• Notizia
  • Esteri

Striscia la Notizia, troupe aggredita e rapinata a Bologna da spacciatori

Striscia la Notizia, troupe aggredita e rapinata a Bologna da spacciatori

Stando alle prime indiscrezioni, l'inviato Vittorio Brumotti, con due cameraman, aveva filmato alcune cessioni di stupefacente, fingendosi un potenziale cliente. Brumotti, secondo quanto trapelato, ha poi tirato fuori un megafono per denunciare l'accaduto. Proprio durante la registrazione del servizio degli stranieri infatti si sono avvicinati alla troupe televisiva aggredendola e sottraendogli la telecamera.

Sul caso indagano i Carabinieri. Non sono giorni facili per l'incolumità dei giornalisti italiani dopo l'ormai storica e virale (ma le due cose spesso coincidono) testata di Spada e dopo le infelici dichiarazioni gastrointestinali di Beppe Grillo sulla categoria (che si voleva vomitare!). Avviate comunque le indagini, per ora contro ignoti, per rapina in concorso.

Intanto, in mattinata, i carabinieri rendono noto di aver fermato due gambiani, uno dei quali minorenne. Inoltre, sarebbe stato rapinato anche un quarto uomo. Potrebbero non essere direttamente coinvolti con quanto successo, ma su di loro sono in corso verifiche.

Il parco della Montagnola è da diverso tempo punti di spaccio e più volte il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore delle indagini sui reati di droga, ha chiesto di modificare le leggi sullo spaccio e gli spacciatori ma, evidentemente c'è ancora molto da fare per migliorare la situaizone nel bolognese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un film sui Super Mario Bros. potrebbe presto diventare realtà

Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film 'Super Mario Brothers' fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

PlayStation 4: questa settimana il multiplayer è gratuito

I cinque giorni gratuiti andranno dalle 11:00 di mercoledì 15 novembre alla stessa ora del 20 novembre. Non è richiesta alcuna registrazione: dovrete solo connettervi online e giocare.

Arriva l'inverno, Bologna nella neve

La protezione civile della regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione su gran parte del territorio. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna .

Maltempo, allerta arancione per rischio vento forte sul territorio

La Toscana sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Domani, mercoledì, piogge sparse, generalmente di debole intensità, possibili su tutta la regione.

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Debutto positivo sul mercato per Xbox One X

Come sempre accade per il lancio di una nuova console, ecco che in rete giungono le prime notizie di malfunzionamenti relativi a Xbox One X .

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

Viola, la figlia più piccola, è ormai diventata un'adolescente irrequieta e arrabbiata con il mondo intero. Dovrà quindi non solo lottare per recuperare la memoria persa , ma anche fare i conti con il suo passato .

Italia-Russia Under 21 termina 3-2

C'era pero' bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore. Reti: 12′ pt Verde , 46′ pt Rasskazov , 26′ st Bakaev , 32′ st Parigini , 48′ st Orsolini .

Inchiesta in Puglia svela i legami con clan reggino

Gli arrestati rispondono a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsione, danneggiamento e altro. Un maxi bliz anti mafia che ha colpito il business criminale delle due consorterie.

Ue, 23 Paesi firmano per la difesa comune

I Paesi aderenti promettono quindi "l'aumento periodico in termini reali dei bilanci per la difesa al fine di raggiungere gli obiettivi concordati".