• Notizia
  • Salute

Meningite, muore studente di ingegneria a Brescia. I medici: "Ceppo non contagioso"

Meningite, muore studente di ingegneria a Brescia. I medici:

Un ragazzo di 22 anni, studente universitario, è morto a Brescia per una sospetta meningite fulminante. Dall'ospedale fanno sapere che, alla luce dei controlli effettuati sul paziente, il ceppo di meningite che ha colpito il giovane non è però contagioso ed è quindi stata sospesa ogni forma di profilassi intrapresa in un primo momento nei confronti dei soggetti entrati a stretto contatto con il ragazzo. Dal suo ricovero al pronto soccorso alla morte nel reparto di Malattie infettive sono trascorse poco più di 24 ore. Tuttavia presentava anche uno stato febbrile molto alto e sospetto, accompagnato da intensi dolori alla testa e alla schiena. Il caso della piccola bambina è avvenuto all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ricordiamo che la piccola anch'essa era residente a Rozzano, nel milanese ma si trovava in provincia di Bergamo per trascorrere la festività del 1 novembre in compagnia dei nonni.

Sintomi che hanno indotto i medici a ricoverare il ragazzo e a tenerlo in cura.

Con il passare delle ore le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente, fino alla morte poi purtroppo arrivata nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il quotidiano locale Bresciaoggi aveva parlato di un caso sospetto di meningite. Per i cosiddetti contatti stretti, invece, è stata già predisposta la profilassi antibiotica: vi si sono sottoposti i genitori, i parenti stretti e gli amici, mentre sono in corso contatti con i compagni di università.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gemelle siamesi separate al Bambin Gesù

Una speciale procedura ha permesso di dimezzare i tempi di intervento che normalmente si attestano intorno alle 18-20 ore. Inoltre è stato necessario svolgere un lavoro di squadra che ha interessato ben 5 equipe.

Firenze, vagone di coda del Freccia Argento esce dai binari a Castello

Sul posto, per i rilievi del caso, stanno operando la Polizia Ferroviaria e la Polizia Scientifica. A bordo viaggiavano circa 200 passeggeri e al momento non si registrano feriti.

Eduscopio 2017: ecco la classifica delle migliori scuole superiori d'Italia

Eduscopio , portale della Fondazione Agnelli nato nel 2014, ha decretato la clasifica delle migliori scuole superiori d'Italia. A Napoli il Sannazzaro supera l'Umberto I tra i classici, il Mercalli resta primo tra gli scientifici.

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Il prossimo sarà un anno positivo dal punto di vista delle assunzioni , soprattutto per i laureati in giurisprudenza. Lo ha annunciato Tito Boeri , che ieri ha firmato la delibera che indice il bando per la ricerca di funzionari.

Il Segreto, il passato di Camila (puntata dell'8 novembre)

Tutta la comunità Puente Viejo ora è costretta ad avallare le ultime delibere prese dal governo, perfino la chiusura dell'ateneo. Lucia è sul punto di rivelare a Camila la ragione per cui si trova a Puente Viejo e non sembra nulla di buono.

Gassino Torinese, tredicenne muore dopo lo schianto tra due auto

Gravissimo incidente stradale, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, sulla strada di Bussolino da Gassino e Rivalba. A bordo di una delle due vetture, su cui viaggiava una famiglia, c'era anche una bambina.

Siracusa, sequestro di beni da 980 mila euro ad un imprenditore

Il Procuratore della Repubblica, Dottor Francesco Paolo Giordano, che ha coordinato le indagini ed il Sostituto Dott. Il sequestro è finalizzato alla confisca per equivalente.

La produzione di massa di Samsung Galaxy S9 inizierà già a Dicembre

Oltre questo, sembra che le specifiche tecniche che equipaggeranno il potente flagship saranno davvero di prim'ordine. Una delle tecnologie che sarà possibile vedere sui nuovi smartphone riguarderà il lettore di impronte digitali .

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop " Carluccio's ".

Caso Regeni, il presidente egiziano: "Vogliamo scoprire i colpevoli"

Il riferimento, implicito, è alla rivolta popolar-militare che nel 2013 portò alla caduta del presidente islamista Mohamed Morsi.