• Notizia
  • Esteri

Brexit: Vertice europeo conferma progressi, si passa alla fase due dei negoziati

Brexit: Vertice europeo conferma progressi, si passa alla fase due dei negoziati

A dare la notizia, il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk che si è congratulato con la premier britannica, Theresa May attraverso un post pubblicato sul suo profilio Twitter.

Riforme strutturali a casa ma pensando anche, allo stesso tempo, a riformare l'Eurozona per rafforzarla e renderla pronta nel caso in cui si presentino nuove sfide: questo in sintesi il messaggio del presidente della Bce Mario Draghi ai leader dell'Eurosummit, secondo quanto si apprende da fonti europee.

Ieri, 15 dicembre, si è discusso riguardo la proiezione futura della Brexit, votata più di un anno fa.

I leader dell'Unione Europea hanno dato il via libera alla "fase due" dei negoziati sulla Brexit. A commentare le operazioni della Brexit è intervenuto, mediaticamente, anche Paolo Gentiloni.

Il Consiglio europeo ha accolto con favore "i progressi compiuti durante la prima fase dei negoziati", reputandoli "sufficienti per passare alla seconda fase, che concerne la transizione e il quadro delle future relazioni". E' necessario, a tal punto, sottolineare, che, fin ora, tutti i Paesi in gioco hanno cercato di seguire una linea unitaria per evitare squilibri profondi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bomba molotov lanciata contro il commissariato Prati: nessun ferito

Sulla vicenda indagano gli uomini della Digos e lo stesso commissariato Prati . Ancora un'intimidazione ai danni delle forze dell'ordine a Roma .

Gentiloni difende il ministro Boschi: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"

Io faccio parte di un partito, sono dirigente di un partito, prestato in questo momento a fare il lavoro che sto facendo. Mentre eravamo li è arrivò la figlia Maria Elena, si sedette ma non disse una parola.

Reggia di Caserta: chiuse alcune sale degli appartamenti del '700

La Direzione della Reggia ha fatto sapere che nei prossimi giorni la visita degli appartamenti storici sarà costretta a seguire un percorso alternativo.

Ed Sheeran Perfect Symphony: il duetto tra Ed Sheeran e Andrea Bocelli

Per questa versione Sheeran ha dovuto forzare un po' di più la sua anima pop per avvicinarsi alla capacità vocale di Bocelli e agli archi.

Pioli ringrazia Veretout: Fiorentina ai quarti, battuta la Samp 3-2

La Fiorentina sblocca la gara subito con Babacar che si libera di Regini e batte Puggioni . I quarti di finale sono in programma per il 26 dicembre.

Putin va alle elezioni da indipendente: "Sarò il candidato del popolo"

Ma così si danneggiano gli Stati Uniti e si limita l'azione del presidente non rispettando gli elettori di Trump . I parlamentari di Mosca hanno deciso: le prossime elezioni presidenziali in Russia si terranno il 18 marzo 2018.

Maltempo Campania: allerta meteo Arancione dalle 12 di oggi. Interessata la Costiera

Previsti a Roma temporali e rovesci, ma le zone più colpite saranno quelle dell'Appennino di Rieti , Aniene e Bacino del Liri. Mareggiate lungo le coste esposte.

Nuoto: Europei,200 dorso bronzo Panziera

Margherita Panziera , 22 anni: bronzo inatteso. "Significa che sto lavorando bene". "Terza la francese Lara Grangeon (2'04" 31). Altri due argenti, con Ilaria Bianchi nei 200 farfalla e Simone Sabbioni nel 200 dorso, record italiani inclusi.

Droga nello zaino, madre avvisa i carabinieri: ragazzo arrestato per spaccio

All'interno della borsa della fidanzata 18enne è stato trovato un bilancino di precisione. All'interno di un cofanetto, inoltre, sono stati rinvenuti 1100 euro.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.