• Notizia
  • Salute

Sospetta meningite, ora l'autopsia sul bimbo di 4 anni morto a Messina

Un bambino di 4 anni originario di Mascali nel catanese è morto per una sospetta meningite di tipo B nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina. Si attende ora l'esito degli esami.

Il bimbo ha avuto i primi sintomi ieri sera - febbre alta e macchie - in mattinata sarebbe giunto all'ospedale di Acireale, quindi sarebbe stato trasferito al policlinico di Messina dove, nonostante gli fosse stata somministrata la terapia antibiotica, è deceduto.

Segnalata all'Asp di Messina di attivare con l'Asp di Catania tutte le indagini epidemiologiche.

"Si tratta di un sospetto forte di una meningite - dice la professoressa Eloisa Gitto, direttore della terapia intensiva neonatale del Policlinico - ma solo i risultati di laboratorio ci diranno di cosa si tratta". Gli ambienti scolastici saranno riaperti, a seguito dell'areazione e della pulizia generale, a far data dal 17 novembre.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Schianto tra auto e Tir sulla Trignina, morti due coniugi di Vasto

L'auto, una Fiat Punto alla cui guida c'era l'uomo si è scontrata con il Tir che sembra sopraggiungesse in senso opposto. L'incidente sè verificato in serata sulla Statale 650 Fondovalle Trignina al km.

Di Maio, con noi ritiro da Afghanistan

Come riporta la voce della Treccani , "alter ego locuz. lat. (propr. "un altro me stesso"), usata in ital. come s. m. invar. - 1". Il candidato premier M5s è anche intervenuto sulla questione Nato.

MotoGP, test a Valencia: Vinales è il più veloce, Rossi quarto

Abbiamo provato alcune cose, positive e negative. "Non c'è stato un cambio così radicale". Questo è il ritratto più crudele della confusione attuale all'interno del box Yamaha .

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Ventura: anche Ikea lo sfotte senza pietà

Un geniale e sorprendente sfottò che ha preso forma in un'idea di marketing della multinazionale svedese Ikea , l'azienda che produce mobilifici leader nel settore.

Ue, 23 Paesi firmano per la difesa comune

I Paesi aderenti promettono quindi "l'aumento periodico in termini reali dei bilanci per la difesa al fine di raggiungere gli obiettivi concordati".

California, spari in una scuola elementare: 3 morti compreso il killer

Trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco anche un ragazzo di 30 anni. Un testimone ha raccontato che i colpi sparati sono stati un centinaio.

Eliminazione dal Mondiale, l'Equipe titola: "Ciao Italia"

Sono dispiaciuto perché lo stadio stasera per l'ennesima volta mi ha fatto capire cosa significa allenare la nazionale . La gestione Tavecchio è risultata fallimentare probabile una rifondazione ma staremo a vedere l'evolversi degli eventi.

Quanto costa all'Italia non andare ai mondiali?

Molti i fattori che hanno contribuito, a cominciare dalla vendita, ovvia, di gadget, ma anche di televisori. Il processo nei confronti dell'(ex) ct Giampiero Ventura era già iniziato da tempo.

Giallo della pittrice scomparsa, la figlia riconosce il corpo

Era atteso per questa mattina l'interrogatorio di Giuseppe e Simone Santoleri. Il corpo è stato avvistato da un passante, attirato dal cattivo odore.