• Notizia
  • Finanza

Msc Crociere, commessa da 2 miliardi a Fincantieri

Msc Crociere, commessa da 2 miliardi a Fincantieri

C'era anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al varo della Msc Seaside, la più grande nave da crociera mai realizzata da un cantiere italiano.

Fincantieri costruirà altre due navi di nuova generazione per Msc Crociere, la quale incasella mediamente una consegna all'anno per i prossimi otto anni, due all'anno se si contano i prossimi tre. Il Capo dello Stato e' stato accolto dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, dall'ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, dal presidente di Msc, Luigi Aponte e dal chairman, Pierfranco Vago.

Per Seaside, Msc ha investito 700 milioni di euro.

È stata varata ieri a Monfalcone (Gorizia) la nuova nave MSC Seaside di MSC Crociere. "È la nave più grande costruita finora in Italia".

"Il cantiere della Fincantieri di Monfalcone è il primo a dotarsi di un'Autorizzazione integrata ambientale (Aia)".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Schick in rampa di lancio

Poi si ripartirà tutti da zero. "Lui che è un vero romanista ha bisogno di sentire la gente accanto in un momento di difficoltà". Deve vivere con serenità questa sua nuova avventura, deve essere più tranquillo, questo gli manca al momento.

Tekken 7 - Geese Howard arriva domani

Geese Howard è anche disponibile nell'Ultimate Tekken Bowl (rilasciato con il DLC1 ) ma non sarà aggiunto alla Modalità Storia. Il nuovo contenuto includerà anche un nuovo stage e diversi costumi inediti.

Scicli, 26enne arrestato per spaccio

A carico sia degli stranieri che del fiorentino l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 26enne è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Lecce.

Venezuela: Gobierno y oposición alistan diálogo

El segundo punto es la fecha exacta para los comicios presidenciales del 2018, lo que la oposición califica como tema crucial. Entre ellos la solicitud realizada por los diputados de la MUD , en la cual solicitaban la presencia de varios cancilleres.

Ilva, sospesa trattativa, si aspetta decisione Tar

La soluzione è migliorare l'Aia e, per quanto ci riguarda, il confronto deve proseguire in una dialettica tutta sindacale.

Topo si "mangia" un cavo: fumo e apprensione agli Uffizi

Intervento nelle prime ore di oggi dei vigili del fuoco agli Uffizi per un principio di incendio . Allarme questa mattina a Firenze per un principio di incendio alla Galleria degli Uffizi .

Il figlio di Totò Riina trasferito nella casa lavoro di Vasto

E' stata revocata la liberta' vigilata a Giuseppe Salvatore Rina, figlio del "boss dei boss" Toto' Riina . PADOVA Giuseppe Salvatore Riina dice addio alla libertà vigilata .

Totti: "Il calcio italiano deve ripartire da Tommasi. Ronaldo? Che rimpianto…"

Fortunatamente sono rimasto a contatto con lo spogliatoio, con il mister, perciò rivivo le stesse sensazioni senza spogliarmi. L'ho vissuta malissimo, come tutti gli italiani, non pensavo all'ipotesi di una mancata qualificazione al Mondiale in Russia.

Giro d'Italia Agrigento, a maggio la Corsa Rosa torna tra Templi

Lo ha detto Vincenzo Nibali durante la presentazione del Giro d'Italia del 2018, che avrà tre traguardi nella sua Sicilia . Segue un'altra frazione impegnativa con arrivo a Sappada , con quattro GPM, prima dell'ultimo giorno di riposo.

Novità in vista per Final Fantasy XV

Square Enix torna a parlare della saga di Final Fantasy , affermando che "il 2018 sarà un grande anno per Final Fantasy ". Ricordiamo che il gioco è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One e arriverà su PC all'inizio del 2018.