• Notizia
  • Scienza

Altro che Pokémon GO, Niantic Labs punterà forte su Ingress Prime

Altro che Pokémon GO, Niantic Labs punterà forte su Ingress Prime

Niantic è conosciuta al grande pubblico per Pokémon GO (e, in misura minore, per il recente Harry Potter: Wizards Unite), ma il prodotto che ha portato la società alla ribalta fra le mille startup nate in seno a Google è certamente Ingress, il primo gioco su larga scala a coniugare geolocalizzazione e realtà aumentata.

Ingress ha fatto il suo debutto nel 2012, quando l'azienda era ancora una sussidiaria di Google, raggiungendo con il tempo un totale di 20 milioni di download tra dispositivi Android e iOS.

Ingress può essere considerato benissimo il punto di partenza su cui il progetto di Pokémon GO è iniziato.

Che apparteniate quindi alla Resistenza oppure agli Illuminati (le due fazioni che compongono il gioco), preparatevi a una rivoluzione sia nella trama che nelle interazioni legate alla realtà aumentata.

Ingress Prime, il prossimo titolo di Niantic, software house creatrice di Pokémon GO, sfrutterà il framework ARKit di Apple e arriverà nel 2018.

Intervistato in merito a questo major update che dobbiamo attenderci per il 2018 (purtroppo nessuna data certa), il CEO di Niantic Labs, John Hanke, ha dichiarato che la nuova versione sarà un "nuovo client completamente riscritto". Ingress Prime presenterà una trama rinnovata, che Hanke paragona a un'origine di supereroi che racconta in gran parte la stessa narrativa dell'originale, ma in un modo diverso. Inoltre, egli suggerisce che "le cose non sono esattamente le stesse, ma l'arco narrativo generale è familiare".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Medici e avvocati firmavano false perizie, 33 arresti per truffa all'Inps

Professionisti della truffa in tutto il comprensorio dei Nebrodi gravitante tra Patti e Sant'Agata di Militello. Stesso provvedimento anche per Sebastiano Conti Nibali, Nuccio Mangano, Stefano Marra, Giuseppe Armeli .

Apple, accordo con l'Irlanda: pagherà la sazione da 13 miliardi di euro

Bruxelles a ottobre aveva deferito Dublino alla Corte Ue per non aver rispettato la decisione del 2016 sul recupero degli aiuti. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di deferire l'Irlanda alla Corte di giustizia europea".

"Scomparsa", le anticipazioni della terza puntata

Chi ha avuto a che fare con le due ragazze quella notte? Nella boutique della moglie di Turano, che però non ne sa nulla. I misteri non sono certo diminuiti a San Benedetto del Tronto, dove si è vissuto il dramma della morte di Sonia.

Ilary Blasi con i figli e Totti sorpresa al Grande Fratello Vip

La serata della finalissima del Grande Fratello Vip continua ad essere ricchissima di sorprese . La Blasi era visibilmente emozionata ed ha fatto fatica ad andare avanti con la trasmissione.

Con criptomoneda Venezuela aspira a superar bloqueo financiero

Sin embargo, Schemel, una de las voces más flexibles y liberales dentro del discurso económico de izquierda del oficialismo, insistió en que la idea del Petro aún se está perfilando.

Zamparini sicuro: "I conti del Palermo sono tutti in regola"

Siamo sicuri dei nostri conteggi - ha aggiunto - non c'è nessun creditore che bussa alla nostra porta e non c'è nessuno insoluto. Il Palermo è atteso domenica prossima dal Bari al San Nicola, per una sfida che vale la testa della classifica di Serie B .

Economia: Eurogruppo, il ministro portoghese Centeno eletto presidente. Succederà a Dijsselbloem

Mario Centeno , ministro portoghese delle Finanze è stato eletto presidente dell'eurogruppo . L'Eurogruppo riunisce i ministri delle Finanze dei 19 Stati membri che adottano l'euro.

Elezioni Lombardia, Maroni: "Coalizione? Dal 21 dicembre si entra nel vivo"

In questo modo l'azienda potrebbe reperire le risorse per competare il collegamento tra le province di Varese e Bergamo. Costi che, secondo la Procura , la società non sarebbe in grado di fronteggiare.

Dipendenti Statali: chi molesta sarà licenziato, ecco le novità

Fino a sei mesi di sospensione da lavoro e stipendio per "comportamenti o molestie di carattere sessuale ". Per ora sono indicati tre mesi di congedo retribuito che i sindacati vorrebbero vedere raddoppiati.

Apple iOS 11.2: perché scaricare l'aggiornamento

Nell'app Podcast, aggiunge la funzionalità per passare automaticamente alla puntata successiva del contenuto che stai ascoltando . Risolve un problema per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nel blocco schermo .