• Notizia
  • Finanza

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

Tim, ricavi del +5,3% con utile 9 mesi a 1 mld

Lo riferisce la società in un comunicato. I ricavi realizzati dalle controllate estere si attestano a Euro 38,8 milioni, pari al 41,8% del totale ricavi (40,1% al 30 settembre 2016). Nei primi nove mesi dell'anno le attività operative dell'azienda hanno generato risorse per 62mila euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 3,4 milioni.

Si sono chiusi con un utile netto pari a 99,1 milioni di euro, in crescita del 34,8% rispetto ai 73,6 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente, i primi nove mesi del 2017 per Interpump, produttrice di pompe a pistoni professionali ad alta pressione e attiva nel settore dell'oleodinamica, quotata a Piazza Affari. Al netto delle partite non ricorrenti, ed escludendo anche l'impatto positivo della valutazione dell'opzione del prestito obbligazionario a conversione obbligatoria, l'utile attribuibile ai soci sarebbe superiore di quasi 100 milioni rispetto a un anno fa. In forte aumento il margine operativo lordo che è salito del 42,9%, passando da 21,3 milioni a 30,43 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è aumentata dal 10% al 13%. Il CdA Enel conferma la politica di acconto sui dividendi, prevista dal Piano Strategico 2017- 2019 e per l'esercizio 2017 è previsto un dividendo complessivo pari a 0,23 euro per azione, equivalente al 65 per cento del risultato netto ordinario del gruppo atteso per il 2017.

Distintività che nasce, come precisa Ferretti, da un incrocio tra la qualità delle collezioni e il servizio post-vendita, "con un orientamento a investimenti sul fronte dell'e-commerce e dello sviluppo retail" (nella foto, la primavera-estate 2018 di Moschino, una delle griffe nel portafoglio di Aeffe).

A parità di area di consolidamento, la crescita registrata è del 3,7%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Louis CK è stato accusato di molestie da cinque donne

Ora è il New York Times a pubblicare un pezzo dettagliatissimo che rivela i presunti sordidi dettagli del comportamento di C.K. Dopo Weistein, Toback e Spacey le accuse di molestie raggiungono (e travolgono) un altro big come Louis CK , 50 anni.

Sasso contro auto nel Milanese, 62enne a bordo muore d'infarto

La persona che ha lanciato il sasso è scappata, non si sa nulla sulla sua identità.Sulla vicenda indagano i carabinieri . La grossa pietra ha sfondato il parabrezza della donna, e solamente per miracolo nessuno è rimasto ferito.

Nesta sicuro: "Non c'è dubbio su chi vincerà lo scudetto"

In quella squadra giocava Alessandro Nesta , pochi meglio di lui possono presentare la sfida di questa sera tra Svezia e Italia . Cugini interisti? Spalletti è come un uragano: "ha una personalità travolgente, grandi idee e lo metto tra i migliori".

Amazon regala 10 euro ogni 50 euro di spesa solo oggi

Al fine di festeggiare la cosa, l'e-commerce mette a disposizione uno sconto di 10€ per acquisti superiori a 50€. Amazon si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare questa promozione in qualsiasi momento.

Olimpia Milano, Pianigiani: "Vincere per dimostrare di essere pronti"

Pianigiani sa che Kaunas non dispone del talento delle principali squadre europee ma sottolinea "le difficoltà negli accoppiamenti difensivi" contro giocatori come Pangos e Jankuas.

"Sirene", ficition su Rai 1: anticipazioni della terza puntata del 9 novembre

Ora che ne ha la prova, l'oceanografa e professoressa Stefania Maldini è determinata a rivelare l'esistenza delle sirene . Le sirene , intanto, si introducono di nascosto nell'acqua per distruggere le prove raccolte dalla studiosa.

Le tre Rose di Eva 4, seconda puntata stasera: le anticipazioni

Nel frattempo, il Colonnello Vittorio Astori (Riccardo Polizzy Carbonelli ) sembra cercare un contatto con Marzia (Karin Proia ). Intanto Tessa (Giorgia Wurth ) fatica ad accettare di dover dividere Alessandro ( Roberto Farnesi ) con sua sorella Aurora .

Lazio - Sciopero: domani metro, bus e treni a rischio

Al via il tredicesimo sciopero dall'inizio dell'anno dei trasporti indetto dai sindacati che metterà a rischio metro, bus e tram. Lo scioperò riguarderà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Meningite, Laura Arboletti muore a 41 anni: lascia quattro figli

Al Cotugno di Napoli, specializzato nel trattamento delle malattie infettive, arriva la diagnosi: meningite pneumococcica. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti della giovane mamma scomparsa.

Ecco il progetto dell'Atalanta per il restyiling completo del suo stadio

A cambiare non solo l'aspetto dello stadio, ma anche il nome come sottolinea il presidente Antonio Percassi . I lavori, previsti a step, dovrebbero iniziare alla fine di questo campionato per concludersi entro il 2020.