• Notizia
  • Finanza

Assisi, la "lampada della pace" donata alla Merkel

Assisi, la

Per Padre Gambetti custode del sacro convento che ha dato l'annuncio della decisione prima della registrazione del concerto di Natale nella Basilica superiore di San Francesco, la cancelliera tedesca si è distinta nell opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli.

La Lampada della pace di San Francesco sarà donata ad Angela Merkel. "In Italia in particolare - ha dichiarato ancora padre Gambetti - bisogna allargare lo sguardo, scrollandosi di dosso quel senso di autocommiserazione che non si addice ad una civiltà benedetta come la nostra".

La motivazione della scelta è legata alla gestione dei migranti.

Il motivo della decisione, ha spiegato Gambetti, risiede nel fatto che "nella sua Germania e in Europa si è distinta nell'opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli". Il custode ha aggiunto che la Merkel "ha accettato con piacere e verrà in primavera ad Assisi per ritirare il dono. Nel 2015 i tedeschi hanno accolto circa un milione di migranti e la Germania è tra i sei stati dell'Ue che si sono presi carico di circa l'80% delle richieste d'asilo presentate in Europa".

Per la Presidente regionale Catiuscia Marini, "si tratta di notizia di grande importanza ed un motivo di orgoglio per tutta la comunità umbra".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Canada: Toronto, trovati morti re farmaci e moglie,e' giallo

I loro corpi sarebbero stati trovati da un agente immobiliare che ha dato l'allarme poco prima di mezzogiorno, ora locale. I coniugi avevano 75 e 70 anni.

Virtus Entella, scivolone casalingo con la Salernitana

La vittoria è infatti in cassaforte nonostante tutto quello che accade a seguire. Le reti siglate nel primo tempo da Kiyine e nella ripresa da Sprocati.

Fabio Capello: "Il gol di Cristiano Ronaldo? L'ha fatto la barriera..."

L'eroe neanche a dirlo è lui CR7, il portoghese si è confermato il numero 7 più forte del mondo segnando il gol vittoria . Ennesimo trofeo in bacheca invece per il Real Madrid .

Le Tre Rose di Eva 4 anticipazioni puntata del 21 dicembre

Intanto Marzia ( Karin Proia ) ripercorre le tracce di sua madre che la portano in un piccolo hotel vicino alla vecchia diga. Intanto Veronica è pazza di gelosia di Fiamma e non riesce a rassegnarsi che la storia con Edoardo sia davvero finita .

Cecilia Rodriguez: "sono gelosissima di Ignazio"

Il nuovo arrivato Ignazio è apparso subito a suo agio e ha fatto velocemente con il pilota della MotoGp Andrea Iannone . Sono di qualche giorno fa le immagini di una bella cena organizzata proprio a casa Rodriguez con Ignazio ospite d'onore.

Mercato Inter, Ausilio: ''Cancelo? Non torna a Valencia''

Non penso che cambieranno le valutazioni da qui a gennaio, dobbiamo pensare se ci sono giocatori migliori dei nostri. Prima di cambiare uno dei nostri la società ci pensa tantissimo perché abbiamo convinzione dei nostri giocatori.

Inter-Udinese, le probabili formazioni: più Brozovic che Gagliardini

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, B.Valero; Candreva, Brozovic , Perisic; Icardi. A centrocampo spazio alla coppia Borja Valero-Vecino , in vantaggio su quella Gagliardini-Vecino.

Blitz Gdf in tribunale Tempio Pausania

La procura di Roma aveva chiesto l'arresto in carcere per i due, ma il gip ha ritenuto più idonea la misura dell'interdizione. L'asta fu vinta da due magistrati che pagarono un prezzo molto minore rispetto al valore reale dell'immobile.

Nella terza puntata di Sacrificio D'Amore Maddalena morirà? Anticipazioni 22 dicembre

Tra lei e la severa governante della villa, la Signorina Augusta Maffei , i rapporti non sono facili. Ma un grave incidente sul lavoro a un compagno lo porta al fatiscente 'Santa Corona' .

Sci, superG a Val d'Isere: Goggia seconda dietro la Vonn

Delusa invece Federica Brignone che ha concluso nelle retrovie: "Non posso essere soddisfatta". Lara Gut non è riuscita a recuperare il super G perso la settimana scorsa a St.