• Notizia
  • Finanza

Apple, accordo con l'Irlanda: pagherà la sazione da 13 miliardi di euro

Apple, accordo con l'Irlanda: pagherà la sazione da 13 miliardi di euro

La società di Cupertino, per la prima volta, cede e pagherà al Paese 13 miliardi di tasse inevase, come ha annunciato il ministro delle Finanze Paschal Donohoe.

Secondo la Commissione europea la somma record è il risultato di incentivi fiscali ingiusti che il produttore di iPhone ha ricevuto dall'Irlanda. "Ci rendiamo ovviamente conto che alcuni casi possono risultare più complicati di altri e siamo sempre pronti a fornire assistenza - aveva sottolineato la Vestager, commissario europeo alla concorrenza -. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di deferire l'Irlanda alla Corte di giustizia europea". Bruxelles a ottobre aveva deferito Dublino alla Corte Ue per non aver rispettato la decisione del 2016 sul recupero degli aiuti.

Sia Dublino che Apple hanno contestato l'ordine della Ue.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"Scomparsa", le anticipazioni della terza puntata

Chi ha avuto a che fare con le due ragazze quella notte? Nella boutique della moglie di Turano, che però non ne sa nulla. I misteri non sono certo diminuiti a San Benedetto del Tronto, dove si è vissuto il dramma della morte di Sonia.

VAR e Lazio, per Inzaghi l'amore non è scoccato: "Dobbiamo ancora abituarci"

Sembrava tutto ormai finito, ma la Lazio trova il gol del pareggio all'80' con Milinkovic-Savic che, a pochi passi dalla porta di Viviano, insacca in rete.

Thohir esalta Spalletti: "Determinante per l'Inter. Scudetto? Prima l'Europa"

Il dirigente ha speso parole parole importanti nei confronti di mister Luciano Spalletti sottolineando la qualità del suo lavoro. Negli ultimi anni - continua Thohir - la squadra è sempre stata incostante, ma con Spalletti sta mostrando un grande carattere.

Bohemian Rhapsody: interrotte le riprese del biopic su Freddie Mercury

Deadline scrive che, secondo gli addetti ai lavori, lo studio conta di riuscire a restare nei tempi prestabiliti. Robot ") che vestiva egregiamente i panni di Freddie Mercury nel famoso live dei Queen dal 1985.

Con criptomoneda Venezuela aspira a superar bloqueo financiero

Sin embargo, Schemel, una de las voces más flexibles y liberales dentro del discurso económico de izquierda del oficialismo, insistió en que la idea del Petro aún se está perfilando.

Zamparini sicuro: "I conti del Palermo sono tutti in regola"

Siamo sicuri dei nostri conteggi - ha aggiunto - non c'è nessun creditore che bussa alla nostra porta e non c'è nessuno insoluto. Il Palermo è atteso domenica prossima dal Bari al San Nicola, per una sfida che vale la testa della classifica di Serie B .

Guardiola tranquillizza il Napoli: "Voglio battere lo Shakhtar, l'ho detto ai ragazzi"

Intanto Pep Guardiola rasserena i partenopei, preoccupati dal pericolo "biscotto" tra Shakhtar e Manchester City . In occasione del match contro gli ucraini, Guardiola raggiungerà la centesima panchina in Champions League .

Juventus, verso l'Olympiacos - Barzagli: "Spogliatoio sempre compatto, massima concentrazione per domani"

Assenza Chiellini? Sono pronto, poi non abbiamo giocato tantissimo insieme con gli altri in questi anni con Bonucci e Chiellini. La nostra mentalità è sempre la stessa, ora ci aspetta un periodo tosto ma dev'essere uno stimolo.

Juve, Barzagli: "Voci infondate, la nostra forza il gruppo"

Lo ha detto ad Atene l'allenatore della Juventus , Massimiliano Allegri , alla vigilia della sfida di Champions con l'Olympiacos . Ultimamente ci sono state chiacchiere su di noi ma alcune veramente infondate come quella della rissa negli spogliatoi .

Karina Cascella e l'attacco al clan Rodriguez a Domenica Live

La cosa è andata avanti passo passo e quando ho iniziato a capire che ero ricambiato allora non abbiamo capito più nulla. Ho anche cercato di reprimere i miei sentimenti perché era lei quella impegnata. "Per il resto non lo conosco".