• Notizia
  • Scienza

Bullismo a Lecce, due ragazzini violentano e filmano un quindicenne: arrestati

Bullismo a Lecce, due ragazzini violentano e filmano un quindicenne: arrestati

Gravissimo episodio di bullismo a Nardò, in provincia di Lecce. Con la forza, lo hanno poi costretto a seguirli in un bagno pubblico in centro, dove il ragazzo è stato prima picchiato poi costretto a compiere atti di autoerotismo, mentre i due lo riprendevano con un telefonino.

Il provvedimento nei confronti dei due minorenni è stato emesso dal gip dello specifico tribunale di Lecce, Aristodemo Ingusci, su richiesta del sostituto procuratore del capoluogo pugliese, Imerio Tramis. L'episodio risale alla mattina del 21 novembre. Gli agenti hanno rintracciato i responsabili, due ragazzi di 15 e 17 anni, che dovranno rispondere di sequestro di persona, violenza sessuale, pornografia minorile e tentata estorsione in pregiudizio. Al momento dell'uscita uno dei due indagati indossava il medesimo giubbotto, della stessa marca e colore, di quello indossato poco prima dalla vittima; giubbotto che, all'esito di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri di Nardò hanno rinvenuto proprio a casa dell'indagato.

Il giudice per le indagini preliminari, motivando l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due adolescenti arrestati, ha sottolineato la loro "pervicacia" che "ne caratterizza in modo estremamente negativo la personalità descrivendoli come soggetti naturalmente inclini alla prevaricazione dell'altrui dignità e privi di qualsivoglia scrupolo morale". Per uno dei due ragazzi, in questi giorni, era stato deciso anche l'inserimento in una comunità protetta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Scontri a Betlemme dopo l'annuncio Trump su Gerusalemme capitale

Altri scontri si sono verificati in diverse località della Cisgiordania, in particolare a Betlemme , Hebron e Ramallah .

Emilia R., allerta meteo per vento e mare mosso lungo la costa

Le precipitazioni sui rilievi saranno da moderate a localmente anche a carattere di rovescio sull'Appennino centro-occidentale. Il vento invece sferzerà tutta la regione, con raffiche fino a 100 km/h sui capi più esposti nell'imperiese.

Perché si celebra la Festa dell'Immacolata… e perché proprio l'8 dicembre?

Resteranno aperti anche in occasione di domenica 24 e 31 dicembre (vigilie di Natale e Capodanno) i mercati rionali cittadini. USANZE E TRADIZIONI - Sebbene sia una festività religiosa, l'8 dicembre è incluso fra i giorni festivi dallo Stato italiano.

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo .

Arrestato l'attore di "Suburra" Dionisi

Il protagonista di film e serie tv " Suburra " stanotte avrebbe messo a soqquadro l'hotel Salus Terme di Viterbo, nel Lazio. Il prossimo 19 gennaio comincerà il processo, sempre a Viterbo.

Berlino, concerto a sorpresa degli U2 in metropolitana

Dietro la performance c'è Universal Music, con cui gli U2 hanno lanciato nelle scorse settimane "Sounds of experience". Solo tre brani per une vento che però sembra esser già esntrato nella storia.

PD, Renzi oggi e giovedì in Sicilia: nel primo pomeriggio a San Cataldo

Il segretario del Pd, Matteo Renzi , e' arrivato attorno alle 17 all'aeroporto di Cagliari, tappa finale del suo viaggio in Sardegna cominciato stamane da Olbia.

Szczesny: "Fiducia per l'Inter, vorrei una squadra inglese in Champions"

Fase a giorni di Champions archiviata, lunedi' il sorteggio degli ottavi , poi due sfide molto importanti in chiave scudetto. Ad Atene "è stata una vittoria fondamentale , che ci permette di proseguire il nostro cammino verso i traguardi".

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

Invito respinto da Forza Nuova , che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando. Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd".