• Notizia
  • Finanza

Poste Italiane, utile sopra le attese

Poste Italiane, utile sopra le attese

La Postepay Evolution, la carta prepagata nominativa ricaricabile dotata di codice IBAN, ha superato i 4,8 milioni di carte emesse dal lancio (luglio 2014) con circa 1,2 milioni di emissioni nei primi nove mesi del 2017.

I primi nove mesi di Poste Italiane si sono chiusi con un utile netto di 724 milioni, -10,3% rispetto a un anno prima. "Inoltre - ha proseguito - nei primi nove mesi del 2017 Poste ha messo a bilancio alcuni accantonamenti ed è venuto meno l'apporto di Banca del Mezzogiorno-Medio Credito Centrale, società ceduta ad Invitalia". Il risultato operativo consolidato è pari a 1,176 miliardi (-1,7%).

L'azienda spiega che l'utile netto risente della perdita di 82 milioni di euro prima dell'effetto fiscale per i bond Alitalia.

Le masse gestite o amministrate sono aumentate del 2,5% a 505 miliardi.

Nei nove mesi, Poste si conferma anche leader in Italia nel settore assicurativo con il ramo Vita: i r icavi assicurativi e da risparmio gestito complessivamente risultano in crescita del 3,9% a 19,5 miliardi ed il risultato operativo del 27,5% a 556 milioni, in crescita del 27,5%.

La posizione finanziaria netta industriale presenta un avanzo di 417 milioni di euro, più che dimezzato rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, mentre gli investimenti industriali del periodo, al lordo delle dismissioni, sono pari a 283 milioni e sono correlati principalmente ad interventi sui sistemi It e sugli impianti del comparto Postale e Pacchi.

I ricavi totali consolidati sono stati di 26,3 miliardi, in rialzo del 2% sullo stesso periodo del 2016, leggermente sopra le attese (26,134 miliardi).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni: la terza puntata dei live

Ma non sarà l'unico ospite della serata, c'è grande attesa anche per il ritorno di Michele Bravi , vincitore del talent nel 2013. Le assegnazioni di Levante per le Under Donne: Lost On You di LP per Rita Bellanza , Royals diLorde per Camille Cabaltera .

Fiat Fullback Cross, il pick-up italiano è pronto a tutto

La vettura è compatibile con la cellula Tischer Trail 200, che permette di trasformare il Fiat Fullback in un piccolo camper. Perché con Fullback è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi.

Casa delle Donne: Castiglione, "Pronta a incontrare rappresentanti Consorzio"

Inizia a quell'epoca una lunga trattativa con il Comune per il restauro e la consegna dell'immobile alle all'associazionismo "rosa".

Il futuro di FIFA potrebbe non essere più a cadenza annuale

FIFA Ultimate Team™ include le ICONE di FUT, tra cui Ronaldo Nazário, Diego Maradona, Ronaldinho e altre leggende del calcio, in arrivo su FIFA 18.

Naso rotto al giornalista: "Posso perdonarlo ma deve chiedere scusa a Ostia"

Diversi quelli che hanno espresso piena solidarietà agli inviati della trasmissione tv. "Io ci sarò". Imparentati con i Casamonica, gli Spada sono considerati l'ala militare dei Fasciani.

Salta convegno con D'Alema e Camusso, giovani vanno via

La decisione è stata presa dopo che gli studenti, hanno riferito, hanno avuto la rassicurazione che l'iniziativa è stata annullata.

Eduscopio 2017: ecco la classifica delle migliori scuole superiori d'Italia

Eduscopio , portale della Fondazione Agnelli nato nel 2014, ha decretato la clasifica delle migliori scuole superiori d'Italia. A Napoli il Sannazzaro supera l'Umberto I tra i classici, il Mercalli resta primo tra gli scientifici.

Eletto con Musumecil'accusa è evasione fiscale

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nell'ambito dell'indagine sono state denunciate otto persone.

Inps: mega concorso dopo 10 anni per assumere mille laureati

Il prossimo sarà un anno positivo dal punto di vista delle assunzioni , soprattutto per i laureati in giurisprudenza. Lo ha annunciato Tito Boeri , che ieri ha firmato la delibera che indice il bando per la ricerca di funzionari.

Il Segreto, il passato di Camila (puntata dell'8 novembre)

Tutta la comunità Puente Viejo ora è costretta ad avallare le ultime delibere prese dal governo, perfino la chiusura dell'ateneo. Lucia è sul punto di rivelare a Camila la ragione per cui si trova a Puente Viejo e non sembra nulla di buono.