• Notizia
  • Esteri

Pisapia: "Fare di tutto per unire il centrosinistra"

Pisapia:

Presente all'iniziativa promossa dal leader di Campo Progressista Giuliano Pisapia anche la presidente della Camera, Laura Boldrini: "Sono qui per dare il mio contributo per favorire il dialogo tra diverse espressioni del mondo progressista". Il primo intervento è di Giuliano Pisapia, che ha affermato: "Non vogliamo un'altra Sicilia". "L'idea dell'autosufficienza è un suicidio politico - aggiunge Pisapia - non possiamo lasciare il Paese alla destra". "Ius soli e biotestamento sono due nostri obiettivi", ha aggiunto. "La prossima settimana è importante". "Il Pd smetta di guardare a destra e a centrodestra, guardi a sinistra: non ci può essere alcun cammino per chi pensa che nel nuovo centrosinistra ci possa essere spazio per un nuovo o un vecchio centrodestra", aggiunge. Lunedì il Pd si riunirà con i suoi dirigenti, il 19 ci sarà il congresso di Mdp - ha continuato Pisapia - A tutti vogliamo ribadire: non ci saremo se andremo a creare qualcosa che non riesce a parlare a gran parte del Paese. "Non siamo per una deriva esclusivamente testimoniale", ha ribadito, ma "agli amici del Pd dobbiamo dire con forza: unità perchè senza non si vince, discontinuità perchè se non c'è è il Paese che perde". "Non è mai stata una nostra opzione e come abbiamo visto - ha sottolineato l'ex sindaco di Milano - nelle ultime elezioni perse non è accettabile per il nostro elettorato". L'obiettivo non era un' alleanza purché sia. "Questo non basta. E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro".

Intanto, secondo indiscrezioni di stampa, Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani sarebbero al lavoro per una trattativa che, partendo da un accordo unitario per i 341 collegi uninominali, riunisca tutto il Centrosinistra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Catania: minacciarono giovane per post su S.Agata, identificati gli autori

Le indagini traggono origine dalla denuncia di una madre in merito alle minacce ricevute dal figlio 17enne . Altri due maggiorenni sono stati invece segnalati alla Procura Distrettuale etnea.

Play off "Russia 2018" Svezia-Italia 1-0: azzurri deludenti. Ritorno lunedi'

Sul risultato di 1-0, Ventura è passato al 4-2-4 inserendo Eder per Belotti e al 75′ Insigne per Verratti . Ora la qualificazione per gli azzurri di Ventura si fa in salita.

Ragazzo accoltellato in strada: muore durante il trasporto in ospedale

E' accaduto questa mattina intorno alle 6:30 nella zona di Rebibbia-San Basilio, poco distante dal carcere della via Tiburtina. Il ragazzo è stato caricato su un'ambulanza ma è morto prima di poter raggiungere l'ospedale .

Russia 2018, Africa: si qualificano Marocco e Tunisia

La Tunisia torna ai Mondiali per la quinta volta dopo due mancate qualificazioni. Niente da fare per il Congo che batte 3-1 la Guinea, ma chiude a quota 13.

Napoli, nuova misteriosa statua alla Rotonda Diaz: rappresenta una donna

E la targa sulla base recita: " L'italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici ".

Roberto Spada fermato per l'aggressione al giornalista

Il giornalista è tornato a parlare dopo l'aggressione subita, per sottolineare che " non è un naso rotto che ci può fermare ". I legami di amicizia di Marsella con Roberto Spada sono in realtà noti, e mai smentiti, anche perché non smentibili.

L'ag di Berardi: "Lo seguono in tanti ma ora pensa al Sassuolo"

Domenico non s'è mai pentito di nulla, ha scritto la storia col Sassuolo e ha scelto di continuare a viverla. Di Francesco? Se ci sarà la possibilità di tornare a lavorare con il mister sarà un onore .

Ley Contra el Odio entra en vigencia tras su publicación

Mohme, director de La República de Lima, Perú, agregó que el régimen "sigue así reglas que le posibilitan legitimar su autoritarismo".

Mercedes le più veloci nelle ultime libere

Kimi Raikkonen: "E' solo venerdì e come sempre continuiamo a provare soluzioni diverse per imparare". Non è stato facile, in alcuni punti le gomme nelle prime due curve non sono state facili da gestire.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.