• Notizia
  • Finanza

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

Lo riferisce la società in un comunicato. I ricavi realizzati dalle controllate estere si attestano a Euro 38,8 milioni, pari al 41,8% del totale ricavi (40,1% al 30 settembre 2016). Nei primi nove mesi dell'anno le attività operative dell'azienda hanno generato risorse per 62mila euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 3,4 milioni.

Si sono chiusi con un utile netto pari a 99,1 milioni di euro, in crescita del 34,8% rispetto ai 73,6 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente, i primi nove mesi del 2017 per Interpump, produttrice di pompe a pistoni professionali ad alta pressione e attiva nel settore dell'oleodinamica, quotata a Piazza Affari. Al netto delle partite non ricorrenti, ed escludendo anche l'impatto positivo della valutazione dell'opzione del prestito obbligazionario a conversione obbligatoria, l'utile attribuibile ai soci sarebbe superiore di quasi 100 milioni rispetto a un anno fa. In forte aumento il margine operativo lordo che è salito del 42,9%, passando da 21,3 milioni a 30,43 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è aumentata dal 10% al 13%. Il CdA Enel conferma la politica di acconto sui dividendi, prevista dal Piano Strategico 2017- 2019 e per l'esercizio 2017 è previsto un dividendo complessivo pari a 0,23 euro per azione, equivalente al 65 per cento del risultato netto ordinario del gruppo atteso per il 2017.

Distintività che nasce, come precisa Ferretti, da un incrocio tra la qualità delle collezioni e il servizio post-vendita, "con un orientamento a investimenti sul fronte dell'e-commerce e dello sviluppo retail" (nella foto, la primavera-estate 2018 di Moschino, una delle griffe nel portafoglio di Aeffe).

A parità di area di consolidamento, la crescita registrata è del 3,7%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ue, nessun accordo su rinnovo utilizzo glifosato

Contraria l'Italia , che unitamente ad altri 8 Stati membri ha espresso parere negativo. Quattordici i Paesi che hanno votato a favore, nove invece - tra cui l'Italia - contro.

Sasso contro auto nel Milanese, 62enne a bordo muore d'infarto

La persona che ha lanciato il sasso è scappata, non si sa nulla sulla sua identità.Sulla vicenda indagano i carabinieri . La grossa pietra ha sfondato il parabrezza della donna, e solamente per miracolo nessuno è rimasto ferito.

Industria. Istat, produzione settembre -1,3%, +2,4% su anno

Su base settoriale si distinguono i beni di consumo durevole, in crescita del 12%, e i beni strumentali (+4,6%). Nel trimestre la crescita è dell'1,5% rispetto al periodo precedente.

Catalogna, in carcere anche la presidente del Parlament

E' accusata di 'ribellione' e 'sedizione' per avere posto ai voti risoluzioni sull'indipendenza della regione ribelle. Forcadell uscirà di prigione se e quando pagherà una cauzione di 150 mila euro.

EA annuncia l'acquisizione di Respawn Entertainment

Insieme abbiamo dato vita al franchise di Titanfall e ora che Respawn si unirà alle nostra fila abbiamo degli eccitanti piani da realizzare per il futuro".

Amazon regala 10 euro ogni 50 euro di spesa solo oggi

Al fine di festeggiare la cosa, l'e-commerce mette a disposizione uno sconto di 10€ per acquisti superiori a 50€. Amazon si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare questa promozione in qualsiasi momento.

Morto Hillerman, star di Magnum PI

Hillerman era comparso in un'altra serie di telefilm trasmessi anche in Italia, " Ellery Queen ", dove interpretava il detective Simon Brimmer .

Olimpia Milano, Pianigiani: "Vincere per dimostrare di essere pronti"

Pianigiani sa che Kaunas non dispone del talento delle principali squadre europee ma sottolinea "le difficoltà negli accoppiamenti difensivi" contro giocatori come Pangos e Jankuas.

Omicidio Cutuli, pm chiede 30 anni per i due afghani

Nel nostro Paese risultano invece a processo per i reati di concorso in rapina e di concorso in omicidio . Mamur e Zan Jan sono stati già condannati in Afghanistan rispettivamente a 16 e 18 anni di reclusione.

Meningite, Laura Arboletti muore a 41 anni: lascia quattro figli

Al Cotugno di Napoli, specializzato nel trattamento delle malattie infettive, arriva la diagnosi: meningite pneumococcica. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti della giovane mamma scomparsa.