• Notizia
  • Scienza

Cenoni e regali: il 24% degli italiani chiederà un prestito a Natale

Cenoni e regali: il 24% degli italiani chiederà un prestito a Natale

Il 43,7% per pagare la settimana bianca, il 40,6% per comprare i regali.

Natale è alle porte e molti italiani, per far fronte ai costi legati a regali, cenoni, feste e vacanze invernali, hanno intenzione di chiedere un prestito personale o di optare per un pagamento rateale; a rilevare il fenomeno è stato il sondaggio realizzato da Facile.it e Prestiti.it, dal quale è emerso che circa il 24% degli intervistati farà ricorso ad una finanziaria per sostenere le spese natalizie.

"Le motivazioni per la spesa on line - conclude la Coldiretti -sono la possibilità di avere la consegna a domicilio, una piu' ampia possibilità di scelta, l'opportunità di fare confronti e i prezzi convenienti mentre le perplessità riguardano soprattutto la sicurezza dell'acquisto, la consegna di un prodotto integro e i rischi per la mancata corrispondenza del prodotto sul video rispetto a quello consegnato". Seguono in classifica l'arredamento, che raccoglie il 26,7% delle preferenze, i giocattoli con il 20% e i beni tecnologici, tra cui smartphone, tablet e pc, indicati nel 13,3% dei casi.

Ma ci sono anche coloro che non intendono richiedere un prestito personale. In particolare, il 15% chiederà un prestito per il cenone. Ma state tranquille, nei negozi potete sicuramente trovare qualcosa che sappia soddisfarlo e gli dia un tocco di charme in più. Si notano differenze di genere anche nell'analisi degli importi: le donne si orientano verso prestiti più contenuti (sotto i mille euro) o verso quelli più elevati (più di duemila euro), mentre gli uomini optano per un importo superiore ai mille euro. La fascia di popolazione che ricorrerà maggiormente al prestito è quella compresa tra i 36 e i 45 anni (47%), seguono la fascia tra i 26 e i 35 anni e quella tra i 46 e i 60 anni (entrambi sul 18,75%).

Dritte per i regali di Natale 2017.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blitz antidroga nelle campagne: nove le misure cautelari

Nel corso delle indagini è stato accertato che la banda era riuscito a smerciare nella piazza etnea circa 7 Kg di marijuana. In alcuni casi, ad essere piazzata nel mercato della droga sono state anche dosi di cocaina .

Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia

Quest'anno chi vorrà sostenere l'associazione potrà farlo anche in altri modi. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo Ail .

Altered Carbon: annunciata la data di uscita della nuova serie Sci-Fi Netflix

Che dite, vi ha incuriosito? Altered Carbon , così si chiama la nuova bellissima serie tv sci-fi di Netflix . Il trailer di Altered Carbon svela finalmente la data di uscita della serie, fissata al 2 febbraio 2018 .

Ocse: i giovani italiani in pensione a 71 anni

Per l' Ocse , ciò "significa che gli individui passeranno nell'insieme più tempo in pensione rispetto alla durata di vita attiva".

Meteo Italia: ponte Immacolata con freddo, pioggia e neve

La perturbazione porterà aria fredda su tutta la nostra penisola e sono previste precipitazioni da Nord a Sud . Al nord inizialmente potrebbe nevicare sino a quote molto basse, ma con limite in rialzo da martedì.

SpaceX enviará un vehículo deportivo a la órbita de Marte

Para enero de 2018 está programado el lanzamiento del Falcon Heavy , un cohete propiedad de SpaceX. Cuenta con 230 pies de altura y fue diseñado para lanzar cargas útiles de hasta 57 toneladas.

Casa all'asta, 50enne si taglia le vene in tribunale

Proprio la disabilità sopravvenuta avrebbe compromesso le sue possibilità di pagare un mutuo da 500mila euro contratto con una banca.

Ubisoft regala World in Conflict e Assassin's Creed IV su PC

World in Conflict e la sua espansione di Soviet Assault saranno disponibile dal 4 all'11 dicembre . Se questo non bastasse si festeggia anche il decimo anniversario della saga di Assassin's Creed .

Barcellona, le cifre del rinnovo di Messi

In Catalogna la aliquota fiscale massima è del 48% quindi si può ipotizzare per Messi uno stipendio da 39 milioni netti. Il noto quotidiano spagnolo parla di un'operazione complessiva da circa 350 milioni di euro lordi.

JJ Abrams e Quentin Tarantino insieme per un film di Star Trek

Tarantino è al momento impegnato con la pre-produzione del suo nono lungometraggio, incentrato sui crimini della famiglia Manson.