• Notizia
  • Esteri

Roma, Viabilità. Tornano le domeniche ecologiche

Roma, Viabilità. Tornano le domeniche ecologiche

A Roma tornano le domeniche ecologiche: stop alle auto il 19 novembre nella fascia oraria 7.30-12.30 e in quella delle 16.30-20.30. La restrizione è estesa anche agli autoveicoli a accensione spontanea (diesel Euro 6). Esenzioni e deroghe nell'ordinanza sindacale. Già programmate altre giornate come quella del 19 novembre: 17 dicembre, 21 gennaio 2018, 11 febbraio. Le date potranno essere suscettibili di modifiche, qualora si dovessero verificare eventi, non previsti e non prevedibili, che, da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, dovessero essere ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente.

Linda Meleo, assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, rassicura i cittadini che "in vista del blocco del traffico, sarà potenziato il trasporto pubblico locale per facilitare gli spostamenti, garantendo più corse di bus e tram", come si legge sul sito di Roma Capitale. La Polizia Locale dovrà inoltre provvedere alla vigilanza, al fine di garantire il rispetto dei limiti alla circolazione da parte dei cittadini.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lega Basket: è dominio totale per Brescia, anche Capo d'Orlando è sconfitta

Al PalaGeorge di Montichiari è un assolo della capolista contro l'Orlandina Basket di coach Di Carlo . Nel primo match della domenica di Serie A di basket si gioca praticamente solo un tempo.

"Il Pd assente dagli ultimi", segretario dei Giovani democratici passa ad Mdp

Troviamo insieme il modo per evitare di regalare il nostro Paese a chi l'ha già rovinato tante volte". Oggi è anche la giornata dell'assemblea di Sinistra italiana .

Incidenti stradali, dati preoccupanti in Bergamasca

La polizia stradale della provincia di Bolzano ha rilevato nel 2016 274 incidenti stradali, di cui 186 con feriti e 6 mortali.

Sampdoria-Juventus, Allegri: "Buffon e Barzagli a riposo. Nazionale? Non ora"

Mentre Paulo Dybala sarà in dubbio fino all'ultimo, ma è in leggera pole position Bernardeschi per una maglia nella Juve rivoluzionata ancora da Allegri .

Totò Riina morto in ospedale a Parma

Durante il secondo intervento, c'è stata qualche complicazione e i medici sono stati costretti a metterlo in coma farmacologico. Per questo motivo è rimasto nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma in regime di 41bis.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, aggiornamenti gratuiti

Cattura ogni istante delle battaglie e degli assedi e applica nuovi filtri, cornici e texture grazie all'aggiornamento. Ricordiamo che La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Sampdoria, l'attacco "napoletano" vuole fermare la Juventus

Sesta , e con una gara ancora da recuperare, la Sampdoria è stata protagonista di un ottimo avvio di stagione. Bellotto non ha dubbi: "Bisogna giocare con grande coraggio per ottenere un grande risultato".

Muore in un incidente con il quad

I soccorsi stanno invece recuperando il corpo della persona deceduta, che sarebbe finita in fondo a un burrone. Bianchi ha perso la vita dopo un volo di circa 15 metri, perdendo il controllo del mezzo.

Usa, aereo militare disegna un pene nel cielo: l'aeronautica sospende l'equipaggio

La trovata è comunque costata cara al pilota, che è stato sospeso . Le immagini erano diventate virali in rete, suscitando ilarità. Chi lo ha visto non riusciva a crederci.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.