• Notizia
  • Esteri

Ancora sassi da cavalcavia

Ancora sassi da cavalcavia

Due ragazzi di 18 e 14 anni sono finiti nei guai per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia della statale 100 Taranto Bari, per fortuna senza arrecare gravi conseguenze agli automobilisti. I carabinieri hanno fermato due giovanissimi, un 18enne, arrestato, ed un 14enne. Senza perdersi d'animo, il conducente e' riuscito a fermare il movimento e a raggiungere il cavalcavia dove, individuati gli autori del gesto mentre si stavano allontanando a piedi, e' riuscito a bloccarne uno identificato in L.G., 18enne incensurato, bracciante agricolo. Alla centrale del 112 è giunta una telefonata da parte di un automobilista che aveva subito il danneggiamento del parabrezza della sua auto in seguito al lancio di sassi fatto da un cavalcavia, sulla statale 100. La coppia ha poi notato un lampo improvviso, forse prodotto dal flash di un telefonino, e udito un forte boato quindi la lesione sul parabrezza del loro veicolo provocata da un sasso di medie dimensioni. Le successive indagini, avviate dai militari, hanno consentito di risalire al minorenne che è stato rintracciato a casa dei genitori e accompagnato in caserma. Un sopralluogo sul posto, successivo all'accaduto, ha permesso ai carabinieri di rinvenire due pietre lasciate sul muretto di cemento che sostiene la rete di protezione del cavalcavia di via Noicattaro, luogo da cui era stato lanciato il sasso in direzione dei veicoli in transito. Per il minorenne è scattata la denuncia a piede libero.

Lanciano sassi da cavalcavia sulla Bari Taranto
Ancora sassi da cavalcavia

I due dovranno rispondere di tentato omicidio, danneggiamento del veicolo e attentato alla sicurezza dei trasporti. Sono in corso altre indagini per verificare ulteriori responsabilità dei due ragazzi in un episodio simile avvenuto il 21 novembre scorso, sullo stesso cavalcavia, quando venne lanciata una pietra che danneggiò il parabrezza di una Renault Scenic in transito. Anche in quella occasione, fortunatamente non ci furono gravi conseguenze sia per gli occupanti del veicolo che per gli altri utenti della strada.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Savic e Caicedo fanno gol Lazio corsara con la Samp

Al '35 su punizione per la Lazio calciata dal brasiliano Luis Alberto , Parolo colpisce di testa mettendo la palla in mezzo. C'è lo zampino del serbo, bravo a smarcare il compagno con un colpo millimetrico, sul gol vittoria laziale.

Zamparini sicuro: "I conti del Palermo sono tutti in regola"

Siamo sicuri dei nostri conteggi - ha aggiunto - non c'è nessun creditore che bussa alla nostra porta e non c'è nessuno insoluto. Il Palermo è atteso domenica prossima dal Bari al San Nicola, per una sfida che vale la testa della classifica di Serie B .

Juve, Barzagli: "Voci infondate, la nostra forza il gruppo"

Lo ha detto ad Atene l'allenatore della Juventus , Massimiliano Allegri , alla vigilia della sfida di Champions con l'Olympiacos . Ultimamente ci sono state chiacchiere su di noi ma alcune veramente infondate come quella della rissa negli spogliatoi .

Apple iOS 11.2: perché scaricare l'aggiornamento

Nell'app Podcast, aggiunge la funzionalità per passare automaticamente alla puntata successiva del contenuto che stai ascoltando . Risolve un problema per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nel blocco schermo .

Teramo - Cade Brucchi, firmano in diciotto

Addio alla maggioranza e scioglimento del consiglio comunale con effetto immediato. mancherebbe solo la firma di un dirigente ma, qualora non dovesse arrivare, i 18 andranno dal notaio.

Unicredit, al via l'Assemblea per cambiare la governance

L'approvazione dei vari punti all'ordine del giorno è avvenuta con percentuali di voto "bulgare", tra il 98% e il 99%, in presenza di oltre il 60% del capitale votante.

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese - Trotta contro Maxi Lopez

La partita andrà in onda a partire dalle ore 19 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio . Tra pochi minuti via alla cronaca live con gli aggiornamenti su Crotone-Udinese .

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: sei nuovi poster internazionali

Sono state rilasciate sei locandine internazionali di uno dei film più attesi di questo ultimo mese del 2017: Star Wars: Gli Ultimi Jedi .

Sparta Praga, Stramaccioni in bilico: i tifosi chiedono le dimissioni

Il brutto avvio di stagione dello Sparta Praga non è piaciuto per nulla ai tifosi . "Biglietto solo andata, ovviamente, in Repubblica Ceca non lo vogliono più".

Napoli, Milik cancella i dubbi: "Credo che resterò qui, anche se…"

Sono fuori da parecchio, ma per noi, i tifosi e la società conta lo Scudetto , faremo di tutto per vincere. Rientro? Sono concentrato sul lavoro quotidiano, è difficile dire una data: ho un'idea, ma la tengo per me.