• Notizia
  • Finanza

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini in un'intervista a 'Repubblica' annuncia la rivoluzione sul fronte dell'amministrazione fiscale da mettere a segno nell'arco di 5 anni. Allora, era distribuito satiramente come ora si distribuiscono i cruciverba, ma ora siamo all'avanguardia, visto che esiste la dichiarazione precompilata. "Lunedì ho convocato da Sogei tutti gli intermediari, commercialisti, consulenti del lavoro e gli altri professionisti perché bisogna partire col piede giusto nel tempo giusto per arrivare agli appuntamenti con proposte il più possibile condivise".

Roma - Addio alla dichiarazione dei redditi.

Quanto alla rottamazione, "non è tecnicamente un condono", dice, osservando che "dare ai cittadini la possibilità di mettersi in regola senza un salasso di sanzioni e interessi non sia sbagliato".

La dichiarazione dei redditi diventerà presto, entro 5 anni, un residuato storico.

In Italia esistono un numero di imposte superiore alla media europea, con 388 leggi e 396 decreti attuativi: solo il testo unico delle imposte sui redditi ha 76mila parole. Eppure, non solo la burocrazia che rallenta il Fisco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ascolti Tv venerdì 10 novembre 2017: dati auditel e share

Su Italia 1 il film Paddington ha raccolto un pubblico di 1.035.000 spettatori con il 4.1% di share . Su La7 la puntata di Otto e mezzo ha interessato 981.000 telespettatori con una share del 3,7%.

Napoli: spari contro una pattuglia della Polizia

A terra non sono stati ritrovati dei bossoli e, per fortuna, non risultano danni a cose o persone. Sono in corso indagini da parte della Polizia per individuare i due balordi.

Corea del Nord, al via manovre militari USA - Corea del Sud

Nessuno sa quando scoppierà una guerra nucleare tra la Repubblica Democratica Popolare di Corea e gli Stati Uniti , a causa del comportamento sconsiderato e frenetico di Trump .

La Disney vuole la Fox, ma non proprio tutta

Come ormai saprete, secondo un report, la Walt Disney Pictures ha intenzione/provato ad acquisire la Twentieth Century Fox . Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Berlino, auto tenta di investire i passanti sul marciapiede e fugge

Fortunatamente non ci sono feriti grazie alla prontezza di riflessi dei pedoni, che sono riusciti a schivare la vettura. Da capire anche se avesse l'intenzione di colpire i passanti o se si sia trattato di un incidente.

Moto3 Valencia: Martin ancora il più veloce, Bastianini 4° in fp3

Sotto il sole di casa è Jorge Martin a far registrare il miglior tempo nelle terze prove libere della Moto3 a Valencia . Quarto l'italiano Enea Bastianini a precedere Bendsneyder e il campione del mondo Joan Mir .

Tragedia alla stazione, 21enne muore investita da un treno

Appena un anno fa, nella stessa stazione, Raffaella Ascione , un'altra giovane ragazza ha perso la vita travolta da un treno . La vittima , S.d.M., sembrerebbe essere uscita dal treno arrivato dalla direzione opposta a quello che l'ha travolta.

Ars: secondo deputato indagato. E' Tamajo, avrebbe comprato voti a 25 euro

La prossima settimana Tamajo comparirà davanti ai magistrati che seguono l'inchiesta ovvero Sergio demontis e Fabiola Furnari . Tamajo è stato il più votato nella circoscrizione di Palermo, il terzo più votato nell'isola.

Sgominata la banda dei pannelli solari

I colpi avvenivano sulla base di modalità predefinite, pianificate nei minimi dettagli e ripetute secondo uno schema tipico. Livorno - Rubavano pannelli solari in tutta Italia per poi rivenderli in Marocco .

Incendio in un campo nomadi di Corbetta: roulotte bruciate, nessun ferito

Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme . Per causare l'incendio la donna ha usatyo una notevole quantità di liquido infiammabile.