• Notizia
  • Finanza

Antitrust, avviato procedimento inottemperanza contro Ryanair

L'Antitrust avvia un procedimento di inottemperanza contro Ryanair perché continua a non informare i passeggeri sui loro diritti dopo la cancellazione di voli. Resta tutta un mistero il comportamento dell'Enac: "secondo l'ente per l'aviazione Ryanair è stata assolutamente corretta e non ha commesso alcuna violazione verso i viaggiatori, al punto che nessuna sanzione è stata elevata dall'ente nei confronti della compagnia area".

In pratica Ryanair non ha rispettato il provvedimento cautelare dello scorso 25 ottobre 2017 che le era stato imposto dal Garante "a seguito delle cancellazioni dei voli operate negli scorsi mesi di settembre e ottobre - in larga misura riconducibili a ragioni organizzative e gestionali del vettore".

L'indagine dell'Antitrust, tuttavia, conclude il Codacons, "sembra smentire e contraddire quanto affermato dall'Enac, ravvedendo la mancanza di "informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani".

Ryanair rischia una multa che può arrivare a 5.000.000 di euro.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salvini: su Fb post violento contro di me, denuncio l'autore

La violenza e' sempre inaccettabile. "Il Web non può diventare un luogo di odio!". Siamo stanchi della democrazia a senso unico, della solidarietà a parti alterne.

Banca Etruria, indagato il padre della Boschi. M5S attacca il Pd

Da una parte la Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo di indagine, dall'altra è scoppiato il caso del procuratore Roberto Rossi .

Toldo: "0-0 con la Juve? No, l'Inter deve puntare al massimo"

Non ci sono scuse o sospetti, con il Var vincerà la squadra che se lo meriterà di più. Lui mi disse di sì, alla fine ci fu una mischia paurosa e riuscimmo a segnare.

Ferrero: "Dominio Samp, Lazio fortunata"

Claudio Lotito ha chiesto Lucas Torreira? Infine, fa una promessa ai tifosi blucerchiati: " Non vendo nessuno a gennaio e se va bene faremo un bel colpetto, magari un terzino destro ".

Italia: A Prysmian 100% di General Cable, operazione da 3 mld dlr

Il colosso italiano dei cavi ha annunciato l'acquisto di General Cable Corporation. Il gruppo combinato sarà presente in più di 50 paesi con circa 31.000 dipendenti.

Arrestato il vicepresidente del Foggia Calcio

A Novembre la magistratura aveva già disposto il sequestro preventivo d'urgenza, per un valore di beni pari a 8,2 milioni di euro, a carico del medesimo professionista.

Corea del Nord: maxi esercitazione Usa-Seul, preludio alla guerra?

Il dispiegamento così corposo di caccia invisibili Usa accade per la prima volta, hanno annunciato le forze armate di Seul. Gli Usa contano di inviare infatti anche F-35A, F-35B, F-16C e un numero imprecisato di superbombardieri B-1B.

Ranocchia: "In tanti anni che sono qui all'Inter non avevo mai visto…"

Non ci dobbiamo fermare e bisogna preparare al massimo la sfida contro la Juventus , anche se queste partite si preparano da sole. Ennesima prova dell'importanza del lavoro mentale di Spalletti , che ha saputo recuperare diversi giocatori dati un pò per persi.

Accusato di violenza sessuale, scarcerato. L'avvocato: "Poco credibile chi non denuncia subito"

L'uomo era stato arrestato a novembre, nove mesi dopo il fatto, quando il medico aveva deciso di denunciare. La denuncia è arrivata troppo tardi e il presunto aggressore viene messo ai domiciliari.

Formula E ad Hong Kong, Bird vince in solitaria

Il tedesco della Techeetah si è comunque classificato davanti al brasiliano della Audi Sport ABT Schaeffler , Lucas di Grassi . Sul podio secondo Felix Rosenqvist ( Mahindra ) e appunto Mortara che è riuscito a riprendere la pista e chiudere terzo.