• Notizia
  • Scienza

Bullismo a Lecce, due ragazzini violentano e filmano un quindicenne: arrestati

Bullismo a Lecce, due ragazzini violentano e filmano un quindicenne: arrestati

Gravissimo episodio di bullismo a Nardò, in provincia di Lecce. Con la forza, lo hanno poi costretto a seguirli in un bagno pubblico in centro, dove il ragazzo è stato prima picchiato poi costretto a compiere atti di autoerotismo, mentre i due lo riprendevano con un telefonino.

Il provvedimento nei confronti dei due minorenni è stato emesso dal gip dello specifico tribunale di Lecce, Aristodemo Ingusci, su richiesta del sostituto procuratore del capoluogo pugliese, Imerio Tramis. L'episodio risale alla mattina del 21 novembre. Gli agenti hanno rintracciato i responsabili, due ragazzi di 15 e 17 anni, che dovranno rispondere di sequestro di persona, violenza sessuale, pornografia minorile e tentata estorsione in pregiudizio. Al momento dell'uscita uno dei due indagati indossava il medesimo giubbotto, della stessa marca e colore, di quello indossato poco prima dalla vittima; giubbotto che, all'esito di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri di Nardò hanno rinvenuto proprio a casa dell'indagato.

Il giudice per le indagini preliminari, motivando l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due adolescenti arrestati, ha sottolineato la loro "pervicacia" che "ne caratterizza in modo estremamente negativo la personalità descrivendoli come soggetti naturalmente inclini alla prevaricazione dell'altrui dignità e privi di qualsivoglia scrupolo morale". Per uno dei due ragazzi, in questi giorni, era stato deciso anche l'inserimento in una comunità protetta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Emilia R., allerta meteo per vento e mare mosso lungo la costa

Le precipitazioni sui rilievi saranno da moderate a localmente anche a carattere di rovescio sull'Appennino centro-occidentale. Il vento invece sferzerà tutta la regione, con raffiche fino a 100 km/h sui capi più esposti nell'imperiese.

Perché si celebra la Festa dell'Immacolata… e perché proprio l'8 dicembre?

Resteranno aperti anche in occasione di domenica 24 e 31 dicembre (vigilie di Natale e Capodanno) i mercati rionali cittadini. USANZE E TRADIZIONI - Sebbene sia una festività religiosa, l'8 dicembre è incluso fra i giorni festivi dallo Stato italiano.

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo .

In arrivo un remaster del primo Dark Souls?

Attraverso un report apparso in rete nelle ultime ore, pare che Bandai Namco terrà un evento il prossimo 15 dicembre . Nel qual caso il desiderio sarebbe quello di non spoilerare un annuncio ovviamente importante.

Ascoli, l'ipotesi Cosmi per la panchina è sempre piú reale

Il neo tecnico dell'Ascoli si legherà all'Ascoli fino a fine campionato con rinnovo automatico in caso di salvezza. Lo ritengono l'uomo giusto per centrare una slaveza che ad oggi, appare alquanto difficile da raggiungere.

Si suicida all'Università: ecco chi è il ragazzo morto

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: Purtroppo si sono rivelate inutili le manovre di rianimazione; il ragazzo non ce l'ha fatta. Un salto nel vuoto dal parcheggio multipiano all'interno dell'Università di Fisciano .

Grande Fratello Vip, Ilary Blasi spara a zero sui concorrenti

Prima di tutto, il senso di protezione verso la famiglia, poi la generosità di cuore. Abbiamo fatto trenta e facciamo trentuno"La famosa storia dell'armadio? ".

Berlino, concerto a sorpresa degli U2 in metropolitana

Dietro la performance c'è Universal Music, con cui gli U2 hanno lanciato nelle scorse settimane "Sounds of experience". Solo tre brani per une vento che però sembra esser già esntrato nella storia.

Riqualificazione delle periferie: 30 milioni dal Governo per Terni e Perugia

E' uno strumento che potenzia la nuova modalita' del rapporto tra Stato centrale e autorita' locali. A siglarla il premier Paolo Gentiloni e i sindaci Andrea Romizi e Leopoldo Di Girolamo .

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.