• Notizia
  • Sportivo

Milan, bilancio in rosso: perdite di 32.6 milioni, niente mercato a gennaio

Milan, bilancio in rosso: perdite di 32.6 milioni, niente mercato a gennaio

Perdita di 32 milioni, in diminuzione di quattro milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

L'incontro è durato 21 minuti e ha registrato l'assenza - già prevista - del presidente Yonghong Li.

ANCORA CONTATTI - Durante la chiacchierata con i piccoli azionisti (che in questa ultima fase di copertura perdite, come previsto a maggio, dovranno versare la loro quota: si tratta nella maggior parte dei casi di qualche centinaio di euro) Fassone ha fatto il punto su vari aspetti.

Intervenuto a margine dell'assemblea dei soci, che ha approvato il bilancio del Milan, l'amministratore delegato dei rossoneri Marco Fassone ha anche parlato di mercato: "A gennaio non faremo nessun acquisto importante, a giugno è un altro discorso". La società prevede il pareggio di bilancio "nel terzo anno di gestione", ovvero nel 2019-2020, anno in cui non è stata esclusa l'ipotesi di una quotazione in borsa. Numeri che testimoniano una leggera ripresa rispetto alla stagione passata ma la valutazione della seconda parte dell'annata sarà legata, principalmente, ai risultati sul campo e alle sponsorizzazioni che la parte commerciale riuscirà ad imbastire da qui all'avvenire.

Innanzitutto la gestione ordinaria, che nonostante il passivo di bilancio presenta passi in avanti positivi sia sulla voce ricavi, che su quelle dell'indebitamento e del risparmio sugli emolumenti.

Situazione non allarmante anche se la strada resta in salita.

Per quanto riguarda invece il futuro del club, l'ad Marco Fassone ha spiegato che "non ci saranno interventi sul mercato a meno che non sia strettamente necessario". Il Milan è soddisfatto del lavoro svolto, ma c'è la consapevolezza che, essendo il primo caso in assoluto, la decisione potrebbe non essere soltanto economica. Si stanno effettuando delle ricerche sul territorio per trovare l'area più idonea e si terranno conto delle preferenze dei tifosi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spalletti prima si dimentica il Milan ma poi ritratta: "Possono recuperare"

Dopo la partita del mese scorso, la sfida tra Inter e Milan non intende fermarsi: Spalletti la riaccende con delle frecciatine. Poi una battuta sui pali colpiti dai suoi: "Mi spiace che non parliate più di Inter fortunata, mi piaceva dirlo.".

Usa, Trump: ho ottimi rapporti con gran parte dei leader mondiali

Poi l'affondo da parte di Brennan: "Per qualche ragione il presidente Trump appare intimidito da Putin , impaurito da quello che potrebbe dire o che potrebbe venir fuori sulle indagini" del Russiagate .

Aggressione ai giornalisti, iniziato l'interrogatorio di Spada

Gli spettatori del corteo anti-mafia che sfilava per il centro di Ostia , lo osservavano con un misto di speranza e disillusione. Assente il centrodestra, in corsa al ballottaggio assieme ai 5 Stelle, che parla di mancato invito da parte della sindaca.

Grande Fratello Vip, Francesco Monte scrive alla D'Urso: "La mia vita ora…"

La storia delle due attrici, che sembrano abbiano fatto finalmente pace (mah) ha tenuto banchetto per un tempo infinito. Una frecciatina chiara a chi lo ha offeso palando di business e difendendo invece. a spada tratta.

Vrsaljko: "Fisicamente sto bene. Napoli? Ho avuto un colloquio con Simeone…"

Oggi, però, la smentita direttamente dal diretto interessato: Non ho alcun commento da fare sulle voci riguardo la mia partenza. Adesso, dopo le dovute terapie, mi sento meglio e devo avere solo pazienza: "alla fine i problemi scompariranno".

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph . L'arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato.

Iraq, scossa di terremoto di magnitudo 7.2 al confine con l'Iran

Lo riferisce lo United States geological Survey, precisando che l'evento sismico è stata avvertito anche in Israele e a Dubai. Una delle città più grandi e prossime all'epicentro risulta quella di Halabjah, che conta oltre 60.000 abitanti.

Meteo, pioggia e gelo in arrivo sulla Puglia

Anche le temperature sono finalmente rientrate nelle medie stagionali, andando perfino sotto di alcuni gradi. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni.

Gf Vip, rivolta contro Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: "Squalificateli"

Tuttavia c'è anche chi spezza una lancia in favore di Cecilia e Moser additando i detrattori della coppia come "falsi moralisti". In particolare la scena pare che non sia piaciuta al pubblico.

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta.