• Notizia
  • Salute

Morto in ospedale "per uno scambio di provette": 4 medici a processo

Sarebbe questa la causa della morte di Alberto Giacobbi, 76 anni, di cui dovranno rispondere, nel processo in corso a Belluno, quattro medici dell'ospedale di Pieve del Cadore.

Un errore, stando alle accuse, dovuto a un caso di omonimia. "Un medico mi disse che c'era stato uno Scambio di prelievi-riferisce il dirigente medico dell'ex Usl 1, Zanella- ho ritenuto di segnalarlo all'autorità giudiziaria".Il caso avvenne nel maggio 2014.

L'accusa, per gli imputati, è di omicidio colposo. Causata, sembra, dalle cure errate, generate dallo scambio di provette di sangue.

La figlia del paziente ha sostenuto che il padre è morto "per emorragia cerebrale indotta dalle terapie anticoagulanti effettuate con un erroneo dosaggio". Il giudice alla prossima udienza, prevista per il 4 novembre, procederà a nominare un perito, per fare chiarezza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nuoro, frontale sulla strada in direzione Oliena: tre feriti gravi

Carlo Tandeddu e Luisa Podda e la terza persona sono state accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale San Francesco di Nuoro . In serata, la strada è rimasta bloccata per oltre un'ora per permettere i rilievi e rimuovere le due auto danneggiate.

Napoli: spari contro una pattuglia della Polizia

A terra non sono stati ritrovati dei bossoli e, per fortuna, non risultano danni a cose o persone. Sono in corso indagini da parte della Polizia per individuare i due balordi.

Omicidio a Castellamonte: 60enne trovato morto, ucciso nel sonno

Uomo ucciso mentre dormiva in frazione Spineto nel Comune di Castellamonte . Toccherà al medico legale stabilire con precisione l'ora del decesso.

Corea del Nord, al via manovre militari USA - Corea del Sud

Nessuno sa quando scoppierà una guerra nucleare tra la Repubblica Democratica Popolare di Corea e gli Stati Uniti , a causa del comportamento sconsiderato e frenetico di Trump .

La Disney vuole la Fox, ma non proprio tutta

Come ormai saprete, secondo un report, la Walt Disney Pictures ha intenzione/provato ad acquisire la Twentieth Century Fox . Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Domenica a Besano una cerimonia per ricordare i caduti di Nassiriya

Domenica 12 novembre Soliera ricorda i militari e i civili italiani caduti a Nassiriya, a quattordici anni esatti dalla strage. Le cerimonie saranno presenziate dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce.

Adesso si può fare davvero colazione da Tiffany

Il semplice menu è una raffinata ricetta per la firma dei piatti di New York, reinventati per essere unici Tiffany . Il Blue Box Café serve classici americani realizzati con ingredienti di alta qualità e di provenienza regionale.

Caserta, socio centro accoglienza spara a immigrato: è grave

I carabinieri, nei pressi del luogo della sparatoria, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un'ogiva conficcata nell'asfalto. Poi è scappato con un'altra persona facendo perdere le tracce.

Anticipazioni di Tale e Quale Show in onda sabato 11 Novembre

Nel nuovo appuntamento con il varietà condotto da Carlo Conti sarà proclamato il " Campione di Tale e Quale Show 7 ". L'ottava puntata dell'edizione 2017 di " Tale e Quale Show " va in onda domani sera su Rai 1 dalle 21.25.

Ragazza diabetica rifiutata da discoteca milanese: "Ecco perché mi hanno lasciata fuori..."

Ho ribadito che sono diabetica e lui continuava a dire che potevo portare solo con me la medicina perché lo zucchero non serve ". Inoltre, se ha un qualsiasi problema, può prontamente rivolgersi a uno degli addetti che hanno tutti l'adeguata formazione.