• Notizia
  • Esteri

Ostia, Minniti: ''Avanti attività per liberarla dalla mafia''

Ostia, Minniti: ''Avanti attività per liberarla dalla mafia''

Se tutti i 183 seggi saranno presidiati come di consueto con l'impiego delle forze dell'ordine normalmente previsto alle elezioni, in questa circostanza la vigilanza sarà rafforzata con l'impiego di forze in borghese nelle sezioni elettorali considerate più a rischio. Lo ha detto il ministro degli interni Marco Minniti che ha partecipato al vertice sull'ordine pubblico a Ostia convocato dalla prefetta di Roma Paola Basilone, al quale hanno preso parte anche il questore Guido Marino, il sindaco di Roma Virginia Raggi, il procuratore della DDA Prestipino Garitta, il vice Capo di Gabinetto Cardilli, vice Questore di Roma, capo di Gabinetto del Questore, generale dei Carabinieri De Vita, generale della Guardia di Finanza Di Gesù, comandante della polizia locale di Roma Capitale Diego Porta, il direttore della polizia locale città metropolitana, il prefetto Domenico Vulpiani il vice prefetto Vaccaro e Alicandro della commissione straordinaria del X Municipio e i rappresentanti territoriali delle forze dell'ordine. Il voto arriva dopo due anni di commissariamento del X Municipio, seguito allo scioglimento per mafia, e proprio per questo il gesto dell'esponente della famiglia Spada, interrogato in merito ai rapporti con Casa Pound, il movimento di estrema destra che ha totalizzato il 9% dei consensi al primo turno, ha fatto suonare un campanello d'allarme.

L'obiettivo è quello di "garantire la piena e assoluta libertà di voto in un quadro di assoluta tranquillità". La vigilanza sarà importante ma discreta e dovà impedire che ci possa essere qualunque forma di condizionamento del voto. Il nostro sarà un appello al voto, alla partecipazione. Siamo consapevoli che la stragrande maggioranza dei cittadini di questa comunita' e' fatta di persone per bene. "L'attività di prevenzione - ha aggiunto - e contrasto non finisce domenica ma continuerà l'impegno costante e di lungo periodo per liberare Ostia e il suo litorale dai condizionamenti mafiosi e dalla criminalità comune". La riunione ha discusso delle attività di controllo da tenere attorno al voto di domenica, quando fuori e attorno ai seggi vigileranno anche agenti in borghese. "Ostia è una città nella città, liberandola sarà uno spot comunicativo per la città". Ed è per questo che sia Minniti che la sindaca Raggi hanno insistito sull'importanza di andare a votare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giallo della pittrice scomparsa, la figlia riconosce il corpo

Era atteso per questa mattina l'interrogatorio di Giuseppe e Simone Santoleri. Il corpo è stato avvistato da un passante, attirato dal cattivo odore.

Lutto nella politica pugliese, muore l'assessore al Welfare Salvatore Negro

Dal 1995 al 2004, per ben due mandati, è stato sindaco della sua città. È morto Salvatore Negro , assessore regionale al Welfare. Negro, 64 anni , originario di Muro Leccese , è spirato nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era ricoverato da qualche tempo.

Napoli, l'obiettivo principale resta Vrsaljko: intesa con l'agente, l'Atletico apre alla cessione

Il calciomercato invernale permetterà al Napoli di colmare le lacune emerse dopo gli infortuni di Faouzi Ghoulam e Arkadiusz Milik che torneranno a disposizione di Maurizio Sarri soltanto a 2018 inoltrato.

Golfo di Napoli, recuperato il corpo senza vita di una donna

A circa due miglia dal porto di Napoli , l'avvistamento del corpo e l'immediata segnalazione alla guardia costiera . Dalle prime informazioni trapelate pare che il corpo della donna si trovava in mare già da molto tempo.

Italia, in caso di eliminazione si punterà su Ancelotti

Un traguardo mancato che ha definito come una occasione persa per risalire a livello non solo sportivo ma anche sociale. "Dopo la debacle spagnola, quello che poi è successo in Svezia è la prova che avvalora le nostre convinzioni".

Ventura parla da ex: "Ma non mi dimetto. Futuro? Parlerò con Tavecchio"

Perché ciò che è certo è che la permanenza di Ventura sulla panchina azzurra è solo questione di giorni se non di ore. Un mondiale che per uno strano scherzo del destino si giocò proprio in Svezia .

Donald Trump messes up ASEAN handshake, Twitterati lose it!

Human rights groups had urged Trump to raise in his meeting with Duterte human rights concerns over the Philippines' war on drugs. Previously, Trump also praised Duterte's handling of the war on drugs, saying that Duterte was doing an "unbelievable job".

Gomorra 3 al cinema Centrale

Ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l'uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema .

Fugge con l'amante, figli provano a rapirla per riportarla a casa: arrestati

Era stata appena sequestrata dai due figli, di 23 e 16 anni, con l'aiuto di un dipendente dell'azienda di famiglia, un uomo di 49. La surreale vicenda ha come protagonista una signora di 45 anni, imprenditrice, e il suo amante, un uomo di 34 anni del Kenya .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.