• Notizia
  • Sportivo

Allegri: "Scudetto? Il Napoli è favorito. Sarri vuole crearmi confusione"

Allegri:

"Noi abbiamo fatto il cammino che dovevamo, loro stanno facendo cose straordinarie, complimenti al Napoli".

DE SCIGLIO - "Negli ultimi anni si è perso un po', ma non è che ha smesso di saper giocare a calcio. Non posso rischiare di perderlo per il resto della stagione e farlo giocare sin da subito".

INSIGNE - "Non si può togliere giocatori al Napoli, quindi bisogna limitarli e contrastarli". Niente San Paolo anche per Howedes, bloccato da un problema al quadricipite della coscia destra. Sarà una partita di spettacolo perché ci sono dentro dei giocatori tecnici. Poi tutti sperano che un'altra squadra vinca lo scudetto quindi per noi è una sfida ancora più stimolante, per adesso pensiamo a giocare bene la partita di domani.

Allegri: 'Napoli favorito per scudetto' - "Napoli è un buon test, una partita di grande fascino, sono i favoriti per lo Scudetto perché sono davanti, e noi dobbiamo arrivare a marzo per giocarci tutto con serenità". Il pieno uso dell'arto superiore è importante per l'equilibrio ma anche per parare una caduta. Firmare per lo 0-0? Inutile rischiarlo per una partita, ne abbiamo altre 30 da qui alla fine. La vittoria sarebbe un bel balzo in avanti, ma anche il pareggio sarebbe positivo Serve una bella prestazione tattica e fisica. "In queste partite la differenza la fanno i dettagli". Io e Maurizio ci siamo visti per la prima volta nel 2003 e la sua forza è sempre stata la difesa. E infatti il Napoli difende molto bene anche se tutti parlano del suo attacco. Lui ha giocatori con caratteristiche diverse da noi, lui è bravo a sfruttare i giocatori che ha a disposizione. "Sta facendo un percorso aiutato da grandi giocatori come quelli che sono alla Juventus".

L'ex allenatore dell'Empoli ha detto che non bisogna fare paragoni con l'Inter che, giocando una sola volta a settimana, pratica un altro sport: "A Sarri non sto più dietro: una volta c'è il campo, una volta c'è una settimana in meno. La sua credo sia una strategia per crearmi confusione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Castellammare, rubava cibo destinato ai bambini ricoverati: denunciato

L'uomo lavorava per la ditta che si era aggiudicata l'appalto per la fornitura di cibo negli ospedale. Ad avviare l'indagine è stata la Guardia di Finanza , agli ordini del capitano Salvatore Della Corte.

Le tre rose di Eva 4: anticipazioni puntata 7/12, replica Mediaset

Come se non bastasse, a complicare la situazione è la presenza della nuova famiglia, gli Astori . Inoltre, Monforte non tollera che la Taviani sia così vicina a Fabio Astori .

I club chiedono una proroga del commissariamento della Serie A

Sugli scenari futuri Malagò si è detto attendista: "Fino alla sera dell'11 le società hanno la possibilità di trovare un accordo". Intanto l'ex presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà , si chiama fuori dalla corsa della presidenza della Lega di Serie A .

Esaote venduta ai cinesi, ma quartier generale rimane a Genova

Il CEO Karl-Heinz Lumpi continuerà a guidare l'azienda in questa nuova importante fase di sviluppo. Soddisfatti delle opportunità che l'operazione apre anche i vertici dei gruppi acquirenti.

Scala, la prima di Andrea Chénier

Il famoso ballerino ha definito "grandioso e meraviglioso" l'allestimento in questa " prima trionfale". Anche Pietro Grasso , presidente del Senato manca.

Max Biaggi: prime parole dopo l'addio a Bianca Atzei. E la Pedron?

Di certo c'è che al centro dei pensieri di Max Biaggi ci sono solo Inés Angelica e Leon Alexander, avuti dall'ex Miss Italia. L'incidente mi ha fatto capire che non voglio più perdere tempo in situazioni superflue , in qualsiasi campo.

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte: "felice se va all'isola dei famosi"

La donna ha pubblicato una foto del nuovo compagno sui social, senza però dirci di chi si tratta, ma qualcuno l'ha intuito... Con Belen è stato anche ospite al Maurizio Costanzo Show .

Antalyaspor, Leonardo ha già detto basta: il tecnico brasiliano si è dimesso

Prima l'esperienza da dirigente, poi quella da allenatore, poi quella da commentatore e adesso di nuovo in panchina. Come si legge sul profilo Twitter dell'Antalyaspor , " le nostre strade si separano di comune accordo ".

Albano Carrisi rivela: "Mia madre Jolanda non parla con Loredana Lecciso"

Jolanda ebbe dei pregiudizi iniziali anche nei confronti di Romina , i cui genitori sono entrambi attori hollywoodiani separati. Anzi fu come un colpo di fulmine, Romina si appoggiò a mamma Jolanda e lei si innamorò subito di quella ragazza semplice.

Gossip, Fabio Fulco dopo la rottura esce con una modella

Fabio Fulco già pronto per una nuova relazione? Sono passate poche settimane dalla fine della sua storia con Cristina Chiabotto , ma Fabio Fulco pare deciso a non perdere tempo.