• Notizia
  • Esteri

Blitz Gdf in tribunale Tempio Pausania

Blitz Gdf in tribunale Tempio Pausania

Il faro della Procura di Roma sulle vendite giudiziarie al Tribunale di Tempio.

Su mandato dei giudici, gli agenti del commissariato guidati dal dirigente Fernando Spinici hanno eseguito anche una serie di accertamenti negli uffici del palazzo di giustizia.

L'inchiesta, partita nella scorsa primavera e svolta nel massimo riserbo, vede indagate otto persone, tra magistrati e avvocati, per turbativa d'asta e altre ipotesi di reato..

L'interdizione alla professione per il giudice Di Giacomo, e per l'ingegnere Ermanno Giua è per un anno. La procura di Roma aveva chiesto l'arresto in carcere per i due, ma il gip ha ritenuto più idonea la misura dell'interdizione. Nel corso della mattinata gli uomini della Guardia di Finanza del gruppo di Olbia, coordinati dal comandante Marco Salvagno, hanno messo i sigilli alla villa. L'asta fu vinta da due magistrati che pagarono un prezzo molto minore rispetto al valore reale dell'immobile.

Circa due anni fa la coppia di magistrati avrebbe acquistato all'asta la villa pignorata alla società Collina Bianca di proprietà di Sebastiano Ragnedda, morto nell'ottobre 2015, della famiglia titolare delle tenute e della nota cantina di vini Capichera.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bologna, Donadoni: 'Non siamo spaventati. Solo Palacio out'

Mi auguro che possa tornare a giocare dal primo minuto, uno deve sempre capire che ci sono margini di miglioramento. Okwonkwo? Ha dimostrato di saper crescere con continuità, arriverà anche il suo momento tra i titolari.

Amici 17, le anticipazioni del 16 dicembre: ultima puntata del 2017

La cantante non ha superato gli esami di valutazione dei professori e per questo ha dovuto lasciare la scuola. Gaspari invece giudica la sfida di Mose e Nimba, a vincere è il primo.

Serie B, il Venezia pareggia con Foggia. Poi schiaffoni tra presidenti

Pesante la contestazione verso Stroppa e la squadra, nonostante il pareggio strappato nel finale. Che non si sarebbe trattata di una serata tranquilla, lo si era capito subito.

Bomba molotov lanciata contro il commissariato Prati: nessun ferito

Sulla vicenda indagano gli uomini della Digos e lo stesso commissariato Prati . Ancora un'intimidazione ai danni delle forze dell'ordine a Roma .

Coppa Italia, Milan e Fiorentina ai quarti di finale

Gattuso sta trasmettendo la grinta e si vede, infatti è anche la prima partita in cui non subisce gol . In lizza per una maglia anche Valotti, che consentirebbe il passaggio al 4-4-2.

Ed Sheeran Perfect Symphony: il duetto tra Ed Sheeran e Andrea Bocelli

Per questa versione Sheeran ha dovuto forzare un po' di più la sua anima pop per avvicinarsi alla capacità vocale di Bocelli e agli archi.

Putin va alle elezioni da indipendente: "Sarò il candidato del popolo"

Ma così si danneggiano gli Stati Uniti e si limita l'azione del presidente non rispettando gli elettori di Trump . I parlamentari di Mosca hanno deciso: le prossime elezioni presidenziali in Russia si terranno il 18 marzo 2018.

Amazon si accorda con il Fisco: pagherà 100 milioni

Ma soprattutto perché da metà del 2015 ha aperto una "branch" italiana con sede legale a Milano. L'accordo, quindi, si profila come il primo passo verso un'intesa più ampia.

X Factor 11: il messaggio di Enrico Nigiotti dopo la finale

Ora tutti si commuovono alle note struggenti della chitarra di Nigiotti ma in pochi sanno che lui vive di musica da molto tempo. Secondo me la gente non si aspettava che tornassi dopo aver vissuto tutte queste avversità proprio agli inizi della carriera.

Giulia De Lellis grande assente dalla D'Urso. C'entrano i Rodriguez?

Grande Fratello Vip 2017: Ivana capisce che qualcosa non va già nella Casa. . Fu un'etichetta che mi fu cucita addosso da loro, non so su quale base.