• Notizia
  • Esteri

Usa, Trump: ho ottimi rapporti con gran parte dei leader mondiali

Usa, Trump: ho ottimi rapporti con gran parte dei leader mondiali

Lo afferma l'ex numero uno della Cia, John Brennan, sottolineando come le parole del tycoon "dimostrano al presidente russo che può essere condizionato se ci si appella al suo ego e si punta sulle sue insicurezze". La dichiarazione era arrivata dopo che Trump aveva riferito ai giornalisti dei suoi colloqui con il presidente russo Vladimir Putin a margine del summit in Vietnam, durante il quale il leader del Cremlino gli ha ribadito la sua completa estraneità alle vicenda elettorali statunitensi.

Oltre il Russiagate. Ira degli ex responsabili dell'intelligence americana contro Donald Trump che li ha definiti " manipolatori politici". "Ci ha trattato da venduti perché sta cercando di delegittimare le conclusioni" dell'intelligence, ha detto Brennan nell'intervista rilasciata alla Cnn insieme all'ex capo dei servizi segreti, James Clapper.

"La minaccia posta dalla Russia è chiara e ovvia - ha detto Clapper - cercare di dipingerla in altro modo è, credo, sorprendente, e rappresenta un pericolo per questo paese". "E' una cosa di cui Trump dovrebbe vergognarsi, ma sembra che sia incapace di vergognarsi di qualcosa", ha aggiunto.

Poi l'affondo da parte di Brennan: "Per qualche ragione il presidente Trump appare intimidito da Putin, impaurito da quello che potrebbe dire o che potrebbe venir fuori sulle indagini" del Russiagate. Una di questa è Brennan... sono dei venduti.

Trump e Putin non hanno quindi parlato della Corea del Nord, contro cui è stata effettuata nel Mare del Giappone un'esercitazione congiunta di USA e Corea del Sud, volta a rafforzare le capacità operative congiunte e la reattività a difendersi con una forza dominante contro qualsiasi provocazione di Pyongyang oltreché a neutralizzare la minaccia nucleare nordcoreana, ma considerata da Pyongyang una prova generale di un attacco nucleare alla Corea del Nord per cui Pyongyang ha minacciato un attacco atomico preventivo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Aggressione ai giornalisti, iniziato l'interrogatorio di Spada

Gli spettatori del corteo anti-mafia che sfilava per il centro di Ostia , lo osservavano con un misto di speranza e disillusione. Assente il centrodestra, in corsa al ballottaggio assieme ai 5 Stelle, che parla di mancato invito da parte della sindaca.

Chiesa, l'Inter può beffare Il Napoli: offerta da capogiro in arrivo

In realtà il vero assalto, quello che potrebbe far vacillare la Fiorentina e il giocatore, arriverà a primavera da un altro club. Oltre a un contratto favoloso per il giocatore.

Ancona, bimbo di 5 anni precipita in un pozzo e muore

Ha chiesto aiuto ma quando è stato estratto dai vigili del fuoco era in arresto cardiaco . La tragedia si è consumata ieri, intorno alle 18:30.

Cesena-Salernitana 3-3: gol ed emozioni a raffica al Manuzzi

Gatto e Alex agiscono sulle corsie laterali di centrocampo, Minala , Ricci e Signorelli formano la cerniera centrale. Piove sul bagnato in casa granata perché, subito dopo, Gatto rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso .

Rosy Abate, ogni domenica su Canale 5 con Giulia Michelini

Inoltre, i due mafiosi Mirko e Stefano Sciarra sono scappati con la droga senza svelarle il luogo in cui si trova Leonardino . Rosy ha una nuova ragione per tornare a lottare, ma deve guardarsi da Luca , poliziotto e migliore amico di Francesco .

Danimarca - Irlanda 0-0, il tabellino: pari a reti bianche e poche emozioni

Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph . L'arbitro concede quattro minuti di recupero ma non bastano per cambiare il risultato.

Ekdal: "Mi aspettato un'Italia più forte, ma lunedì può cambiare tutto"

Manca poco oramai alla resa dei conti tra Italia e Svezia che si giocheranno a 'San Siro' un posto al prossimo Mondiale . Forse il direttore di gara ci ha dato qualcosa in più ieri, ma questo fa parte del gioco.

Monza. Auto contro guardrail, morto neonato

Lo schianto è stato tremendo: il figlio della coppia, trasportato al San Gerardo di Monza , è morto poco dopo il ricovero. Dopo pochi minuti che era arrivato al pronto soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Marco Travaglio lo scherzo a Le Iene e la sua reazione

Sulla pagina Facebook del programma, una breve anteprima del servizio. Torna dopo 20 anni come protagonista di uno scherzo delle Iene.

A Budapest hanno messo una statua di Bud Spencer

I due divennero una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Inaugurata a Budapest una statua raffigurante Bud Spencer . Sono le parole di Terence Hill ricordando Bud Spencer .