• Notizia
  • Esteri

Ancora sassi da cavalcavia

Ancora sassi da cavalcavia

Due ragazzi di 18 e 14 anni sono finiti nei guai per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia della statale 100 Taranto Bari, per fortuna senza arrecare gravi conseguenze agli automobilisti. I carabinieri hanno fermato due giovanissimi, un 18enne, arrestato, ed un 14enne. Senza perdersi d'animo, il conducente e' riuscito a fermare il movimento e a raggiungere il cavalcavia dove, individuati gli autori del gesto mentre si stavano allontanando a piedi, e' riuscito a bloccarne uno identificato in L.G., 18enne incensurato, bracciante agricolo. Alla centrale del 112 è giunta una telefonata da parte di un automobilista che aveva subito il danneggiamento del parabrezza della sua auto in seguito al lancio di sassi fatto da un cavalcavia, sulla statale 100. La coppia ha poi notato un lampo improvviso, forse prodotto dal flash di un telefonino, e udito un forte boato quindi la lesione sul parabrezza del loro veicolo provocata da un sasso di medie dimensioni. Le successive indagini, avviate dai militari, hanno consentito di risalire al minorenne che è stato rintracciato a casa dei genitori e accompagnato in caserma. Un sopralluogo sul posto, successivo all'accaduto, ha permesso ai carabinieri di rinvenire due pietre lasciate sul muretto di cemento che sostiene la rete di protezione del cavalcavia di via Noicattaro, luogo da cui era stato lanciato il sasso in direzione dei veicoli in transito. Per il minorenne è scattata la denuncia a piede libero.

Lanciano sassi da cavalcavia sulla Bari Taranto
Casamassima, sassi dal cavalcavia: fermati due ragazzini di 18 e 14 anni. Foto col cellulare per immortalare la follia

I due dovranno rispondere di tentato omicidio, danneggiamento del veicolo e attentato alla sicurezza dei trasporti. Sono in corso altre indagini per verificare ulteriori responsabilità dei due ragazzi in un episodio simile avvenuto il 21 novembre scorso, sullo stesso cavalcavia, quando venne lanciata una pietra che danneggiò il parabrezza di una Renault Scenic in transito. Anche in quella occasione, fortunatamente non ci furono gravi conseguenze sia per gli occupanti del veicolo che per gli altri utenti della strada.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Con criptomoneda Venezuela aspira a superar bloqueo financiero

Sin embargo, Schemel, una de las voces más flexibles y liberales dentro del discurso económico de izquierda del oficialismo, insistió en que la idea del Petro aún se está perfilando.

A 10 anni muore durante un intervento chirurgico. Esposto dei genitori

I genitori hanno presentato un esposto in procura per capire le cause del decesso e la procura ha aperto un'inchiesta. L'intervento era di tipo neurochirurgico e sarebbe emersa una grave patologia durante la degenza.

Allegri: "Contro l'Olympiakos è dentro o fuori. Chiellini out, Buffon e Pjanic…"

Sta bene sia fisicamente sia mentalmente. e' tornato disponibile anche Mandzukic , e gioca". Deve tornare a fare le prestazioni che gli competono indipendentemente dal gol.

Economia: Eurogruppo, il ministro portoghese Centeno eletto presidente. Succederà a Dijsselbloem

Mario Centeno , ministro portoghese delle Finanze è stato eletto presidente dell'eurogruppo . L'Eurogruppo riunisce i ministri delle Finanze dei 19 Stati membri che adottano l'euro.

From Software: la serie di Armored Core non è ancora conclusa

Che ne pensate di un nuovo Armored Core? In un secondo tweet , From Software , ha specificato che su PlayStation Store arriverà un tema speciale per la dashboard di PlayStation 4.

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: video e prime immagini ufficiali

Gli smartphone Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus verranno lanciati il 7 Dicembre . Il video apparso tramite GizmoChina mostra lo Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus .

Karina Cascella e l'attacco al clan Rodriguez a Domenica Live

La cosa è andata avanti passo passo e quando ho iniziato a capire che ero ricambiato allora non abbiamo capito più nulla. Ho anche cercato di reprimere i miei sentimenti perché era lei quella impegnata. "Per il resto non lo conosco".

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: sei nuovi poster internazionali

Sono state rilasciate sei locandine internazionali di uno dei film più attesi di questo ultimo mese del 2017: Star Wars: Gli Ultimi Jedi .

Sparta Praga, Stramaccioni in bilico: i tifosi chiedono le dimissioni

Il brutto avvio di stagione dello Sparta Praga non è piaciuto per nulla ai tifosi . "Biglietto solo andata, ovviamente, in Repubblica Ceca non lo vogliono più".

Napoli, Milik cancella i dubbi: "Credo che resterò qui, anche se…"

Sono fuori da parecchio, ma per noi, i tifosi e la società conta lo Scudetto , faremo di tutto per vincere. Rientro? Sono concentrato sul lavoro quotidiano, è difficile dire una data: ho un'idea, ma la tengo per me.