• Notizia
  • Scienza

Apple iOS 11.2: perché scaricare l'aggiornamento

Apple iOS 11.2: perché scaricare l'aggiornamento

L'aggiornamento porta in dote anche un'estensione delle funzionalità di Apple Pay (denominato Cash) per trasferire somme di denaro attraverso iMessage. In questo caso l'aggiornamento arriva ad un mese dal rilascio del precedente aggiornamento ufficiale iOS 11.1 e potrà essere utilizzato da tutti gli utenti in possesso di iPhone, iPad e iPod Touch chiaramente compatibili con tale versione del sistema operativo di Apple.

Oltre all'immancabile carnet di "antidoti" per la risoluzione dei piccoli e grandi bug di sistema (fra questi anche una serie di problemi legati a data, disposizione delle icone della home, ricerca di nuovi messaggi in Mail, tastiera e calcolatrice), iOS 11.2 introduce un miglioramento per la stabilizzazione della videocamera, nuovi wallpapers per iPhone X e soprattutto un supporto dedicato per la ricarica wireless sugli iPhone di ultimissima generazione.

Per il resto, le note di rilascio di iOS 11.2 elencano miglioramenti e correzioni d'errore.

Apple Pay Cash è ora disponibile (ma non ancora in Italia) per inviare, ricevere e richiedere somme di denaro con Apple Pay via Messaggi o Siri.

A quanto pare Apple, dopo aver diffuso diverse soluzioni homebrew, tra cui quella che prevedeva il reset completo della tastiera, ha affrontato il problema, fixandolo nell'aggiornamento insieme agli altri. Viene infatti introdotto Apple Pay Cash, disponibile però al momento solo negli Stati Uniti.

Consente di ricaricare più rapidamente iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X in modo wireless con accessori di terze parti compatibili.

Nell'app Podcast, aggiunge la funzionalità per passare automaticamente alla puntata successiva del contenuto che stai ascoltando.

Migliora la stabilità di Calendario.

Risolve un problema per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nel blocco schermo.

Migliora la stabilità di VoiceOver in Messaggi, Impostazioni, App Store e Musica. Per scaricare l'aggiornamento occorre portarsi sul menu Impostazioni, entrare in Generali, quindi in Aggiornamento Software e cliccare su Scarica e Installa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: video e prime immagini ufficiali

Gli smartphone Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus verranno lanciati il 7 Dicembre . Il video apparso tramite GizmoChina mostra lo Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus .

Monza: giardiniere di Berlusconi cade da albero, è gravissimo

Villa Gernetto è una dimora settecentesca di circa 350mila metri quadrati (giardino, terrazzo e bosco inclusi). Sul posto sono arrivati i soccorritori professionisti dell'Avps di Vimercate e dell'elisoccorso di Bergamo.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: sei nuovi poster internazionali

Sono state rilasciate sei locandine internazionali di uno dei film più attesi di questo ultimo mese del 2017: Star Wars: Gli Ultimi Jedi .

Sparta Praga, Stramaccioni in bilico: i tifosi chiedono le dimissioni

Il brutto avvio di stagione dello Sparta Praga non è piaciuto per nulla ai tifosi . "Biglietto solo andata, ovviamente, in Repubblica Ceca non lo vogliono più".

Il regno distrutto, un esplosivo teaser anticipa l'uscita del primo trailer

Accanto a Chris Pratt tornerà Bryce Dallas Howard nei panni di Claire Dearing. Il primo trailer di Jurassic World - Il Regno Distrutto arriva venerdì.

Yemen: Saleh ucciso fuori Sana'a, uno dei figli è stato catturato

Prima voci, indiscrezioni e rivendicazioni, ma alla fine anche il suo partito ne ha confermato la morte. Ma la tv panarabo-saudita al Arabiya continuava a sostenere " Saleh sta bene".

Antitrust, avviato procedimento inottemperanza contro Ryanair

Ryanair rischia una multa che può arrivare a 5.000.000 di euro. Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Di Francesco sbarca su Twitter: "Tutti allo stadio per Roma-Qarabag"

Il primo a prendere la parola è il capitano: "Ho già chiesto scusa per l'episodio di Genova, di più non posso fare". Passare il turno quanto vale? Non è scaramanzia, ma è giusto nell'oggettività di essere passati.

Italia: A Prysmian 100% di General Cable, operazione da 3 mld dlr

Il colosso italiano dei cavi ha annunciato l'acquisto di General Cable Corporation. Il gruppo combinato sarà presente in più di 50 paesi con circa 31.000 dipendenti.

Inter-Chievo, UFFICIALI: Vecino out, c'è Joao Mario sulla trequarti. Ranocchia titolare

In mediana Borja Valero e Brozovic , trequartista Joao Mario che, assieme a Candreva e Perisic , agirà alle spalle di Icardi . A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 7 Cancelo, 11 Vecino , 17 Karamoh, 23 Eder, 29 Dalbert, 55 Nagatomo, 99 Pinamonti.