• Notizia
  • Finanza

Alcoa, entro il 15 febbraio la cessione a Sider Alloys

La decisione è arrivata al termine dell'incontro di oggi (giovedì 14 dicembre) al ministero, durante il quale il governo ha dato il via libera alla cessione dello stabilimento al gruppo svizzero entro il 15 febbraio prossimo. A comunicarlo è stato il segretario della FIm Cisl Marco Bentivogli con una nota, mentre l'incontro al Mise con i sindacati e il ministro Calenda è ancora in corso.

Soddisfatta anche Sider Alloys: "Far ripartire Portovesme sarà una missione durissima e in pochi ci hanno creduto", ha commentato l'ad Giuseppe Mannina. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda a chi gli chiedeva della vertenza Alcoa. Così Maurizio Landini della segreteria nazionale Cgil uscendo dall'incontro e aggiungendo che per questa prossima data "si dovrebbe giungere ad un accordo tra Alcoa e Invitalia e dopo Sider Alloys presenterà il piano di rilancio".

"I festeggiamenti li rimandiamo a quando uscirà dalla fabbrica il primo prodotto. La pizza la porto io", ha scritto rispondendo ad un lavoratore del Sulcis.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Schick: "Credo nel progetto Roma, scudetto possibile"

Forse davanti vi manca un po' di cattiveria per fare gol nell'ultimo periodo? E' difficile, ogni tanto manca fortuna e non segni. Patrik non vuole esagerare con la parole e attende di dimostrare sul campo le sue reali qualità: "Dobbiamo confermarci".

Salute, otto milioni vittime di fake news

Nonostante ciò, nel nostro Paese spendiamo in farmaci da banco il 39% in meno rispetto alla media europea. Ben il 73% degli intervistati è convinto che in caso di piccoli disturbi ci si possa curare da soli.

Mkhitaryan Inter, news bomba dall'Inghilterra: via a gennaio? Nerazzurri pronti ad inserirsi

Con Mkhitaryan a San Siro e Joao Mario all'Old Trafford - continua il Corriere dello Sport - molti tasselli troverebbero posto. In realtà un giocatore che potrebbe lasciare l'Inter a gennaio è Joao Mario .

Chi sono i Rohingya, i rifugiati del Myanmar vittime di genocidio

Sarebbero infatti più di 647mila i Rohingya fuggiti dal Myanmar per trovare rifugio in Bangladesh , dove oggi vivono in campi sovraffollati e in scarse condizioni igieniche.

Disney comprerà 21st Century Fox

Il titolo di classe a di Fox ha chiuso la seduta del 11 dicembre a 33,66 dollari e martedì 12 era sopra la parità. La multinazionale americana con sede Burbank, nello Stato della California, lascerà a Fox il 25% delle sue azioni.

Aumento dell'età per le pensioni a 67 anni: ecco le novità

Anche qui c'è un'eccezione, sono esentati i lavoratori che appartengono a quindici specifiche categorie di lavori gravosi. Sono previste le quote , ad esempio, per le pensioni degli addetti ai lavori usuranti e per le pensioni in salvaguardia.

Rosa Di Domenico è viva. Arrivato il tanto atteso messaggio

Tuttavia, il video è strano e non convince molto i genitori della ragazza per come la giovane si presenta. Oggi, 4 novembre 2017, vi mando questo video per farvi capire che sto bene.

Asia Argento, duro scontro con Vladimir Luxuria: 'Avresti dovuto dire di no'

Le persone che subiscono violenze non ottengono guadagni da questo, come un posto di lavoro, hanno solo da perdere. La stessa cosa l'ho fatta anche con te Asia, mi dispiace, la tua storia ha tante e troppe lacune.

Dopo 139 giorni in orbita, Astro Paolo è tornato sulla Terra

L'emblema della missione ha avuto come simbolo l'opera " Il Terzo Paradiso " del Maestro Michelangelo Pistoletto . Ad accoglierli il freddo della steppa dell'Asia , con una temperatura di - 16 gradi , ma anche tanto entusiasmo .

Viterbo, duplice omicidio dei coniugi Fieno: la Polizia sulle tracce del figlio

Dalle prime frammentarie notizie, l'uomo avrebbe ucciso i genitori , occultandone i cadaveri in casa. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.