• Notizia
  • Finanza

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini in un'intervista a 'Repubblica' annuncia la rivoluzione sul fronte dell'amministrazione fiscale da mettere a segno nell'arco di 5 anni. Allora, era distribuito satiramente come ora si distribuiscono i cruciverba, ma ora siamo all'avanguardia, visto che esiste la dichiarazione precompilata. "Lunedì ho convocato da Sogei tutti gli intermediari, commercialisti, consulenti del lavoro e gli altri professionisti perché bisogna partire col piede giusto nel tempo giusto per arrivare agli appuntamenti con proposte il più possibile condivise".

Roma - Addio alla dichiarazione dei redditi.

Quanto alla rottamazione, "non è tecnicamente un condono", dice, osservando che "dare ai cittadini la possibilità di mettersi in regola senza un salasso di sanzioni e interessi non sia sbagliato".

La dichiarazione dei redditi diventerà presto, entro 5 anni, un residuato storico.

In Italia esistono un numero di imposte superiore alla media europea, con 388 leggi e 396 decreti attuativi: solo il testo unico delle imposte sui redditi ha 76mila parole. Eppure, non solo la burocrazia che rallenta il Fisco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sci, la Shiffrin al comando dello speciale di Levi. Azzurre in ritardo

Mikaela Shiffrin è al comando dopo la prima manche dello slalom femminile di Levi , valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Chiudono la top 5 Wendy Holdener - staccatissima, a oltre un secondo da Shiffrin -e Nina Loeseth.

Omicidio a Castellamonte: 60enne trovato morto, ucciso nel sonno

Uomo ucciso mentre dormiva in frazione Spineto nel Comune di Castellamonte . Toccherà al medico legale stabilire con precisione l'ora del decesso.

Corea del Nord, al via manovre militari USA - Corea del Sud

Nessuno sa quando scoppierà una guerra nucleare tra la Repubblica Democratica Popolare di Corea e gli Stati Uniti , a causa del comportamento sconsiderato e frenetico di Trump .

La Disney vuole la Fox, ma non proprio tutta

Come ormai saprete, secondo un report, la Walt Disney Pictures ha intenzione/provato ad acquisire la Twentieth Century Fox . Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Berlino, auto tenta di investire i passanti sul marciapiede e fugge

Fortunatamente non ci sono feriti grazie alla prontezza di riflessi dei pedoni, che sono riusciti a schivare la vettura. Da capire anche se avesse l'intenzione di colpire i passanti o se si sia trattato di un incidente.

Moto3 Valencia: Martin ancora il più veloce, Bastianini 4° in fp3

Sotto il sole di casa è Jorge Martin a far registrare il miglior tempo nelle terze prove libere della Moto3 a Valencia . Quarto l'italiano Enea Bastianini a precedere Bendsneyder e il campione del mondo Joan Mir .

Berg fa infuriare l'Italia e attacca: 'Fanno teatro, ma non sono bravi...'

Noi lo sappiamo, ora lo sa anche chi ci ha sottovalutato . "Ora vedono tutti che siamo bravi, che possiamo vincere con tutte le squadre".

Incidente mortale a Firenzuola. 22enne deceduto nella notte

Secondo i primi accertamenti un 22enne avrebbe perso il controllo della sua auto, una Ford Fiesta, finendo contro un albero. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, 118 e Vigili del Fuoco, ma per il ragazzo non c'è stato niente da fare.

Milan, debito (quasi) rifinanziato con Bgb Weston. Il ruolo di Giraudo

Sono fiducioso che si possa arrivare a qualcosa di definitivo anche prima delle otto settimane, con tempistiche decisamente più rapide dei classici rifinanziamenti".

Palermo, sparita bandiera da lapide Dalla Chiesa. La figlia Rita: "Vigliacchi"

Rubato il tricolore dalla lapide che, in via Carina a Palermo , ricorda l'uccisione del Generale Carlo Alberta Dalla Chiesa. È stata rubata per la terza volta. "E questa e' sempre e soltanto mafia".