• Notizia
  • Esteri

Camera: Boldrini nella lista di 'Politico' tra personalità 2018

La Class of 2018 dei top influencer raccoglie, come negli anni precedenti, "la lista di tutti coloro che agendo, innovando e sognando trasformeranno l'Europa nel prossimo anno", 28 personalità da altrettanti paesi. Politico è un'organizzazione globale non schierata politicamente che ha la sua base operativa a Washington dal 2015, che si occupa di politica, con un'edizione europea che fa capo a Bruxelles e un nuovo ufficio a Londra. La presidente della Camera è al quinto posto della classifica, premiata per la sua crociata contro gli "abusi online di stampo misogino".

La terza carica istituzionale dello Stato viene definita "la donna più odiata di Italia", almeno a giudicare dalla quantità di insulti "sessisti e misogini" che riceve quotidianiamenti sui social network. La sua colpa sarebbe semplicemente quella di "utilizzare il suo incarico per far crescere la visibilità in politica delle donne in un Paese nel quale troppo spesso restano fuori dai confini del potere".

Al primo posto c'è Christian Lindner, leader del partito liberale democratico (Fdp) tedesco, che "uscendo a novembre dai colloqui per la coalizione ha consolidato il suo ruolo al centro del dibattito che è seguito sul futuro dell'Ue". Al secondo posto c'è il ministro britannico Michael Gove, incaricato di gestire il divorzio della Gran Bretagna dall'Unione Europea. Ma non ci sono solo politici, bensi' anche artisti e uomini di cultura nella classifica. Nella classifica c'è l'aggressivo conduttore televisivo austriaco Armin Wolf (n. 11); la giornalista investigativo slovena Anuka Deli (n. 6); Renè Redzepi, lo chef danese e proprietario del pluripremiato ristorante Noma (n. 26); e Mirga Tyla, la direttrice lituana della City of Birmingham Symphony Orchestra (n. 27).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

I laziali piangono Volfango Patarca: il cordoglio del club

Il funerale verrà celebrato domani, sabato 9 dicembre alle 10, presso la chiesa di via Manfredonia al Quarticciolo. Messaggi di cordoglio del club e di tanti personaggi del mondo Lazio .

Inter: Ronaldo sui nerazzurri e su Icardi, parole da interista vero

Si parte da Inter e Milan: "Quello che sta facendo l'Inter è splendido, sono contento . L'ex calciatore brasiliano -intercettato da Pemium- ha parlato della Serie A.

IPhone 8 meglio di iPhone X: Consumer Reports sorprende tutti

Il rapporto della società pone l'iPhone X nella sua top 10 degli smartphone, ma ponendolo al di sotto del Galaxy S8 di Samsung e dell'iPhone 8 Plus .

Violenza sessuale su minorenne, fermato ex consigliere comunale

Un uomo di Catania di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Messina . La giovane, dopo aver subito la violenza ed essere stata rapinata dall'uomo, allertò i carabinieri di Francavilla al Mare.

Zenga Crotone, è fatta: tutti i dettagli

Da tentare c'è infatti una nuova impresa salvezza, missione per la quale serviranno entusiasmo, voglia di fare e capacità. Altri candidati, ma al momento leggermente indietro rispetto agli altri due, Gianni De Biasi e Stefano Colantuono .

La Corte Costituzionale boccia un articolo de "La buona scuola"

La Corte Costituzionale torna sulla " Buona scuola " e le fa perdere un altro pezzo. E' illegittima l'esclusione dai concorsi dei docenti di ruolo.

Ivana e Luca stanno insieme dopo il GF VIP? News sorprendenti!

Mi riferisco a Ivana , che ha fatto sacrifici fin da giovanissima e merita una bella carriera. L'ex tronista, però, non ha voluto svelare chi è stata la persona con la quale si è baciato.

Neve e freddo in tutta la penisola per il ponte dell'Immacolata

Una nuova perturbazione , attesa tra la fine di domenica e la giornata di lunedì, potrebbe portare neve fino in pianura al Nord . Deboli pioviggini isolate potranno aversi anche in Val Padana, specie verso il Friuli Venezia Giulia.

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli, sarà Zielinski a sostituire Insigne nel tridente partenopeo

E questo non deve succedere, a livello di mentalità. "Ma se passano ancora sanno di essere tra le squadre più forti d'Europa". Dobbiamo ritrovare i nostri movimenti, quelli che ci permettono di trasformare il nostro gioco in pericolosità offensiva.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.