• Notizia
  • Salute

Meningite, muore studente di ingegneria a Brescia. I medici: "Ceppo non contagioso"

Meningite, muore studente di ingegneria a Brescia. I medici:

Un ragazzo di 22 anni, studente universitario, è morto a Brescia per una sospetta meningite fulminante. Dall'ospedale fanno sapere che, alla luce dei controlli effettuati sul paziente, il ceppo di meningite che ha colpito il giovane non è però contagioso ed è quindi stata sospesa ogni forma di profilassi intrapresa in un primo momento nei confronti dei soggetti entrati a stretto contatto con il ragazzo. Dal suo ricovero al pronto soccorso alla morte nel reparto di Malattie infettive sono trascorse poco più di 24 ore. Tuttavia presentava anche uno stato febbrile molto alto e sospetto, accompagnato da intensi dolori alla testa e alla schiena. Il caso della piccola bambina è avvenuto all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ricordiamo che la piccola anch'essa era residente a Rozzano, nel milanese ma si trovava in provincia di Bergamo per trascorrere la festività del 1 novembre in compagnia dei nonni.

Sintomi che hanno indotto i medici a ricoverare il ragazzo e a tenerlo in cura.

Con il passare delle ore le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente, fino alla morte poi purtroppo arrivata nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il quotidiano locale Bresciaoggi aveva parlato di un caso sospetto di meningite. Per i cosiddetti contatti stretti, invece, è stata già predisposta la profilassi antibiotica: vi si sono sottoposti i genitori, i parenti stretti e gli amici, mentre sono in corso contatti con i compagni di università.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chiellini: 'Italia, emergenza difensori d'area. Il Guardiolismo...'

Ieri, il difensore della Juventus è stato protagonista di una conferenza stampa che sta facendo molto discutere. Quando ero ragazzo, mi insegnavano a sentire l'uomo ed a braccare l'avversario in area.

Bankitalia nel 2013 su Veneto Banca non segnalò problemi

Prima ancora, a seguito dell'ispezione effettuata da Bankitalia nel 2007, sulla banca popolare di Vicenza , la Consob non ha ricevuto alcuna informazione sul prezzo delle azioni.

Udinese, la Svizzera convoca Behrami infortunato. Il club: "Ridatecelo subito"

Motivo del contendere, la convocazione di Valon Behrami con la nazionale elvetica. Udinese , la Svizzera convoca Behrami infortunato .

Varese Ligure, fiera di San Martino tra leggende e tradizioni

Gran finale domenica 12 alle ore 12 con la grande Festa di San Martino presso il Dancing Oasi a Rotella . Le vie del centro storico saranno invase da stand e bancarelle.

C'è fermento per il Black Friday Ecco cosa succederà il 24 novembre

I prossimi 24 e 27 novembre partirà quindi la caccia agli sconti da parte dei consumatori. Gearbest è un market atipico a cui piace scombinare le cose e parte spesso in anticipo.

Il riconoscimento musicale di Google Assistant in rilascio per tutti

Dopo l'effetto burn-in , adesso si ha a che fare con degli schermi che lampeggiano , quando vengono sbloccati. Il nuovo problema che sta colpendo gli smartphone Pixel è relativo, ancora, al display .

Unicredit: utile netto a 4,7 mld (+87%), confermati dati preliminari

In calo del 3,8% a 8,56 miliardi i costi operativi, per un rapporto cost/income in diminuzione al 57,9%. Lo sottolinea l'a.d. di UniCredit , Jean Pierre Mustier, a commento dei risultati del terzo trimestre.

Gassino Torinese, tredicenne muore dopo lo schianto tra due auto

Gravissimo incidente stradale, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, sulla strada di Bussolino da Gassino e Rivalba. A bordo di una delle due vetture, su cui viaggiava una famiglia, c'era anche una bambina.

Gina Lollobrigida a Porta a Porta : ho subito due violenze

Bruno Vespa è incredulo e chiede se la Lollo ha subito delle molestie nel corso della sua carriera. Il racconto continua: "La prima volta ero innocente non conoscevo l'amore , non conoscevo niente".

Federer: eccoti Zverev, Cilic e Sock

Si avverte la sensazione che qualcosa stia cambiando? "La nostra generazione prima o poi finirà ". Non allungherei la stagioni se non pensassi di poter essere competitivo e giocarmela.