• Notizia
  • Esteri

Cabanaira, tragedia fuori pista: sciatore muore a Limone Piemonte

Cabanaira, tragedia fuori pista: sciatore muore a Limone Piemonte

Le ricerche erano scattate nella tarda serata di ieri, quando l'uomo non era rientrato a casa.

Le ricerche condotte da soccorso alpino di Limone Piemonte, polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno permesso prima di trovare la vettura dell'uomo, parcheggiata 1.400 metri di altitudine e poi, dopo l'1, il suo corpo senza vita. L'ipotesi più verosimile è che sia scivolato e abbia sbattuto la testa sul ghiaccio creatosi a causa del gelicidio.

Ritrovata l'auto, una "Lancia Y", nel parcheggio di Quota 1400, attraverso le immagini delle telecamere del comprensorio le forze dell'ordine hanno individuato l'ultima salita effettuata da Sanfilippo: alle 14 di giovedì si trovava sulla seggiovia del Pancani. La salma è stata composta nella camera mortuaria di Limone in attesa del nulla osta. A Verzuolo si occupava del padre Pino, che ha problemi di salute.

La vittima si chiamava Cristian Sanfilippo ed era originario di Saluzzo. "Una persona molto buona e sensibile, con un grande cuore".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Governo. Emendamento per arrestare chi viola i cantieri Tap. Boccia: "Inammissibile"

Ai due Istituti sarebbero stati destinati 700.000 euro in totale nel 2018. Una norma che niente ha a che fare con la legge di bilancio.

Nuoto, Europei vasca corta: tutti i risultati del Day-3 a Copenaghen

Argento per Simone Sabbioni nei 100 dorso, mentre il titolo va a un giovanissimo Kliment Kolesnikov, che bissa dopo l'oro nei 200. Quando tornerò, sommando il passato italiano a quello che sto facendo, verrà fuori qualcosa di grandioso.

Nasconde due chili di hashish tra le pentole della cucina. Arrestato

E' nella sua abitazione che i militari hanno scoperto i panetti di hashish da 100 grammi nascosti tra il pentolame. Ora si trova in cella nel carcere di Pistoia , a disposizione della locale Procura, competente per territorio.

Marotta: "Emre Can? Lo abbiamo monitorato, non lo nascondo". E dall'Inghilterra…

Quando la Juve va a giocare in campi di provincia, di solito si trova davanti le migliori prestazioni di queste squadre. "Serve determinazione per spuntarla".

Mazzamauro parla del film di Brizzi:"Sono stata picchiata sul set"

A convincerla della sua innocenza in merito alle accuse, sarebbero stati i suoi libri ed il modo in cui il regista lavora. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare.

Coppa del Mondo Sci, Hirscher show in Alta Badia. Ottavo De Aliprandini

Secondo tempo per il norvegese Henrik Kristoffersen in 1.12.32 e terzo a sorpresa lo sloveno Zan Kranjec in 1.12.48. La FIS ha svelato il tabellone del Gigante Parallelo dell'Alta Badia , in programma domani sera (ore 18.30).

Pakistan, bomba e spari in una chiesa: almeno 5 morti

Secondo i media locali tra le vittime ci sono due donne e si contanto anche 44 feriti, nove in condizioni critiche. Una trentina invece le persone rimaste ferite nell'attacco terroristico alla Bethel Memorial Church .

California, fiamme a ovest di Los Angeles: migliaia gli evacuati

L'incendio, soprannominato Thomas Fire , è il quarto più grande che ha mai colpito la California . E nella giornata di sabato le autorità hanno deciso di evacuare la contea di Santa Barbara .

Padova. Trovato morto Alessandro Parladori manager dell'alta moda

Un manageritaliano dell'alta moda, Alessandro Parladori, 50 anni , è stato trovatomorto nella sua abitazione di New York . Un amico che vive nella grande mela ha chiamato i soccorsi: l'uomo era senza vita sul divano di casa.

Il Pentagono ammette l'esistenza di un programma sugli ufo

Oggi, secondo il New York Times, lo stesso Pentagono ha riconosciuto per la prima volta l'esistenza di quel programma che per anni ha indagato sulle segnalazioni di oggetti volanti non identificati.