• Notizia
  • Finanza

Ue, doccia fredda sui conti italiani

Ue, doccia fredda sui conti italiani

Due sono i segnali che preannunciano l'intervento di Bruxelles: le voci (non smentite) che i "guardiani" dell'Unione stanno per inviare una lettera con richiesta di chiarimenti al governo Gentiloni; ma soprattutto una dichiarazione esplicita del vicepresidente Ue Jyrki Katainen secondo il quale "I conti dell'Italia non stano migliorando".

"Gli italiani devono sapere la verità".

Non sono servite nemmeno le arssicurazioni del Ministri dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan che ha inviato una lettera a Bruxelles per ribadire che i target dell'Italia sono in linea con il Patto di Stabilità. È quanto apprende l'agenzia Ansa al termine della riunione del collegio dei commissari, che ha discusso anche dell'opinione sulla legge di bilancio italiana comunque attesa per il prossimo 22 novembre.

Sul progetto di bilancio per il 2018 "prenderemo le decisioni la prossima settimana" ma "il fatto è che, e tutti possono vedere i numeri, la situazione in Italia non sta migliorando".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Italia fuori dal Mondiale? Un disastro finanziario

Ventura sono palesi, pertanto a mente lucida possiamo anche ammettere che un tantino era prevedibile il triste epilogo. Fra Rai e Sky la Fifa aveva incassato circa 180 milioni , mentre senza Italia sarà dura superare quota 80.

PlayStation 4: questa settimana il multiplayer è gratuito

I cinque giorni gratuiti andranno dalle 11:00 di mercoledì 15 novembre alla stessa ora del 20 novembre. Non è richiesta alcuna registrazione: dovrete solo connettervi online e giocare.

Zimbabwe, esplosioni nella capitale: militari in sede tv, smentito golpe

E i militari si sono mossi: secondo la Bbc, i militari hanno preso il controllo della tv statale Zbc . Non sono ancora chiari i motivi dell'epurazione , ma pensare ad un colpo di stato è plausibile.

Schianto tra auto e Tir sulla Trignina, morti due coniugi di Vasto

L'auto, una Fiat Punto alla cui guida c'era l'uomo si è scontrata con il Tir che sembra sopraggiungesse in senso opposto. L'incidente sè verificato in serata sulla Statale 650 Fondovalle Trignina al km.

Italia-Svezia: il day after di Ventura e la promessa di dimissioni

Nel video , che proponiamo qui sotto, l'allenatore azzurro "promette" le dimissioni da commissario tecnico della Nazionale . Alla fine ci sono volute le Iene , per strappare il "SI" più atteso da milioni di calciofili italiani.

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Lo fa facendo vestire al giocatore sia i panni dell'inedita protagonista che di diversi eroi più conosciuti, in più occasioni durante tutta la durata della campagna.

Sorprenden a ex de Justin Bieber con ex de Selena Gomez

Ahora, un fan desconocido los captó tomando una caminata en la tarde en Los Angeles. Selena Gomez y Abel Tesfaye, The Weeknd , han sido una de las parejas del año.

Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

Viola, la figlia più piccola, è ormai diventata un'adolescente irrequieta e arrabbiata con il mondo intero. Dovrà quindi non solo lottare per recuperare la memoria persa , ma anche fare i conti con il suo passato .

Italia-Russia Under 21 termina 3-2

C'era pero' bisogno di questo successo il giorno dopo il fallimento della Nazionale maggiore. Reti: 12′ pt Verde , 46′ pt Rasskazov , 26′ st Bakaev , 32′ st Parigini , 48′ st Orsolini .

Bollettino medico: Biglia torna in gruppo. Calabria? Migliora ma è ancora presto

Lucas sta progredendo, ha fatto un paio di settimane di lavoro/recupero personalizzato. Storari? E' alle prese con il mal di schiena e non si allenerà oggi per questo".