• Notizia
  • Esteri

Trenitalia, più collegamenti e più Frecce di mattina presto e…

Trenitalia, più collegamenti e più Frecce di mattina presto e…

Tra Roma e Milano, grazie a due nuovi Frecciarossa, l'offerta salirà fino a 101 corse al giorno, con una frequenza nelle fasce di punta di una ogni 15 minuti e la prima che consentirà di giungere a Roma Termini alle 8.29, partendo da Milano Centrale alle 5.30. La nuova offerta invernale di Trenitalia (l'orario resterà in vigore fino al 9 giugno 2018 con inizio il prossimo 10 dicembre) incomincia con il potenziamento della Metropolitana d'Italia e l'introduzione di 11 nuove Frecce, concentrate in particolare al mattino presto e alla sera.

Più Frecce sulla Milano-Roma, ma anche nuovi collegamenti per Torino e Venezia e un piano di investimento sui treni destinati al trasporto regionale.

Aumentano i Frecciarossa 1000 sulla Trasversale Padana (Torino - Milano - Venezia) con quattro corse che uniscono attualmente Torino, Milano e Venezia beneficiando dei vantaggi del prodotto di punta di Trenitalia in previsione anche delle future velocizzazioni rese possibili da questa tipologia di convogli.

Sarà potenziata l'offerta da e per Torino, con una nuova corsa al mattino presto da Milano a Torino e una da Torino a Venezia, per un totale di 60 Frecce (56 Frecciarossa e 4 Frecciabianca) a servizio della città della Mole. Quattro i collegamenti in più: uno da Roma al mattino presto, partenza alle 5.35 e arrivo alle 9.20 e uno da Torino.

Nello specifico i treni sono: Frecciarossa 9702 (Venezia Santa Lucia p. 6:20; Milano Centrale a. 8.45 - p. 9.00; Torino Porta Nuova a. 10:00), Frecciarossa 9750 (Venezia Santa Lucia p. 17:20; Milano Centrale a. 19.45 - p. 19.55; Torino Porta Nuova a. 20.55), Frecciarossa 9709 (Torino Porta Nuova p. 7:05; Milano Centrale a. 8.05 - p. 8.15; Venezia Santa Lucia a. 10.40), Frecciarossa 9743 (Torino Porta Nuova p. 15.05; Milano Centrale a. 16.05 - p. 16.15; Venezia Santa Lucia a. 18.40). In totale 111 Frecce in arrivo e in partenza da Firenze.

Trenitalia introdurrà novità anche sul fronte Frecciargento con due nuove corse tra Roma e Reggio Calabria via Napoli Afragola che porteranno a quattro i collegamenti con tempi di viaggio inferiori alle 5 ore tra le due città.

VENEZIA - Due nuove corse Frecciarossa tra Firenze e Venezia. Anticipata la partenza del Genova-Roma che dal 10 dicembre arriverà nella Capitale alle 10.05 partendo alle 6.10.

Confermati i collegamenti con Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, si inseriscono anche la Val Gardena e la Val di Fassa e si consolida anche quello a servizio dei capoluoghi di provincia che vede Catanzaro aggiungersi a Cremona, Siena, Perugia, Potenza e Matera. Al via anche il nuovo collegamento Milano - Basilea - Francoforte, in collaborazione con le ferrovie svizzere Sbb e le tedesche Db. Nell'ultimo anno i viaggi effettuati fino a ottobre 2017 sono stati oltre 500 milioni.I biglietti acquistati dai canali digitali del gruppo Fs sono stati il 22% in più rispetto allo scorso anno e il sito di Trenitalia ha registrato 150 milioni di visite all'anno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mondiali-Russia 2018: Italia, non sarà un'avVentura

L'Italia non andrà ai Mondiali , non accadeva precisamente da sessanta anni. Il calcio italiano ha un urgente bisogno di una rifondazione .

Attacco hacker a ministeri e governo. Anonymous: "Abbiamo i vostri dati personali"

Quali che siano gli altri documenti nelle loro mani, la vicenda rappresenta comunque l'ennesimo segnale di un grosso problema riguardante i sistemi di sicurezza informatica delle istituzioni italiane, che sembrano essere un vero colabrodo .

Un film sui Super Mario Bros. potrebbe presto diventare realtà

Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film 'Super Mario Brothers' fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

Tenta di uccidere la moglie a martellate

L'uomo, 77enne di Quarrata ( Pistoia ), è stato condotto nel carcere di Santa Caterina a Pistoia e non agli arresti domiciliari. La donna è stata portata in gravi condizioni all'ospedale San Jacopo e successivamente trasferita a Firenze.

Avvelenamento da tallio, due nuovi casi in Brianza

Altre due persone - parenti della famiglia Del Zotto - sono state ricoverate all'ospedale di Desio . Ieri, all'ospedale di Desio , sono stati ricoverati due anziani coniugi , di 81 e 84 anni .

Arriva l'inverno, Bologna nella neve

La protezione civile della regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione su gran parte del territorio. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna .

Ventura: anche Ikea lo sfotte senza pietà

Un geniale e sorprendente sfottò che ha preso forma in un'idea di marketing della multinazionale svedese Ikea , l'azienda che produce mobilifici leader nel settore.

Italia-Russia Under 21 termina 3-2

C'era pero' bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore. Reti: 12′ pt Verde , 46′ pt Rasskazov , 26′ st Bakaev , 32′ st Parigini , 48′ st Orsolini .

Libia: migranti venduti all'asta come schiavi. ONU: respingimenti UE disumani

Attualmente il Dipartimento libico per la lotta contro la migrazione illegale (DCIM) conta 19.900 persone detenute dall'inizio di novembre, e oltre 7.000 a metà settembre.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.