• Notizia
  • Salute

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

Morto a Londra lo chef salernitano Antonio Carluccio

A comunicare la triste notizia della morte dello chef ottantenne è stato il suo agente che ha contattato i principali media brintannici. Non viene precisata la causa del decesso ma secondo il Sun online sarebbe morto dopo una caduta nella sua abitazione. Nato a Vietri sul Mare, una delle perle della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, secondo una ricerca condotta dall'Osservatorio della Stampa Estera nel dicembre del 2016, Carluccio era il secondo italiano più influente e apprezzato dai sudditi di Sua Maestà.

Il turismo cinematografico in Italia vale ben 262 milioni di euro. Sul sito del servizio pubblico radiotelevisivo del Regno Unito il fondatore del rinomato shop "Carluccio's". Aprì nel 1999 una catena che oggi ha 96 locali, ha pubblicato 22 libri ed è apparso in programmi come 'The Two Greedy Italians' (I due italiani ingordi) sulla BBC.

Nel 1998 fu nominato commendatore della Repubblica italiana e dieci anni più tardi ha ricevuto un Order of British Empire (Obe), ambita onorificenza britannica, dalle mani della regina Elisabetta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trovati all'alba i corpi senza vita di due fratelli: è duplice omicidio

Sul posto le forze dell'ordine che hanno già avviato le indagini per risalire al resposnabile del duplice omicidio. Si tratta di due fratelli, Pierpaolo (60enne, forse con precedenti) e Michelino Piras (50 anni).

Roma, Di Francesco: "Scudetto? Ci siamo anche noi"

Chiosa finale su Francesco Totti e sul derby: " Totti ?" TOTTI - "A lui ho dato solo un consiglio, imparare più possibile". Si può dire che Roma-Atletico e Roma-Napoli siano stati i suoi momenti di svolta? "Questo mi fa enormemente piacere".

Inter, le ultimissime da Appiano. Il rientro di Icardi è previsto per…

Icardi ha iniziato stamane la fisioterapia al ginocchio destro infiammato, e in massimo 5 giorni la botta dovrebbe assorbirsi. Per la ripresa del campionato con l'Atalanta i sarà un altro picco di entusiasmo da parte dei tifosi.

Call of Duty: WW2 - Incassati più di 500 milioni di dollari al lancio!

Pare che il ritorno alle atmosfere della Seconda Guerra Mondiale abbia giovato alle vendite di Call of Duty: WWII . E voi state giocando a Call of Duty WWII?

De Benedetto: "M5S perde in Sicilia e Di Maio scappa dal confronto"

Sicilia - Secondo la prima proiezione Piepoli/Rai basata su un campione del 22% il Movimento 5 Stelle è al 28%. Rispetto al 2012 quando aveva votato il 47,41%, il dato dell'affluenza è in calo dello 0,65%.

Joao Santos: "Jorginho ha scelto l'Italia e non cambierà idea"

Io sto pensando a tutto, a come battere la Svezia e alle condizioni dei miei giocatori. Se c'e stato un periodo senza esterni non si poteva giocare con gli esterni.

Perché in Virginia i Democratici gongolano e Trump s'attapira

La Virginia rimane quindi 'blu', ovvero governato ancora da un dem, con Northam che ha sconfitto il repubblicano Ed Gillespie . Il partito repubblicano di Donald Trump incassa una sconfitta nelle elezioni locali di martedì negli Stati Uniti.

Bufera sulle commissioni tributarie Eseguiti 13 arresti tra Bari e Foggia

L'importo complessivo delle somme accertate come prezzo delle corruzioni è stato di circa 60 mila euro. Altri magistrati invece emettevano sentenze favorevoli al contribuente in cambio di somme di denaro.

Meryl Streep contro Dustin Hoffman

A una settimana dalle accuse di molestie che hanno coinvolto Dustin Hoffman , nuove rivelazioni arrivano a mezzo stampa.

Banca Generali: utile netto a +24%, fermi i costi

In dettaglio l'utile netto è stato di 147,4 milioni in aumento rispetto ai 118,6 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Lo si apprende da una nota diffusa dopo l'approvazione di risultati consolidati dei primi nove mesi 2017 da parte del cda.