• Notizia
  • Salute

Morto in ospedale "per uno scambio di provette": 4 medici a processo

Morto in ospedale

Sarebbe questa la causa della morte di Alberto Giacobbi, 76 anni, di cui dovranno rispondere, nel processo in corso a Belluno, quattro medici dell'ospedale di Pieve del Cadore.

Un errore, stando alle accuse, dovuto a un caso di omonimia. "Un medico mi disse che c'era stato uno Scambio di prelievi-riferisce il dirigente medico dell'ex Usl 1, Zanella- ho ritenuto di segnalarlo all'autorità giudiziaria".Il caso avvenne nel maggio 2014.

L'accusa, per gli imputati, è di omicidio colposo. Causata, sembra, dalle cure errate, generate dallo scambio di provette di sangue.

La figlia del paziente ha sostenuto che il padre è morto "per emorragia cerebrale indotta dalle terapie anticoagulanti effettuate con un erroneo dosaggio". Il giudice alla prossima udienza, prevista per il 4 novembre, procederà a nominare un perito, per fare chiarezza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Una Vita puntate: trama Giovedì 16 Novembre 2017

Mauro avverte il commissario Del Valle che le lettere d'amore che scriveva a Teresa potrebbero essere avvelenate. Nel frattempo, la Sierra si risveglia e sorprende Humildad di fronte al suo letto con una siringa in mano.

Nuoro, frontale sulla strada in direzione Oliena: tre feriti gravi

Carlo Tandeddu e Luisa Podda e la terza persona sono state accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale San Francesco di Nuoro . In serata, la strada è rimasta bloccata per oltre un'ora per permettere i rilievi e rimuovere le due auto danneggiate.

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

La dichiarazione dei redditi diventerà presto, entro 5 anni, un residuato storico. Eppure, non solo la burocrazia che rallenta il Fisco .

Sci, la Shiffrin al comando dello speciale di Levi. Azzurre in ritardo

Mikaela Shiffrin è al comando dopo la prima manche dello slalom femminile di Levi , valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Chiudono la top 5 Wendy Holdener - staccatissima, a oltre un secondo da Shiffrin -e Nina Loeseth.

Omicidio a Castellamonte: 60enne trovato morto, ucciso nel sonno

Uomo ucciso mentre dormiva in frazione Spineto nel Comune di Castellamonte . Toccherà al medico legale stabilire con precisione l'ora del decesso.

Milan, debito (quasi) rifinanziato con Bgb Weston. Il ruolo di Giraudo

Sono fiducioso che si possa arrivare a qualcosa di definitivo anche prima delle otto settimane, con tempistiche decisamente più rapide dei classici rifinanziamenti".

Adesso si può fare davvero colazione da Tiffany

Il semplice menu è una raffinata ricetta per la firma dei piatti di New York, reinventati per essere unici Tiffany . Il Blue Box Café serve classici americani realizzati con ingredienti di alta qualità e di provenienza regionale.

Caserta, socio centro accoglienza spara a immigrato: è grave

I carabinieri, nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un'ogiva conficcata nell'asfalto. Poi è scappato con un'altra persona facendo perdere le tracce.

Corpoelec desmiente incumplimiento de pago de bonos

Sin embargo, agregó el especialista, "podría ser considerado como un default selectivo porque no se están pagando por igual los rendimientos".

Lazio, il Real Madrid pensa a de Vrij

A mantenere distante società e Seg - il gruppo che cura gli interessi di Stefan de Vrij - è proprio l'importo della clausola . Quest'ultimo, al termine dello stesso match, è stato aggiornato sulle offerte delle altre squadre che sono pervenute finora.