• Notizia
  • Esteri

Usa, Trump: ho ottimi rapporti con gran parte dei leader mondiali

Usa, Trump: ho ottimi rapporti con gran parte dei leader mondiali

Lo afferma l'ex numero uno della Cia, John Brennan, sottolineando come le parole del tycoon "dimostrano al presidente russo che può essere condizionato se ci si appella al suo ego e si punta sulle sue insicurezze". La dichiarazione era arrivata dopo che Trump aveva riferito ai giornalisti dei suoi colloqui con il presidente russo Vladimir Putin a margine del summit in Vietnam, durante il quale il leader del Cremlino gli ha ribadito la sua completa estraneità alle vicenda elettorali statunitensi.

Oltre il Russiagate. Ira degli ex responsabili dell'intelligence americana contro Donald Trump che li ha definiti " manipolatori politici". "Ci ha trattato da venduti perché sta cercando di delegittimare le conclusioni" dell'intelligence, ha detto Brennan nell'intervista rilasciata alla Cnn insieme all'ex capo dei servizi segreti, James Clapper.

"La minaccia posta dalla Russia è chiara e ovvia - ha detto Clapper - cercare di dipingerla in altro modo è, credo, sorprendente, e rappresenta un pericolo per questo paese". "E' una cosa di cui Trump dovrebbe vergognarsi, ma sembra che sia incapace di vergognarsi di qualcosa", ha aggiunto.

Poi l'affondo da parte di Brennan: "Per qualche ragione il presidente Trump appare intimidito da Putin, impaurito da quello che potrebbe dire o che potrebbe venir fuori sulle indagini" del Russiagate. Una di questa è Brennan... sono dei venduti.

Trump e Putin non hanno quindi parlato della Corea del Nord, contro cui è stata effettuata nel Mare del Giappone un'esercitazione congiunta di USA e Corea del Sud, volta a rafforzare le capacità operative congiunte e la reattività a difendersi con una forza dominante contro qualsiasi provocazione di Pyongyang oltreché a neutralizzare la minaccia nucleare nordcoreana, ma considerata da Pyongyang una prova generale di un attacco nucleare alla Corea del Nord per cui Pyongyang ha minacciato un attacco atomico preventivo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grande Fratello Vip, Francesco Monte scrive alla D'Urso: "La mia vita ora…"

La storia delle due attrici, che sembrano abbiano fatto finalmente pace (mah) ha tenuto banchetto per un tempo infinito. Una frecciatina chiara a chi lo ha offeso palando di business e difendendo invece. a spada tratta.

Chiesa, l'Inter può beffare Il Napoli: offerta da capogiro in arrivo

In realtà il vero assalto, quello che potrebbe far vacillare la Fiorentina e il giocatore, arriverà a primavera da un altro club. Oltre a un contratto favoloso per il giocatore.

Vrsaljko: "Fisicamente sto bene. Napoli? Ho avuto un colloquio con Simeone…"

Oggi, però, la smentita direttamente dal diretto interessato: Non ho alcun commento da fare sulle voci riguardo la mia partenza. Adesso, dopo le dovute terapie, mi sento meglio e devo avere solo pazienza: "alla fine i problemi scompariranno".

Veltroni: in atto "effetto anni 30", sinistra irresponsabile

Perchè solo così si guida una comunità: "rispettandola". "E tutti e due gli schieramenti hanno questa responsabilità". Ho l'impressione che la sinistra in Europa non veda l'effetto anni '30.

Cesena-Salernitana 3-3: gol ed emozioni a raffica al Manuzzi

Gatto e Alex agiscono sulle corsie laterali di centrocampo, Minala , Ricci e Signorelli formano la cerniera centrale. Piove sul bagnato in casa granata perché, subito dopo, Gatto rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso .

Italia, Ventura rischia, Tavecchio trema e chiama Infantino

Ma gli azzurri hanno tutte le carte in regola per poter ribaltare la situazione. Tutto è nato da quella pesante sconfitta in Spagna nel girone di qualificazione.

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph . L'arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato.

Iraq, scossa di terremoto di magnitudo 7.2 al confine con l'Iran

Lo riferisce lo United States geological Survey, precisando che l'evento sismico è stata avvertito anche in Israele e a Dubai. Una delle città più grandi e prossime all'epicentro risulta quella di Halabjah, che conta oltre 60.000 abitanti.

Marco Travaglio lo scherzo a Le Iene e la sua reazione

Sulla pagina Facebook del programma, una breve anteprima del servizio. Torna dopo 20 anni come protagonista di uno scherzo delle Iene.

19 accuse di molestie per il produttore Andrew Kreisberg

Abbiamo sospeso il signor Kreisberg per condurre delle indagini interne a seguito delle recenti accuse di molestie sessuali.