• Notizia
  • Esteri

Biotestamento. La legge approda al Senato: Ius soli all'ultimo punto dei lavori

Biotestamento. La legge approda al Senato: Ius soli all'ultimo punto dei lavori

Lo ha spiegato il capogruppo del Pd a palazzo Madama, Luigi Zanda, al termine della capigruppo.

Sul biotestamento "il Pd non ha dubbi". Il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato a domani alle 14. "Perché per noi ora la priorità è il disegno di legge sul fine vita", ha aggiunto. La seduta di oggi dovrebbe cominciare alle 16,30.

Ed era così nell'aria che sempre stamattina il Senato stesso era stato teatro di una conferenza stampa organizzata dalla Lega Nord, cui ha preso parte anche Massimo Gandolfini, promotore del Family Day, che ha parlato di "legge ideologica, antiscientifica, che rischia di aumentare la mortalità, inemendabile": un giudizio durissimo, che si fa anche politico: "Alle prossime elezioni politiche ci ricorderemo chi ha votato questa legge e chi si è opposto, e il nostro apporto contro il referendum costituzionale è stato stimato in 4 milioni di voti".

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. "Abbiamo chiesto e ottenuto che alle 19 l'Aula si interrompa, faremo una riunione di gruppo e mercoledì presenteremo gli emendamenti", è questo quanto dichiarato dalla capogruppo di Palazzo Madama Cristina Torino Forza Italia Polo Romani sottolineando come questa decisione ha colto il gruppo di sorpresa. "Il fine vita è un provvedimento che il Parlamento ha già esaminato nelle precedenti legislature senza riuscire ad approvarlo, l'obiettivo è quello di farlo diventare legge con il voto del Senato". "Eppure lo spazio per approvare entrambi i provvedimenti c'è, basta crederci davvero e non agire solo in funzione della campagna elettorale", conclude Guerra. "Così come ci sono numeri per far passare il testo, in tempi molto brevi".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Champions, avanzano Roma e Juventus: chi retrocede in Europa League?

Alle terze classificate nei raggruppamenti di Champions vanno poi aggiunte le prime e le seconde di Europa League . Giovedì 15 e 22 febbraio sono le date che vedono in programma il doppio confronto dei sedicesimi di finale .

Gli incendi della California visti dallo spazio

Secondo il Los Angeles Times è a rischio anche il centro Getty , dove si trova uno dei due musei Getty della città. Alcune immagini dei principali network televisivi mostrano diverse abitazioni gia' distrutte dalle fiamme.

Biotestamento: oggi se ne discute in aula al Senato

Settantaquattro le proposte di modifica di 'Federazione della Libertà', 28 quelle di Gal, 19 del gruppo Autonomie-Psi-Maie e 7 del Misto.

Milan, Gattuso "ringhia" in allenamento: battere il Rijeka per ritrovare il morale

Il Rijeka ha ancora una chance di qualificazione e probabilmente a Gattuso non dispiace: sarà test vero, in uno stadio vero. La mia prima partita europea invece è stata Chelsea-Milan, con Zaccheroni in panchina e Deschamps e Desailly nei Blues.

Russia, Putin ufficializza la candidatura: "Correrò alle presidenziali del 2018"

"Le autorità russe non ostacoleranno la partenza degli sportivi russi alle Olimpiadi invernali 2018 come atleti neutrali": lo ha dichiarato Vladimir Putin .

Uomini e donne: ex tronista minaccia atleta olimpico e finisce in tribunale

Marco Carta a quanto pare è informato sulla vicenda, molti passaggi delle sue dichiarazioni sono stati secretati. L'udienza si è svolta a porte chiuse per richiesta dell'avvocato difensore della vittima Tatiana Minciarelli.

Blitz Forza Nuova: Fiore, primo atto guerra contro Pd

Alla redazione di Repubblica è giunta la solidarietà del segretario del Pd Matteo Renzi . Non ci fanno paura . "Quel passato non tornerà #avanti".

Ma quale Angelina Jolie? Il suo mito è Tim Burton

Così, dopo tutti i commenti ricevuti, Sahar ha deciso di rivelare la vera storia dietro quelle foto. Negli scorsi giorni le foto dell'iraniana Sahar Tabar hanno fatto il giro del mondo.

Papa Francesco vuole rivedere il Padre Nostro: "Così è sbagliato"

Perché " sono io a cadere , non è Lui che mi butta nella tentazione per poi vedere come sono caduto". A duemila anni di distanza, però, la sua versione (almeno quella italiana) è ancora controversa.

Time: sono le "Silence Breakers" del movimento #MeToo la "persona dell'anno" 2017

Potrebbero lavorare nei campi della California, o alla reception del Plaza Hotel di New York o al Parlamento Europeo. A Hollywood come nel resto del mondo.