• Notizia
  • Finanza

UBI Banca, risultati positivi nei nove mesi

UBI Banca, risultati positivi nei nove mesi

Il piano industriale per il 2020, che prevede la creazione di una Banca Unita, sembra fattibile grazie ai dati della trimestrale.

(Teleborsa) - Andamento positivo dei risultati economici nei primi 9 mesi del 2017 per UBI Banca.L'utile al netto delle componenti non ricorrenti risulta pari a 167,3 milioni di euro, di cui: Utile netto di UBI Stand Alone a 190,1 milioni (-500,8 nei primi 9 mesi 2016); Risultato netto delle 3 Banche Acquisite a -22,9 milioni (al netto del riversamento della PPA per +56,7 milioni).Solidi gli indicatori patrimoniali.

Nell'ambito dei proventi, il margine d'interesse si è attestato a 1.147,7 milioni. Le commissioni nette hanno segnato 1.151.2 milioni, di cui 95,1 milioni relativi alle good banks. Gli oneri operativi sono pari a 1,79 miliardi (1,52 lo stand alone e 1,55 lo scorso anno), per un rapporto cost/income al 68,9%. I Crediti deteriorati netti hanno fatto registrare un calo del 9,1% a 8,4 miliardi di euro, mentre gli impieghi in bonis hanno fattore segnare un incremento dell'1,1% a 85,5 miliardi e la raccolta totale è schizzata a 181,4 miliardi rispetto ai 176,1 miliardi di fine 2016. I crediti stralciati ammontano a 2,3 miliardi. CET1 consolidato: Fully loaded a 11,54% (era 11,32% al 30 giugno 2017) (non include alcun beneficio da DTA, ecc...); Phased in a 11,65% (era 11,42% al 30 giugno 2017). In avvio di seduta il titolo Ubi avanza dello 0,7% a 4,02 euro contro il +0,1% del Ftse Mib.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Samsung Galaxy X: in rete le foto della possibile interfaccia grafica

Apple vince finalmente la causa su Samsung per la violazione del brevetto slide-to-unlock e ottiene il risarcimento di ben 120 milioni di dollari.

South Park: Phone Destroyer disponibile su iOS e Android

Ubisoft ha annunciato che South Park: Phone Destroyer è ora disponibile sia su Google Play che su App Store . Il tutto arricchito da una storia originale , piena di battaglie e del classico umorismo della serie animata.

Rodriguez, problema muscolare: ecco quanto riferito dal procuratore

Ma al San Paolo la squadra azzurra gioca benissimo, si è visto anche nei 20' iniziali contro gli uomini di Guardiola. Ricardo può fare anche il centrale di difesa, sa impostare il gioco con tranquillità, così come gestire il pallone.

Sun: Mancini bocciato dal West Ham per "le scandalose richieste economiche"

La società londinese, terzultima in classifica in Premier League , ha poi deciso di virare su David Moyes . Sulle pretese di Mancini il noto tabloid fornisce ampi particolari.

Giornalisti di Nemo picchiati brutalmente da Roberto Spada, fratello del boss condannato

Poi, insieme a un'altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni anche contro di lui in modo violento. Il cronista è anche stato operato d'urgenza in una clinica per ridurre l'entità della frattura nasale.

Borini: "Milan, sono fiducioso. Io titolare? Non sono sorpreso"

Contro il Sassuolo abbiamo giocato un secondo tempo discreto, abbiamo creato e realizzato, questo ci dà fiducia per il Napoli ". Ci serve ancora un po' di rodaggio ma il campionato è lungo, mancano ancora tante partite e sono sicuro che arriveremo in cima.

Fabrizio Frizzi, il primo post dopo il malore: "Combatto per riprendermi"

Frizzi parla di " brutta avventura " e la speranza è che presto si concluda nel migliore dei modi. Grazie anche a chi mi ha pensato con affetto senza potermi raggiungere.Un abbraccio a tutti".

Caos Tari: alcuni Comuni l'hanno aumentata per errore

In parole povere, sulle pertinenze si applica la Tari come se fossero case, se chi le usa non risiede nel Comune . Adesso ci si mettono pure gli errori che, sembra proprio, siano costati carissimi negli ultimi anni.

Una mobilitazione spontanea dei consiglieri regionali sul disarmo nucleare

Rileva dunque "scenari angoscianti" di fronte alle sfide della geopolitica contemporanea, "come il terrorismo o i conflitti asimmetrici".

Chelsea, Morata si dichiara: "Voglio restare qui per sempre"

La cosa facile per me era restare a Madrid, nella mia casa nuova, appena sposato, senza la pressione di dover essere titolare... Ora il suo presente si chiama Chelsea: "Non mi pentirò mai di aver scelto un club come il Chelsea.