• Notizia
  • Finanza

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

Niente più dichiarazioni dei redditi per i cittadini

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini in un'intervista a 'Repubblica' annuncia la rivoluzione sul fronte dell'amministrazione fiscale da mettere a segno nell'arco di 5 anni. Allora, era distribuito satiramente come ora si distribuiscono i cruciverba, ma ora siamo all'avanguardia, visto che esiste la dichiarazione precompilata. "Lunedì ho convocato da Sogei tutti gli intermediari, commercialisti, consulenti del lavoro e gli altri professionisti perché bisogna partire col piede giusto nel tempo giusto per arrivare agli appuntamenti con proposte il più possibile condivise".

Roma - Addio alla dichiarazione dei redditi.

Quanto alla rottamazione, "non è tecnicamente un condono", dice, osservando che "dare ai cittadini la possibilità di mettersi in regola senza un salasso di sanzioni e interessi non sia sbagliato".

La dichiarazione dei redditi diventerà presto, entro 5 anni, un residuato storico.

In Italia esistono un numero di imposte superiore alla media europea, con 388 leggi e 396 decreti attuativi: solo il testo unico delle imposte sui redditi ha 76mila parole. Eppure, non solo la burocrazia che rallenta il Fisco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

AS: Mertens sul taccuino dell'Atletico Madrid per giugno. Ma il Napoli…

Mertens piace all'Atletico per la sua duttilità, visto che può agire da prima punta o partendo più defilato dall'esterno. Anche l'Atletico Madrid piomba su Dries Mertens , è quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano spagnolo AS.

Corea del Nord, al via manovre militari USA - Corea del Sud

Nessuno sa quando scoppierà una guerra nucleare tra la Repubblica Democratica Popolare di Corea e gli Stati Uniti , a causa del comportamento sconsiderato e frenetico di Trump .

La Disney vuole la Fox, ma non proprio tutta

Come ormai saprete, secondo un report, la Walt Disney Pictures ha intenzione/provato ad acquisire la Twentieth Century Fox . Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Justice League: due nuovi spot tv, prima dell'uscita nei cinema

Nonostante, però, questa squadra composta da Batman , Wonder Woman , Aquaman , Flash e Cyborg , potrebbe ormai essere comunque troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche".

Tragedia alla stazione, 21enne muore investita da un treno

Appena un anno fa, nella stessa stazione, Raffaella Ascione , un'altra giovane ragazza ha perso la vita travolta da un treno . La vittima , S.d.M., sembrerebbe essere uscita dal treno arrivato dalla direzione opposta a quello che l'ha travolta.

Molestie sessuali, Franco Moretti accusato da un'ex allieva

Mi sottoporrò a qualsiasi macchina della verità e farò qualsiasi dichiarazione giurata per assicurarlo alla giustizia. Non conoscevo Frances Ferguson all'epoca (anche se diventammo amici in seguito) né avevo per amici avvocati potenti.

Anticipazioni di Tale e Quale Show in onda sabato 11 Novembre

Nel nuovo appuntamento con il varietà condotto da Carlo Conti sarà proclamato il " Campione di Tale e Quale Show 7 ". L'ottava puntata dell'edizione 2017 di " Tale e Quale Show " va in onda domani sera su Rai 1 dalle 21.25.

Presa la banda dei furti in garage: 5 in manette

Tutte e cinque sono state denunciate a piede libero e le minori sono state riaffidate alla famiglia. Catania - La polizia ha sgominato una banda di catanesi specializzata in furti.

Hope Solo accusa Blatter di molestie: "Mi ha palpato"

Dopo il presunto flirt con Irina Shayk questa volta arrivano accuse ben più pesanti nei confronti dell'ex presidente della FIFA, Sepp Blatter .

Palermo, sparita bandiera da lapide Dalla Chiesa. La figlia Rita: "Vigliacchi"

Rubato il tricolore dalla lapide che, in via Carina a Palermo , ricorda l'uccisione del Generale Carlo Alberta Dalla Chiesa. È stata rubata per la terza volta. "E questa e' sempre e soltanto mafia".