• Notizia
  • Salute

Morto in ospedale "per uno scambio di provette": 4 medici a processo

Sarebbe questa la causa della morte di Alberto Giacobbi, 76 anni, di cui dovranno rispondere, nel processo in corso a Belluno, quattro medici dell'ospedale di Pieve del Cadore.

Un errore, stando alle accuse, dovuto a un caso di omonimia. "Un medico mi disse che c'era stato uno Scambio di prelievi-riferisce il dirigente medico dell'ex Usl 1, Zanella- ho ritenuto di segnalarlo all'autorità giudiziaria".Il caso avvenne nel maggio 2014.

L'accusa, per gli imputati, è di omicidio colposo. Causata, sembra, dalle cure errate, generate dallo scambio di provette di sangue.

La figlia del paziente ha sostenuto che il padre è morto "per emorragia cerebrale indotta dalle terapie anticoagulanti effettuate con un erroneo dosaggio". Il giudice alla prossima udienza, prevista per il 4 novembre, procederà a nominare un perito, per fare chiarezza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sisma, Borrelli: entro l'anno 80% casette

Sono convinto che si dovrà fare velocemente, si farà velocemente, con l'impianto normativo che si sta immaginando con la semplificazione del processo della ricostruzione".

"Effetto domino" bloccato a Librino il quinto spacciatore

Mario Russo si occupava di spacciare a Leonforte e a Nissoria, con la complicità dei vari "pusher", alcuni dei quali coindagati. Mario Russo, secondo gli investigatori, era il principale punto di riferimento per Domina ed i suoi complici.

AS: Mertens sul taccuino dell'Atletico Madrid per giugno. Ma il Napoli…

Mertens piace all'Atletico per la sua duttilità, visto che può agire da prima punta o partendo più defilato dall'esterno. Anche l'Atletico Madrid piomba su Dries Mertens , è quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano spagnolo AS.

Berlino, auto tenta di investire i passanti sul marciapiede e fugge

Fortunatamente non ci sono feriti grazie alla prontezza di riflessi dei pedoni, che sono riusciti a schivare la vettura. Da capire anche se avesse l'intenzione di colpire i passanti o se si sia trattato di un incidente.

Palermo, Tedino: "Giammarva persona stimata, ora testa al campionato"

In difesa rientra Bellusci: "Sta abbastanza bene, verificheremo le sue condizioni con un ulteriore allenamento sabato". Lo abbiamo provato in un sistema di gioco leggermente diverso, non ho scelto se giocherà o meno.

Adesso si può fare davvero colazione da Tiffany

Il semplice menu è una raffinata ricetta per la firma dei piatti di New York, reinventati per essere unici Tiffany . Il Blue Box Café serve classici americani realizzati con ingredienti di alta qualità e di provenienza regionale.

Caserta, socio centro accoglienza spara a immigrato: è grave

I carabinieri, nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un'ogiva conficcata nell'asfalto. Poi è scappato con un'altra persona facendo perdere le tracce.

Anticipazioni di Tale e Quale Show in onda sabato 11 Novembre

Nel nuovo appuntamento con il varietà condotto da Carlo Conti sarà proclamato il " Campione di Tale e Quale Show 7 ". L'ottava puntata dell'edizione 2017 di " Tale e Quale Show " va in onda domani sera su Rai 1 dalle 21.25.

Presa la banda dei furti in garage: 5 in manette

Tutte e cinque sono state denunciate a piede libero e le minori sono state riaffidate alla famiglia. Catania - La polizia ha sgominato una banda di catanesi specializzata in furti.

Lazio, il Real Madrid pensa a de Vrij

A mantenere distante società e Seg - il gruppo che cura gli interessi di Stefan de Vrij - è proprio l'importo della clausola . Quest'ultimo, al termine dello stesso match, è stato aggiornato sulle offerte delle altre squadre che sono pervenute finora.