• Notizia
  • Esteri

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

Pisapia:

Presente all'iniziativa promossa dal leader di Campo Progressista Giuliano Pisapia anche la presidente della Camera, Laura Boldrini: "Sono qui per dare il mio contributo per favorire il dialogo tra diverse espressioni del mondo progressista". Il primo intervento è di Giuliano Pisapia, che ha affermato: "Non vogliamo un'altra Sicilia". "L'idea dell'autosufficienza è un suicidio politico - aggiunge Pisapia - non possiamo lasciare il Paese alla destra". "Ius soli e biotestamento sono due nostri obiettivi", ha aggiunto. "La prossima settimana è importante". "Il Pd smetta di guardare a destra e a centrodestra, guardi a sinistra: non ci può essere alcun cammino per chi pensa che nel nuovo centrosinistra ci possa essere spazio per un nuovo o un vecchio centrodestra", aggiunge. Lunedì il Pd si riunirà con i suoi dirigenti, il 19 ci sarà il congresso di Mdp - ha continuato Pisapia - A tutti vogliamo ribadire: non ci saremo se andremo a creare qualcosa che non riesce a parlare a gran parte del Paese. "Non siamo per una deriva esclusivamente testimoniale", ha ribadito, ma "agli amici del Pd dobbiamo dire con forza: unità perchè senza non si vince, discontinuità perchè se non c'è è il Paese che perde". "Non è mai stata una nostra opzione e come abbiamo visto - ha sottolineato l'ex sindaco di Milano - nelle ultime elezioni perse non è accettabile per il nostro elettorato". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta. E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro".

Intanto, secondo indiscrezioni di stampa, Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani sarebbero al lavoro per una trattativa che, partendo da un accordo unitario per i 341 collegi uninominali, riunisca tutto il Centrosinistra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Svezia-Italia 1-0, Ventura: "San Siro deve darci una mano. Lunedì dobbiamo ribaltarla"

Infatti, in 26 partite gli azzurri hanno ottenuto 22 vittorie e 4 pareggi con 76 reti segnate e 22 subite. Ora sarà decisivo il ritorno, lunedì prossimo a Milano , in uno stadio Meazza che si annuncia infuocato.

Lazio, Gazzetta: "Inzaghi in ansia: si ferma Strakosha"

L'apprensione comunque rimane, visto che dietro di lui al momento c'è il solo Guerrieri . Il giocatore è già rientrato a Roma per sottoporsi agli esami del caso.

Higuain, parla il fratello: 'Gonzalo come Ibra, i problemi di nostra madre...'

Per ora in testa c'è il Napoli , ma l'obiettivo di Higuain è lo scudetto: "Temiamo la beffa?" Nessuna paura, è solo un gioco. In che cosa la Juventus ha cambiato suo fratello? Queste le sue principali parole: "La Juve l'ha aiutato molto a crescere".

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Pensioni, Pioggia di emendamenti nella legge di bilancio

Il Pd "ha presentato sulle pensioni un impianto che allunga, allarga e fluidifica l'Ape social ". Valanga di emendamenti alla legge di bilancio.

Torna l'obbligo di catene a bordo nel Lazio: ecco le novità 2017

Fino a 338 euro , da un minimo di 85, oppure fino a 169 euro da un minimo di 42 in caso di infrazione all'interno di un centro urbano.

Capo Hezbollah: Riad ha chiesto a Israele di colpire il Libano

La visita arriva a pochi giorni dal lancio di una vasta operazione anti-corruzione voluta dal principe che ha portato agli arresti decine di dignitari e principi.

Ley Contra el Odio entra en vigencia tras su publicación

Mohme, director de La República de Lima, Perú, agregó que el régimen "sigue así reglas que le posibilitan legitimar su autoritarismo".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.