• Notizia
  • Salute

Sospetta meningite, ora l'autopsia sul bimbo di 4 anni morto a Messina

Un bambino di 4 anni originario di Mascali nel catanese è morto per una sospetta meningite di tipo B nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina. Si attende ora l'esito degli esami.

Il bimbo ha avuto i primi sintomi ieri sera - febbre alta e macchie - in mattinata sarebbe giunto all'ospedale di Acireale, quindi sarebbe stato trasferito al policlinico di Messina dove, nonostante gli fosse stata somministrata la terapia antibiotica, è deceduto.

Segnalata all'Asp di Messina di attivare con l'Asp di Catania tutte le indagini epidemiologiche.

"Si tratta di un sospetto forte di una meningite - dice la professoressa Eloisa Gitto, direttore della terapia intensiva neonatale del Policlinico - ma solo i risultati di laboratorio ci diranno di cosa si tratta". Gli ambienti scolastici saranno riaperti, a seguito dell'areazione e della pulizia generale, a far data dal 17 novembre.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Zimbabwe, esplosioni nella capitale: militari in sede tv, smentito golpe

E i militari si sono mossi: secondo la Bbc, i militari hanno preso il controllo della tv statale Zbc . Non sono ancora chiari i motivi dell'epurazione , ma pensare ad un colpo di stato è plausibile.

Schianto tra auto e Tir sulla Trignina, morti due coniugi di Vasto

L'auto, una Fiat Punto alla cui guida c'era l'uomo si è scontrata con il Tir che sembra sopraggiungesse in senso opposto. L'incidente sè verificato in serata sulla Statale 650 Fondovalle Trignina al km.

Maltempo, allerta arancione per rischio vento forte sul territorio

La Toscana sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Domani, mercoledì, piogge sparse, generalmente di debole intensità, possibili su tutta la regione.

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Ventura: anche Ikea lo sfotte senza pietà

Un geniale e sorprendente sfottò che ha preso forma in un'idea di marketing della multinazionale svedese Ikea , l'azienda che produce mobilifici leader nel settore.

California, spari in una scuola elementare: 3 morti compreso il killer

Trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco anche un ragazzo di 30 anni. Un testimone ha raccontato che i colpi sparati sono stati un centinaio.

Per telefonia, pay tv e internet

Raddoppiano anche le sanzioni che vanno da un minimo di 240 mila euro ad un massimo di 5 milioni. Basta con la fregature dei 28 giorni, la bolletta del telefono o della pay tv torna mensile.

De Laurentiis: "Tavecchio si dimetta. Insigne? Inutile convocarlo e non farlo giocare"

Non sono stati in grado di mantenerlo, allora evidentemente avevano sbagliato a prenderlo. "Un giovane di 35 anni". Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lancia una frecciata al ct Ventura .

Ambra e Allegri, "luna di miele" romantica a Venezia

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa anche quello che è stato un momento precedente alla mini-vacanza a Venezia . L'allenatore e l'attrice farebbero sul serio.

Ostia, Minniti: ''Avanti attività per liberarla dalla mafia''

La vigilanza sarà importante ma discreta e dovà impedire che ci possa essere qualunque forma di condizionamento del voto. L'obiettivo è quello di " garantire la piena e assoluta libertà di voto in un quadro di assoluta tranquillità".