• Notizia
  • Scienza

Android Go Oreo: il nuovo sistema operativo per dispositivi di fascia bassa

Android Go Oreo: il nuovo sistema operativo per dispositivi di fascia bassa

Google ha appena confermato che il rilascio di Android 8.1 Oreo inizierà domani per i primi dispositivi compatibili. Giusto per contestualizzare i numeri: il Pixel 2, insieme a molti top di gamma, ha 4 GB, il Galaxy Note 8 ne ha 6 GB e il OnePlus 5T ha ben 8 GB.

Android Go è studiato appositamente per girare sui dispositivi economici dotati di 512MB - 1GB di memoria RAM, quindi prodotti di bassissimo livello. La sua attivazione da parte di un produttore avviene con facile flag al momento della configurazione. Non manca, infine, un nuovo Play Store che permette di scaricare qualsiasi app ma che evidenzia quelle più indicate per i dispositivi entry level. Purtroppo la situazione sembra peggiorare anche a causa di alcune applicazioni che risultano pericolose per la nostra sicurezza online.A rivelarci quali sono queste app è stata una ricerca dell'Università di Yale condotta dal Privacy Lab, che in un campione di 300 applicazioni analizzate tra le 44 potenzialmente più pericolose individuano anche Twitter, Spotify e Uber. Google sostiene che la Go Edition di Oreo utilizzerà il 50% di spazio in meno rispetto ad Android 7.0 Nougat, e "l'applicazione media sarà il 15% più veloce sui dispositivi basati su Android Oreo Go". Quando si acquista un dispositivo con questo sistema operativo installato si hanno tutte le sicurezze di quello principale, così come le funzionalità. La nuova versione del software porta negli smartphone anche il Google Assistant Go, l'assistente digitale di Google che consente di inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare sveglie e altro ancora attraverso dei comandi vocali e un solo tocco dello schermo. Sarà presente anche Google Play Protect che eseguirà continue scansioni ai dati e alle applicazioni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inaugurata la Hall of Fame della Formula 1: ecco i presenti

Una galleria per celebrare chi ha scritto la storia della Formula 1 e lo ha fatto conquistando un campionato del mondo. Il pilota tedesco è stato rappresentato dalla storica manager Sabine Kehm .

Casa all'asta, 50enne si taglia le vene in tribunale

Proprio la disabilità sopravvenuta avrebbe compromesso le sue possibilità di pagare un mutuo da 500mila euro contratto con una banca.

Gobierno y oposición vuelven a dialogar

Este sector recuerda las masivas protestas de abril y julio en las cuales se exigía la salida de Maduro y que dejaron 125 muertos. El analista político Basem Tajeldine aborda el tema desde Caracas (la capital de Venezuela) en una entrevista con HispanTV.

Ubisoft regala World in Conflict e Assassin's Creed IV su PC

World in Conflict e la sua espansione di Soviet Assault saranno disponibile dal 4 all'11 dicembre . Se questo non bastasse si festeggia anche il decimo anniversario della saga di Assassin's Creed .

Peculato con i fondi dei gruppi regionali, Barracciu condannata a quattro anni

Il governo l'aveva a lungo difesa, fino a che Barracciu era stata rinviata a giudizio nell'ottobre del 2015 e si era dimessa. La pena è inferiore di un anno rispetto ai 5 chiesti nella requisitoria dal pm Marco Cocco .

God Of War: un leak potrebbe aver rivelato la data di uscita

Molto probabile che ci sarà una conferma o smentita durante la PlayStation Experience che avverrà il prossimo 8 dicembre. Un involontario errore da parte di Sony potrebbe aver rivelato la data di lancio di God of War .

La Posta in aiuto di Gesù Bambino e Babbo Natale

Anche quest'anno Gesù Bambino e Babbo Natale possono contare sull'aiuto della Posta. In Ticino ne sono giunte 3'321, in Svizzera tedesca 3'776.

Usa: Facebook, lancia una versione di Messenger per bambini

Inutile girarci intorno: i nostri bambini utilizzano la tecnologia tanto e quanto noi e sono esposti a tonnellate di rischi. Da qui la decisione delle compagnie di presentare in tribunale un dettagliato documento di 30 pagine .

Thohir esalta Spalletti: "Determinante per l'Inter. Scudetto? Prima l'Europa"

Il dirigente ha speso parole parole importanti nei confronti di mister Luciano Spalletti sottolineando la qualità del suo lavoro. Negli ultimi anni - continua Thohir - la squadra è sempre stata incostante, ma con Spalletti sta mostrando un grande carattere.

Filippa Lagerback mostra l'anello di fidanzamento in diretta tv da Fabio Fazio

Bossari alza le braccia al cielo in lacrime, e dice: "Me lo prendo tutto questo messaggio". Ho capito che sarebbe stata la donna della mia vita, mi è sempre stata accanto.