• Notizia
  • Esteri

Veltroni: in atto "effetto anni 30", sinistra irresponsabile

Veltroni: in atto

"I fatti di Ostia come casi di cronaca quasi quotidiani di violenza sono il segno - ha detto ancora Veltroni- che ormai si sta facendo strada una semplicacione intollerabile di destra demagocica su cui si preparano le basi per la crescita di consenso della destra".

"Rischiamo di dividerci, spaccare il capello e odiarci gli uni e gli altri".

"Fare ora una campagna elettorale polemica è aprire un'autostrada alla destra": è l'avvertimento lanciato da Walter Veltroni a "1/2 ora in più" su Rai. "Sono divisioni irresponsabili in questo momento storico". Ho l'impressione che la sinistra in Europa non veda l'effetto anni '30. In Polonia si sta affermando una destra nazionalista - continua Veltroni - In Italia questi movimenti li abbiamo visti a Ostia: "è il segno che si sta facendo strada un populismo di destra intollerante, base su cui si sta costruendo la destra europea". Perchè solo così si guida una comunità: "rispettandola". "E tutti e due gli schieramenti hanno questa responsabilità".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cristiano Ronaldo: di nuovo papà FOTO

La star tv confessa che probabilmente Cristiano Ronaldo l'ha usata "soltanto per il sesso" , ma aggiunge di non avere rimpianti. E' stato lo stesso bomber portoghese ad annunciare la lieta notizia attraverso un post pubblicato sui suoi profili social.

Pedrosa: 'la MotoGP è cambiata tanto'

Alla partenza ha pensato bene di fare da scudiero al proprio capo-squadra Marc Marquez difendendolo da ogni tipo di attacco. Dani Pedrosa racconta il suo successo a Valencia, maturato con un sorpasso all'ultimo giro su Zarco .

Spareggi Mondiali, probabili formazioni Italia Svezia: dubbio modulo per Ventura

Ultimo atto del lungo cammino di qualificazione a Russia 2018 per l'Italia . In attacco torna Insigne mentre dovrebbe andare in panchina Immobile.

A Budapest hanno messo una statua di Bud Spencer

I due divennero una delle coppie più amate e invidiate di Hollywood. Inaugurata a Budapest una statua raffigurante Bud Spencer . Sono le parole di Terence Hill ricordando Bud Spencer .

Il Movimento Animalista di Michela Brambilla sbarca anche a Verona

Cipparrone - con una particolare attenzione ai soggetti più deboli, a valori come la vita, la non-violenza e la legalità. Noi siamo un movimento liberale e che crede profondamente nei diritti.

Cade dalla barella: anziana muore in ospedale

Ricoverata per una cistite, muore dopo una caduta dalla barella . È successo a Napoli nel pomeriggio di sabato 11 novembre. Un'anziana donna di 89 anni è deceduta nella giornata di ieri all'interno dell'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli .

Svezia-Italia 1-0, Ventura: "San Siro deve darci una mano. Lunedì dobbiamo ribaltarla"

Infatti, in 26 partite gli azzurri hanno ottenuto 22 vittorie e 4 pareggi con 76 reti segnate e 22 subite. Ora sarà decisivo il ritorno, lunedì prossimo a Milano , in uno stadio Meazza che si annuncia infuocato.

Lazio, Gazzetta: "Inzaghi in ansia: si ferma Strakosha"

L'apprensione comunque rimane, visto che dietro di lui al momento c'è il solo Guerrieri . Il giocatore è già rientrato a Roma per sottoporsi agli esami del caso.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.