• Notizia
  • Finanza

Alcoa, entro il 15 febbraio la cessione a Sider Alloys

La decisione è arrivata al termine dell'incontro di oggi (giovedì 14 dicembre) al ministero, durante il quale il governo ha dato il via libera alla cessione dello stabilimento al gruppo svizzero entro il 15 febbraio prossimo. A comunicarlo è stato il segretario della FIm Cisl Marco Bentivogli con una nota, mentre l'incontro al Mise con i sindacati e il ministro Calenda è ancora in corso.

Soddisfatta anche Sider Alloys: "Far ripartire Portovesme sarà una missione durissima e in pochi ci hanno creduto", ha commentato l'ad Giuseppe Mannina. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda a chi gli chiedeva della vertenza Alcoa. Così Maurizio Landini della segreteria nazionale Cgil uscendo dall'incontro e aggiungendo che per questa prossima data "si dovrebbe giungere ad un accordo tra Alcoa e Invitalia e dopo Sider Alloys presenterà il piano di rilancio".

"I festeggiamenti li rimandiamo a quando uscirà dalla fabbrica il primo prodotto. La pizza la porto io", ha scritto rispondendo ad un lavoratore del Sulcis.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Schick: "Credo nel progetto Roma, scudetto possibile"

Forse davanti vi manca un po' di cattiveria per fare gol nell'ultimo periodo? E' difficile, ogni tanto manca fortuna e non segni. Patrik non vuole esagerare con la parole e attende di dimostrare sul campo le sue reali qualità: "Dobbiamo confermarci".

BCE, Draghi: l'inflazione andrà verso il nostro obiettivo

La Banca centrale europea ( Bce ) ha alzato le stime di crescita per l'Eurozona al 2,4% per il 2017, al 2,3% per il 2018 e all'1,9% per il 2019.

Investito sulla A4 mentre si trova nella corsia di emergenza

Attualmente ci sono circa 5 chilometri di coda dal luogo dell'incidente fino al nodo di Palmanova. In seguito alle operazioni di soccorso sull'autostrada si sono formate lunghe code .

Gb, bimba nasce con il cuore fuori dal petto e si salva

E' stato premiato il coraggio dei genitori che hanno deciso di non arrendersi nonostante la diagnosi infausta. L'ultima è consistita nel prendere la sua stessa pelle da sotto le braccia e spostarla sul suo petto.

Lavorare sempre è da schiavi, smarrito il senso cristiano della domenica

L'importante - si sente spesso ripetere - è vivere bene e amare il prossimo. E in questa dialettica grande è piccolo: c'è la tenerezza di Dio.

Disney comprerà 21st Century Fox

Il titolo di classe a di Fox ha chiuso la seduta del 11 dicembre a 33,66 dollari e martedì 12 era sopra la parità. La multinazionale americana con sede Burbank, nello Stato della California, lascerà a Fox il 25% delle sue azioni.

Star Citizen finisce in tribunale per l'abbandono del motore CryEngine

Questa è una causa temeraria dalla quale ci difenderemo vigorosamente, e anzi chiederemo noi stessi i danni a Crytek per tutta questa faccenda.

Esteri - Somalia: 17 morti in attacco kamikaze

Il gruppo terroristico Al Shabaab ha rivendicato l'attentato, affermando che i poliziotti uccisi dal kamikaze sono 25.La notizia è riportata da Al Jazira.

Rosa Di Domenico è viva. Arrivato il tanto atteso messaggio

Tuttavia, il video è strano e non convince molto i genitori della ragazza per come la giovane si presenta. Oggi, 4 novembre 2017, vi mando questo video per farvi capire che sto bene.

Usa, morto deputato repubblicano accusato di stupro: "Probabile suicidio"

Sono passati soltanto tre giorni da quando il Kentucky Center for Investigative Reporting aveva reso nota la denuncia della donna. Secondo fonti locali, l'autopsia è prevista oggi, ma si tratta probabilmente di suicidio .