• Notizia
  • Esteri

Trenitalia, più collegamenti e più Frecce di mattina presto e…

Trenitalia, più collegamenti e più Frecce di mattina presto e…

Tra Roma e Milano, grazie a due nuovi Frecciarossa, l'offerta salirà fino a 101 corse al giorno, con una frequenza nelle fasce di punta di una ogni 15 minuti e la prima che consentirà di giungere a Roma Termini alle 8.29, partendo da Milano Centrale alle 5.30. La nuova offerta invernale di Trenitalia (l'orario resterà in vigore fino al 9 giugno 2018 con inizio il prossimo 10 dicembre) incomincia con il potenziamento della Metropolitana d'Italia e l'introduzione di 11 nuove Frecce, concentrate in particolare al mattino presto e alla sera.

Più Frecce sulla Milano-Roma, ma anche nuovi collegamenti per Torino e Venezia e un piano di investimento sui treni destinati al trasporto regionale.

Aumentano i Frecciarossa 1000 sulla Trasversale Padana (Torino - Milano - Venezia) con quattro corse che uniscono attualmente Torino, Milano e Venezia beneficiando dei vantaggi del prodotto di punta di Trenitalia in previsione anche delle future velocizzazioni rese possibili da questa tipologia di convogli.

Sarà potenziata l'offerta da e per Torino, con una nuova corsa al mattino presto da Milano a Torino e una da Torino a Venezia, per un totale di 60 Frecce (56 Frecciarossa e 4 Frecciabianca) a servizio della città della Mole. Quattro i collegamenti in più: uno da Roma al mattino presto, partenza alle 5.35 e arrivo alle 9.20 e uno da Torino.

Nello specifico i treni sono: Frecciarossa 9702 (Venezia Santa Lucia p. 6:20; Milano Centrale a. 8.45 - p. 9.00; Torino Porta Nuova a. 10:00), Frecciarossa 9750 (Venezia Santa Lucia p. 17:20; Milano Centrale a. 19.45 - p. 19.55; Torino Porta Nuova a. 20.55), Frecciarossa 9709 (Torino Porta Nuova p. 7:05; Milano Centrale a. 8.05 - p. 8.15; Venezia Santa Lucia a. 10.40), Frecciarossa 9743 (Torino Porta Nuova p. 15.05; Milano Centrale a. 16.05 - p. 16.15; Venezia Santa Lucia a. 18.40). In totale 111 Frecce in arrivo e in partenza da Firenze.

Trenitalia introdurrà novità anche sul fronte Frecciargento con due nuove corse tra Roma e Reggio Calabria via Napoli Afragola che porteranno a quattro i collegamenti con tempi di viaggio inferiori alle 5 ore tra le due città.

VENEZIA - Due nuove corse Frecciarossa tra Firenze e Venezia. Anticipata la partenza del Genova-Roma che dal 10 dicembre arriverà nella Capitale alle 10.05 partendo alle 6.10.

Confermati i collegamenti con Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, si inseriscono anche la Val Gardena e la Val di Fassa e si consolida anche quello a servizio dei capoluoghi di provincia che vede Catanzaro aggiungersi a Cremona, Siena, Perugia, Potenza e Matera. Al via anche il nuovo collegamento Milano - Basilea - Francoforte, in collaborazione con le ferrovie svizzere Sbb e le tedesche Db. Nell'ultimo anno i viaggi effettuati fino a ottobre 2017 sono stati oltre 500 milioni.I biglietti acquistati dai canali digitali del gruppo Fs sono stati il 22% in più rispetto allo scorso anno e il sito di Trenitalia ha registrato 150 milioni di visite all'anno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un film sui Super Mario Bros. potrebbe presto diventare realtà

Nintendo non ha siglato accordi per film o serie televisive basate sul Super Mario dal 1993, quando il film 'Super Mario Brothers' fu bocciato dal pubblico e dalla critica.

Sospetta meningite, ora l'autopsia sul bimbo di 4 anni morto a Messina

Gli ambienti scolastici saranno riaperti, a seguito dell'areazione e della pulizia generale, a far data dal 17 novembre. Si attende ora l'esito degli esami.

Zimbabwe, esplosioni nella capitale: militari in sede tv, smentito golpe

E i militari si sono mossi: secondo la Bbc, i militari hanno preso il controllo della tv statale Zbc . Non sono ancora chiari i motivi dell'epurazione , ma pensare ad un colpo di stato è plausibile.

Tenta di uccidere la moglie a martellate

L'uomo, 77enne di Quarrata ( Pistoia ), è stato condotto nel carcere di Santa Caterina a Pistoia e non agli arresti domiciliari. La donna è stata portata in gravi condizioni all'ospedale San Jacopo e successivamente trasferita a Firenze.

Arriva l'inverno, Bologna nella neve

La protezione civile della regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione su gran parte del territorio. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna .

Maltempo, allerta arancione per rischio vento forte sul territorio

La Toscana sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Domani, mercoledì, piogge sparse, generalmente di debole intensità, possibili su tutta la regione.

Di Maio, con noi ritiro da Afghanistan

Come riporta la voce della Treccani , "alter ego locuz. lat. (propr. "un altro me stesso"), usata in ital. come s. m. invar. - 1". Il candidato premier M5s è anche intervenuto sulla questione Nato.

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Italia-Russia Under 21 termina 3-2

C'era pero' bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore. Reti: 12′ pt Verde , 46′ pt Rasskazov , 26′ st Bakaev , 32′ st Parigini , 48′ st Orsolini .

Inchiesta in Puglia svela i legami con clan reggino

Gli arrestati rispondono a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsione, danneggiamento e altro. Un maxi bliz anti mafia che ha colpito il business criminale delle due consorterie.