• Notizia
  • Intrattenimento

MotoGP, test a Valencia: Vinales è il più veloce, Rossi quarto

MotoGP, test a Valencia: Vinales è il più veloce, Rossi quarto

Nessuna conseguenza fisica per Rossi, che ha fatto quasi subito segno di stare bene.

Sabato scorso, dopo aver vissuto la sua peggior qualifica stagionale, senza riuscire neppure a superare la Q1, lo spagnolo ha riconosciuto che forse avrebbe dovuto essere un po' più fermo sulle sue richieste, basandosi più sulle sue sensazioni che sulla consulenza di altri.

Finisce il mondiale e rinasce la Yamaha nella prima giornata di test di Valencia, dove il team di Iwata piazza tre M1 nelle prime quattro posizioni, prendendosi il miglior tempo con Maverick Vinales, il 2° posto con il solito, brillantissimo, Johann Zarco e con Valentino Rossi 4° dopo l'incidente della mattina.

In condizioni normali, questa statistica avrebbe portato qualsiasi costruttore a ripensare la sua strategia a medio termine, anche se questa normalità ha tante sfumature che entrano in gioco quando si parla del numero #46. Questo è il ritratto più crudele della confusione attuale all'interno del box Yamaha.

Nel programma iniziale, era previsto il test di un nuovo motore oltre che di diversi telai, compreso quello 2016 con cui Rossi e Vinales hanno corso a Cheste. Nella classifica finale i due sono divisi da solo due decimi. La suzuki doveva provare un telaio nuovo e il motore per il 2018 come confermato dal team manager Davide Brivio.Per i protagonisti della stagione 2017, Marc Marquez ha girato in 1'30 " 501, mentre Andrea Dovizioso si è classificato settimo con 1'30 " 850. Abbiamo provato alcune cose, positive e negative. "Non c'è stato un cambio così radicale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Debutto positivo sul mercato per Xbox One X

Come sempre accade per il lancio di una nuova console, ecco che in rete giungono le prime notizie di malfunzionamenti relativi a Xbox One X .

Sorprenden a ex de Justin Bieber con ex de Selena Gomez

Ahora, un fan desconocido los captó tomando una caminata en la tarde en Los Angeles. Selena Gomez y Abel Tesfaye, The Weeknd , han sido una de las parejas del año.

Bollettino medico: Biglia torna in gruppo. Calabria? Migliora ma è ancora presto

Lucas sta progredendo, ha fatto un paio di settimane di lavoro/recupero personalizzato. Storari? E' alle prese con il mal di schiena e non si allenerà oggi per questo".

Eliminazione dai Mondiali 2018: perché è tutta colpa di Ventura

Ventura ha sette mesi di un contratto da 1,5 milioni l'anno, il prolungamento al 2020 era legato alla presenza al mondiale . Il retroscena sulle dimissioni di Ventura .

Italia, Ancelotti per il dopo Ventura? A ottobre aveva detto no

Non è bastata infatti la convocazione dei massimi vertici del calcio nostrano, voluta da Tavecchio , a placare gli animi. Ventura dovrà parlare con Tavecchio , anche lui assai contestato ma che con ogni probabilità rimarrà saldo al suo posto.

Choc a Roma, donna trovata morta nel sottopasso di Porta Pia

Il sottopasso è utilizzato dai senza fissa dimora come ricovero di fortuna e all'interno si trovano spesso coperte e cartoni. Aveva un aspetto trasandato e non aveva documenti quindi al primo pomeriggio di non era ancora identificata.

Shakira posticipa l'"El Dorado World Tour"

Oggi, dopo tanti ritiri e cancellazioni dell'ultimo minuto, è arrivata la notizia ufficiale dello stop di Shakira fino al 2018. Dopo questo momento di "relax" tornerà on stage con ancora più carica e adrenalina di prima.

Ostia, Minniti: ''Avanti attività per liberarla dalla mafia''

La vigilanza sarà importante ma discreta e dovà impedire che ci possa essere qualunque forma di condizionamento del voto. L'obiettivo è quello di " garantire la piena e assoluta libertà di voto in un quadro di assoluta tranquillità".

Azzurri fuori dai Mondiali, addio fra le lacrime di Buffon

Il Presidente della FIGC , Carlo Tavecchio , si è preso dalle 24 alle 48 ore per decidere il suo futuro . E' una mia parentesi che finisce, ma non potrei essere più orgoglioso dei compagni che ho visto.

Oposición pone en duda nueva negociación con el Gobierno — Venezuela

Portavoces de la MUD y del Gobierno confirmaron el pasado jueves el inicio de una nueva ronda de conversaciones entre ambas partes.