• Notizia
  • Esteri

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Come già anticipato dagli esperti a novembre vivremo un anticipo di inverno. In pochi giorni, la Sardegna è passata dall'estate all'inverno: temperature a picco di oltre dieci gradi e piogge che localmente hanno superato i 20 e i 30 millimetri d'acqua per centimetro quadrato. Le vette di Livigno sono state raggiunte da una abbondante quantità di neve, ma le ottime condizioni meteorologiche degli ultimi tempi hanno agevolato i lavori della nuova cabinovia. Ci saranno le prime gelate della stagione al Nord.

Il freddo pungente, quello vero, sta per arrivare. In serata cieli irregolarmente nuvolosi salvo isolate piogge sui settori interni. Anche le temperature sono finalmente rientrate nelle medie stagionali, andando perfino sotto di alcuni gradi. Domenica la minima 6 e la massima 12. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni. Inizialmente soleggiato altrove, dalla sera peggiora sulla Campania. La perturbazione caratterizzata dalla presenza di aria polare, già denominata Attila, darà un primo assaggio a sera con quota neve in calo sulle Alpi. Nubi che andranno ad aumentare nella serata di domenica, con l'arrivo di un fronte freddo proveniente dal Nord Europa e neve attorno ai 1300-1400 metri di quota. Rovesci anche su est Piemonte, Lombardia e Nordest.

Come annunciato nei giorni scorsi, il maltempo invernale è arrivato sull'Italia. Va detto, però, che le massime nella giornata odierna dovrebbero fare registrare un temporaneo aumento al Sud e nella fascia del medio Adriatico. E se domani il clima parrebbe in bilico, lunedì la situazione peggiorerà.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ekdal: "Mi aspettato un'Italia più forte, ma lunedì può cambiare tutto"

Manca poco oramai alla resa dei conti tra Italia e Svezia che si giocheranno a 'San Siro' un posto al prossimo Mondiale . Forse il direttore di gara ci ha dato qualcosa in più ieri, ma questo fa parte del gioco.

Gf Vip, rivolta contro Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: "Squalificateli"

Tuttavia c'è anche chi spezza una lancia in favore di Cecilia e Moser additando i detrattori della coppia come "falsi moralisti". In particolare la scena pare che non sia piaciuta al pubblico.

Spareggi Mondiali, probabili formazioni Italia Svezia: dubbio modulo per Ventura

Ultimo atto del lungo cammino di qualificazione a Russia 2018 per l'Italia . In attacco torna Insigne mentre dovrebbe andare in panchina Immobile.

Cade dalla barella: anziana muore in ospedale

Ricoverata per una cistite, muore dopo una caduta dalla barella . È successo a Napoli nel pomeriggio di sabato 11 novembre. Un'anziana donna di 89 anni è deceduta nella giornata di ieri all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli .

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.

Iraq, scoperte le fosse comuni dell'Isis

A riportare la notizia dell'ennesima strage compiuta dall'Isis è la Bbc online . LEGGI ANCHE Caserta, il gestore di un centro profughi spara all'immigrato.

Trump scatenato: non direi mai di Kim che è "basso e grasso"

Ad un suo duro discorso di alcuni giorni fa Kim aveva risposto chiamando Trump un " vecchio lunatico ". Trump poi si è concentrato sulla questione delle interferenze russe nelle presidenziali 2016.

Sciopero treni 10 novembre 2017, venerdì a rischio disagi per stop

L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido , Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Servizi urbani di Modena, Carpi, Sassuolo: servizio garantito dalle ore 06,30 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle 16,00.

Play off "Russia 2018" Svezia-Italia 1-0: azzurri deludenti. Ritorno lunedi'

Sul risultato di 1-0, Ventura è passato al 4-2-4 inserendo Eder per Belotti e al 75′ Insigne per Verratti . Ora la qualificazione per gli azzurri di Ventura si fa in salita.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.