quindi stata sospesa ogni forma di profilassi intrapresa in un primo momento nei confronti dei soggetti entrati a stretto contatto con il ragazzo. Dal suo ricovero al pronto soccorso alla morte nel reparto di Malattie infettive sono trascorse poco più di 24 ore. Tuttavia presentava anche uno stato febbrile molto alto e sospetto, accompagnato da intensi dolori alla testa e alla schiena. Il caso della piccola bambina è avvenuto all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ricordiamo che la piccola anch'essa era residente a Rozzano, nel milanese ma si trovava in provincia di Bergamo per trascorrere la festività del 1 novembre in compagnia dei nonni.

Sintomi che hanno indotto i medici a ricoverare il ragazzo e a tenerlo in cura.

Con il passare delle ore le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente, fino alla morte poi purtroppo arrivata nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il quotidiano locale Bresciaoggi aveva parlato di un caso sospetto di meningite. Per i cosiddetti contatti stretti, invece, è stata già predisposta la profilassi antibiotica: vi si sono sottoposti i genitori, i parenti stretti e gli amici, mentre sono in corso contatti con i compagni di università.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chiellini: 'Italia, emergenza difensori d'area. Il Guardiolismo...'

Ieri, il difensore della Juventus è stato protagonista di una conferenza stampa che sta facendo molto discutere. Quando ero ragazzo, mi insegnavano a sentire l'uomo ed a braccare l'avversario in area.

Com'è guardare con gli occhi di Face ID

Nel Q3 2017, gli iPad della società di Tim Cook hanno condotto il mercato occupando una quota del 25.8%. Per l'arrivo dei nuovi modelli di iPad Pro gli occhi sono puntati sul prossimo Settembre 2018.

Eduscopio 2017: ecco la classifica delle migliori scuole superiori d'Italia

Eduscopio , portale della Fondazione Agnelli nato nel 2014, ha decretato la clasifica delle migliori scuole superiori d'Italia. A Napoli il Sannazzaro supera l'Umberto I tra i classici, il Mercalli resta primo tra gli scientifici.

Catalogna, Puigdemont vuole portare Madrid alla Corte di Strasburgo

Quanto alla domanda d'asilo di Puigdemont "ogni cittadino ha diritto di farla - ha detto -, ma non è un affare che riguarda il governo".

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Il prossimo sarà un anno positivo dal punto di vista delle assunzioni , soprattutto per i laureati in giurisprudenza. Lo ha annunciato Tito Boeri , che ieri ha firmato la delibera che indice il bando per la ricerca di funzionari.

Il Segreto, il passato di Camila (puntata dell'8 novembre)

Tutta la comunità Puente Viejo ora è costretta ad avallare le ultime delibere prese dal governo, perfino la chiusura dell'ateneo. Lucia è sul punto di rivelare a Camila la ragione per cui si trova a Puente Viejo e non sembra nulla di buono.

Varese Ligure, fiera di San Martino tra leggende e tradizioni

Gran finale domenica 12 alle ore 12 con la grande Festa di San Martino presso il Dancing Oasi a Rotella . Le vie del centro storico saranno invase da stand e bancarelle.

Gassino Torinese, tredicenne muore dopo lo schianto tra due auto

Gravissimo incidente stradale, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, sulla strada di Bussolino da Gassino e Rivalba. A bordo di una delle due vetture, su cui viaggiava una famiglia, c'era anche una bambina.

Ibrahimovic: "Nessun biscotto nel 2004, fu l'Italia ad essere scarsa"

Svezia pronta a dare il meglio nella gara di domani contro l'Italia , valevole per il play.off in vista dei Mondiali 2018 . Ha un talento eccezionale, al PSG l'ho visto crescere tantissimo e diventare uno dei giocatori più forti al mondo.

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop " Carluccio's ".