• Notizia
  • Esteri

Brexit: Vertice europeo conferma progressi, si passa alla fase due dei negoziati

A dare la notizia, il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk che si è congratulato con la premier britannica, Theresa May attraverso un post pubblicato sul suo profilio Twitter.

Riforme strutturali a casa ma pensando anche, allo stesso tempo, a riformare l'Eurozona per rafforzarla e renderla pronta nel caso in cui si presentino nuove sfide: questo in sintesi il messaggio del presidente della Bce Mario Draghi ai leader dell'Eurosummit, secondo quanto si apprende da fonti europee.

Ieri, 15 dicembre, si è discusso riguardo la proiezione futura della Brexit, votata più di un anno fa.

I leader dell'Unione Europea hanno dato il via libera alla "fase due" dei negoziati sulla Brexit. A commentare le operazioni della Brexit è intervenuto, mediaticamente, anche Paolo Gentiloni.

Il Consiglio europeo ha accolto con favore "i progressi compiuti durante la prima fase dei negoziati", reputandoli "sufficienti per passare alla seconda fase, che concerne la transizione e il quadro delle future relazioni". E' necessario, a tal punto, sottolineare, che, fin ora, tutti i Paesi in gioco hanno cercato di seguire una linea unitaria per evitare squilibri profondi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Reggia di Caserta: chiuse alcune sale degli appartamenti del '700

La Direzione della Reggia ha fatto sapere che nei prossimi giorni la visita degli appartamenti storici sarà costretta a seguire un percorso alternativo.

Pioli ringrazia Veretout: Fiorentina ai quarti, battuta la Samp 3-2

La Fiorentina sblocca la gara subito con Babacar che si libera di Regini e batte Puggioni . I quarti di finale sono in programma per il 26 dicembre.

Putin va alle elezioni da indipendente: "Sarò il candidato del popolo"

Ma così si danneggiano gli Stati Uniti e si limita l'azione del presidente non rispettando gli elettori di Trump . I parlamentari di Mosca hanno deciso: le prossime elezioni presidenziali in Russia si terranno il 18 marzo 2018.

X Factor 11: il messaggio di Enrico Nigiotti dopo la finale

Ora tutti si commuovono alle note struggenti della chitarra di Nigiotti ma in pochi sanno che lui vive di musica da molto tempo. Secondo me la gente non si aspettava che tornassi dopo aver vissuto tutte queste avversità proprio agli inizi della carriera.

Giava,sisma 6.5: morti e crollo edifici

L'epicentro del sisma è stato localizzato a 92 chilometri di profondità, 50 km a sudovest della città di Tasikmalaya . L'evento sarebbe stato percepito da almeno 5 milioni di abitanti e si temono molti danni e vittime.

Voluntary Agreement Milan respinto, le possibili conseguenze per i rossoneri

La nostra posizione nei suoi confronti è sempre lo stesso: noi non vogliamo cederlo, è un patrimonio tecnico, umano ed economico. Questa volta è ufficiale: l'Uefa ha definitivamente bocciato il progetto di voluntary agreement presentato dal club rossonero.

Juventus, ag. Pjaca: "La società non ascolta proposte per venderlo"

Per il fantasista croato dunque, potrebbe essere durissimo trovare minuti per mettersi in mostra. L' infortunio al legamento crociato che lo aveva messo ko a fine marzo è finalmente smaltito.

L'ha polizia ha sparato a un uomo armato all'aeroporto di Amsterdam

Paura all'aeroporto Schiphol di Amsterdam: la polizia ha sparato ad un uomo armato di coltello . Le autorità hanno fatto evacuare la zona.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.