• Notizia
  • Salute

Ragazza diabetica rifiutata da discoteca milanese: "Ecco perché mi hanno lasciata fuori..."

Ragazza diabetica rifiutata da discoteca milanese:

Ieri sera per la prima volta mi hanno fatto sentire una m., qui a Milano alla discoteca Old Fashion.

La ragazza ha spiegato che il buttafuori, da lei definito "buono solo da buttare nell'umido per quanto fosse viscido", le ha detto che se avesse voluto entrare in discoteca, avrebbe dovuto buttare sia la bottiglietta del succo di frutta che le bustine di zucchero per eventuali emergenze ipoglicemiche. Non le sarebbe stato consentito di entrare in una nota discoteca del capoluogo lombardo - l'Old Fashion - in quanto dal controllo della sua borsa era risultato che portava con sé una bottiglia di liquido colorato, che però lei ha spiegato essere un succo di frutta, con bustine di zucchero per la glicemia.

Poi l'uomo aggiunge che in realtà non è stata rifiutata per questo motivo ma perché non andava bene il gruppo e quindi è stata lasciata fuori e che la storia raccontata dalla ragazza è soltanto un pretesto per poter parlare male del locale. La ragazza ha raccontato quello che è successo lo scorso 8 novembre, l'opposizione del buttafuori al momento dell'ingresso: "Ha detto che non si puó portare nulla dentro di alimentare, che se volevo entrare dovevo buttare le cose che avevo con me - ha scritto la ragazza -. Ho ribadito che sono diabetica e lui continuava a dire che potevo portare solo con me la medicina perché lo zucchero non serve". Io ho mostrato il mio certificato - ha aggiunto - mortificata di fronte a una decina di persone che erano con me per festeggiare la laurea di una mia amica. "Voglio che si sappia quello che mi è accaduto ieri sera". La ragazza a quel punto avrebbe chiesto al buttafuori: "Cosa dovrei fare?" e si è sentita rispondere: "Tu stai a casa".

E ha concluso: "Mi dispiace che l'ignoranza porti sempre a una discriminazione". Trovo che l'ignoranza sia ingiustificata e più di tutto la presunzione di fronte a qualcosa che non conosci. E' una malattia invisibile nel senso che non ha una "fisicità" prorompente come altre malattie, anche perché colpisce prevalentemente in età giovane, ma non per questo meno grave. In merito alla vicenda è intervenuto anche il direttore dell'Istituto di sul diabete dell'ospedale San Raffaele docente di endocrinologia professor Lorenzo Piemonti il quale ha scritto una lettera indirizzata a Roberto Cominardi ovvero il gestore della discoteca Old Fashion e ha deciso di pubblicarla su Facebook. "Chiaramente un episodio increscioso e mi spiace sia accaduto: ma noi dobbiamo rispettare anche delle norme di sicurezza e alla ragazza è stato detto che una volta dentro poteva andare immediatamente al bar e farsi dare tutto lo zucchero o l'acqua di cui aveva bisogno in modo da averlo a disposizione subito in caso di necessità". Inoltre, se ha un qualsiasi problema, può prontamente rivolgersi a uno degli addetti che hanno tutti l'adeguata formazione.

La denuncia è arrivata puntuale sulle pagine di Portale Diabete, la pagina web dove le persone colpite da questa malattia condividono le loro esperienza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tensione al Mudec, antagonisti occupano la mostra di Klimt

Dopo qualche spintone tra gli addetti alla sicurezza e gli attivisti, la situazione è ritornata alla calma. Poi i giovani si sono allontanati e si sono diretti verso la metropolitana di Porta Genova.

Alice nel Paese delle meraviglie, ecco il calendario Pirelli 2018

Il Cappellaio matto, la Regina di Cuori, il Brucaliffo e (naturalmente) Alice. Noi vogliamo dare libertà di espressione e libertà su ogni altro aspetto.

Sono Coric-Rublev e Chung-Medevedev le semifinali Next Gen

I migliori quattro giovani talenti del panorama tennistico mondiale si sfidano nelle semifinali delle Next Gen ATP Finals in scena a Milano .

Italia, si ferma Spinazzola: partirà comunque per la Svezia

Davanti a 50mila svedesi, che saranno vestiti tutti di giallo, l'Italia non dovrà spaventarsi. Oggi l'Italia sfiderà la Svezia nell'attesa andata dei playoff Mondiali; il c.t.

Inter, Handanovic: "Campionato bellissimo, tra le prime cinque può succedere di tutto"

Bisogna sicuramente prepararla al meglio, giochiamo in casa e dobbiamo fare punti. "Sappiamo che è molto ostica da affrontare". Cinque squadre si sono staccate ma sono in pochi punti, siamo a un terzo del campionato e non si può dire nulla .

Annunciato l'MMORPG Ascent Infinite Realm

Ascent: Infinite Realm sarà giocabile alla mostra G-Star al Busan Exhibition & Convention Center, in Corea del Sud , in corso in questi giorni.

Death Stranding: del Toro vedrà il gameplay tra due settimane

Death Stranding è il primo lavoro di Hideo Kojima dopo aver lasciato Konami due anni fa. Non so se è stato un caso, una coincidenza o qualsiasi altra cosa.

"No nos pongan a prueba", advierte Trump a Norcorea

Esta inscripción, suspendida en 2008 por Washington , conllevaría nuevas sanciones unilaterales para el régimen de Pyongyang . El presidente iba a estar acompañado por su homólogo surcoreano, Moon Jae-in, durante la visita a la zona.

Ferrari in fiamme FOTO dopo incidente su A8 Varese-Milano

Il 50enne che era alla guida è stato trasportato in codice verde all'ospedale Sacco di Milano . Ancora da chiarie le cause e l'esatta dinamica di quanto accaduto.

A4, incidente tra tir a Portogruaro: 10 chilometri di coda

Autovie Venete conferma la presenza di incolonnamenti ma non ha ancora adottato provvedimenti di chiusura. Sono in corso le operazioni per la rimozione degli altri due mezzi pesanti, danneggiati più pesantemente.