• Notizia
  • Sportivo

NBA 2017/2018, Boston Celtics-Golden State Warriors 92-88: gli highlights

NBA 2017/2018, Boston Celtics-Golden State Warriors 92-88: gli highlights

Altra superlativa prova difensiva dei biancoverdi, che riescono a contenere l'attacco californiano e a rimontare grazie alla verve di Jaylen Brown (22 punti e 7 rimbalzi) e alle incursioni al ferro di Kyrie Irving (16 punti e 6 assist), mentre gli uomini di Steve Kerr pagano le bassissime percentuali al tiro di Stephen Curry (9 punti con 3/14 dal campo) e di Klay Thompson (13 punti con 5/18). Nel possesso decisivo i Warriors vanno da Durant, che tira in maniera affrettata e sbaglia: è il momento della sconfitta per Golden State, perchè Irving e Tatum sono glaciali dalla lunetta. Si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per gli Warriors. Così come degna di nota è la doppia doppia firmata da un ispiratissimo Al Horford, assoluto dominatore del pitturato con 18 punti e 11 rimbalzi.

Alla ripresa del gioco, Stevens si affida alla sua giovanissima second unit, guidata da uno splendido Rozier il quale ricuce temporaneamente lo strappo.

NBA, Boston fa 13
NBA 2017/2018, Boston Celtics-Golden State Warriors 92-88: gli highlights (VIDEO)

Sono soltanto due le partite giocate nella notte NBA, con un risultato davvero scontato e una partita davvero imprevedibile. Anche Shaun Livingston e David West partecipano al parziale dei Warriors, con Durant leader silenzioso. L'ex playmaker dei Cavs non è la sola ragione del successo dei Cavs. Il giovanissimo rookie classe '98, con la freddezza di un veterano, realizza i due liberi che piazzano tra sé e gli avversari 4 punti di differenza. La sfera a spicchi viene respinta in tre occasioni dal ferro, decretando i Boston Celtics vincitori. Brown, 22 punti, è stato "speciale"; Horford conferma di essere uno dei migliori lunghi della conference; Tatum (12 punti) si è ritrovato nel finale dopo aver pagato lo scotto della prima grande sfida della carriera; Morris ha lottato molto più di quanto dicano le statistiche (12 punti). I Warriors hanno chiuso con un inusuale 40,2% dal campo, sceso al 29,6% negli ultimi 17': Splash Brothers inceppati (Thompson 13 punti e 5/18 al tiro) e nemmeno Draymond Green in grado di fare la differenza (11 punti, 8 rimbalzi e 5 assist ma 3/11 al tiro).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, il derby si avvicina: individuale per Nainggolan e Schick

Ballottaggio anche in attacco dove Gerson, El Shaarawy e Perotti si giocano due maglie. Sempre out Schick , mentre Emerson oggi giocherà con la Primavera contro l'Inter .

Basket italiano in lutto: muore l'arbitro internazionale Gianluca Mattioli

Mattioli ha diretto 685 partite in carriera, aveva fischiato in tutte le più importanti competizioni europee, Eurolega compresa. All'età di 49 anni si è spento improvvisamente Gianluca Mattioli , esperto arbitro pesarese di pallacanestro.

Passata di pomodoro contaminata da arsenico? Mutti smentisce e contrattacca

Una nuova bufala gira sui social, in particolare su Facebook, e su WhatsApp e riguarda l'arsenico nella passata Mutti . Nel frattempo ha già presentato denuncia alla polizia postale.

Cantona contro Neymar: "Aveva tutto, cos'è venuto a fare in Francia"?

Ci si domanda cosa viene a fare nel campionato francese, per poi giocare contro Guingamp o Amiens . Giocherà al massimo dieci partite a stagione in Europa , non capisco perché sia venuto in Francia.

Accordo Roma-Uber: sconti per i tifosi giallorossi. Ma potrebbe essere una bolla…

Chi prenoterà una corsa con Uber , in occasione delle partite della Roma giocate in casa, avrà uno sconto del 20 % per corse da e per lo stadio.

Italia, ad Milan Fassone: "Cambiare qualcosa, ma non tutto"

L'ad del Milan si è soffermato sullo stadio : "Serve uno stadio solo per il Milan ". Sullo scenario dopo l'incontro con la UEFA - "C'è un tiepido ottimismo ".

Michelle Hunziker: "Sanremo? Andrei se me lo chiedessero"

Molti nomi sono stati pronunciati, ma l'indiscrezione del momento è quella che vede Michelle Hunziker a Sanremo 2018 . La macchina dei preparativi si è messa in moto già molto tempo fa e sembra essere quasi tutto pronto.

La Polizia arresta a Napoli due cittadini francesi

Nella tarda mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un importante sequestro di banconote false. Tale azione consentiva di prevedere la mossa dei due, recuperando l'intera somma di denaro.

Dragon Ball FighterZ: ci saranno anche Gohan adulto, Gotenks e Kid Bu

La potenza della trasformazione sarà alterata dal numero di barre Ki a disposizione nel momento dell'attivazione. La sua mossa speciale sarà la Ultimate Kamehameha .

Roma, Dure condanne agli autori pestaggio 37enne metro B

Senneca e gli altri sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. L'unica a difenderlo fu la madre che tentò di fargli da scudo, ricevendo anche lei dei colpi.