• Notizia
  • Finanza

UBI Banca, risultati positivi nei nove mesi

UBI Banca, risultati positivi nei nove mesi

Il piano industriale per il 2020, che prevede la creazione di una Banca Unita, sembra fattibile grazie ai dati della trimestrale.

(Teleborsa) - Andamento positivo dei risultati economici nei primi 9 mesi del 2017 per UBI Banca.L'utile al netto delle componenti non ricorrenti risulta pari a 167,3 milioni di euro, di cui: Utile netto di UBI Stand Alone a 190,1 milioni (-500,8 nei primi 9 mesi 2016); Risultato netto delle 3 Banche Acquisite a -22,9 milioni (al netto del riversamento della PPA per +56,7 milioni).Solidi gli indicatori patrimoniali.

Nell'ambito dei proventi, il margine d'interesse si è attestato a 1.147,7 milioni. Le commissioni nette hanno segnato 1.151.2 milioni, di cui 95,1 milioni relativi alle good banks. Gli oneri operativi sono pari a 1,79 miliardi (1,52 lo stand alone e 1,55 lo scorso anno), per un rapporto cost/income al 68,9%. I Crediti deteriorati netti hanno fatto registrare un calo del 9,1% a 8,4 miliardi di euro, mentre gli impieghi in bonis hanno fattore segnare un incremento dell'1,1% a 85,5 miliardi e la raccolta totale è schizzata a 181,4 miliardi rispetto ai 176,1 miliardi di fine 2016. I crediti stralciati ammontano a 2,3 miliardi. CET1 consolidato: Fully loaded a 11,54% (era 11,32% al 30 giugno 2017) (non include alcun beneficio da DTA, ecc...); Phased in a 11,65% (era 11,42% al 30 giugno 2017). In avvio di seduta il titolo Ubi avanza dello 0,7% a 4,02 euro contro il +0,1% del Ftse Mib.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bale, ci risiamo: nuovo infortunio per la stella del Real Madrid

Il Real Madrid non ha specificato i tempi di recupero, lo ha fatto invece AS, quotidiano da sempre vicino alle vicende dei blancos .

Samsung Galaxy X: in rete le foto della possibile interfaccia grafica

Apple vince finalmente la causa su Samsung per la violazione del brevetto slide-to-unlock e ottiene il risarcimento di ben 120 milioni di dollari.

"No nos pongan a prueba", advierte Trump a Norcorea

Esta inscripción, suspendida en 2008 por Washington , conllevaría nuevas sanciones unilaterales para el régimen de Pyongyang . El presidente iba a estar acompañado por su homólogo surcoreano, Moon Jae-in, durante la visita a la zona.

Rodriguez, problema muscolare: ecco quanto riferito dal procuratore

Ma al San Paolo la squadra azzurra gioca benissimo, si è visto anche nei 20' iniziali contro gli uomini di Guardiola. Ricardo può fare anche il centrale di difesa, sa impostare il gioco con tranquillità, così come gestire il pallone.

Ferrari in fiamme FOTO dopo incidente su A8 Varese-Milano

Il 50enne che era alla guida è stato trasportato in codice verde all'ospedale Sacco di Milano . Ancora da chiarie le cause e l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Juventus, si rivede Pjanic 158 10-11

I giocatori oggi hanno lavorato al mattino tra campo e palestra e tra loro si è rivisto anche Miralem Pjanic . Assente contro il Benevento , non ha potuto rispondere alla convocazione della Bosnia .

Bus in fiamme all'alba, incendio a bordo: arrivano i vigili del fuoco

L'autista, informa ancora Atac , ha provato a spegnere l'incendio con l'estintore di bordo, ma le fiamme si sono sviluppate. Nessuna conseguenza per il conducente. "Fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito, solo tanto spavento".

Santa Marinella, Screening Gratuito per la Prevenzione Del Diabete

Il diabete è una malattia cronica degenerativa, che può portare gravi complicanze, ha un costo molto elevato per le persone e la società.

Roma trovato cadavere accoltellato al petto: era nel parco del Turismo

Da un primo esame il corpo della transessuale presenterebbe una profonda ferita al torace, probabilmente una coltellata al cuore . Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato del commissariato Esposizione allertati da un passante.

Conte Psg, prime smentite nonostante i contatti avviati

Conte è un obiettivo anche del Psg , il Milan dovrà muoversi per non perdere l'allenatore dei sogni. Quasi sicuramente Antonio Conte lascerà il Chelsea al termine della stagione.