• Notizia
  • Sportivo

Champions, avanzano Roma e Juventus: chi retrocede in Europa League?

Champions, avanzano Roma e Juventus: chi retrocede in Europa League?

Tutto sarà deciso stasera, mentre il sorteggio per i sedicesimi di finale si svolgerà lunedì 11 dicembre nella sede UEFA di Nyon.

Milan, Lazio e Atalanta hanno tutte quante conquistato la qualificazione in anticipo e le prime due hanno anche la certezza del primo posto nel proprio gruppo.

In settimana però ci sarà un nuovo impegno in Europa League.

Alle terze classificate nei raggruppamenti di Champions vanno poi aggiunte le prime e le seconde di Europa League.

Al momento, le squadre che hanno superato la fase a gironi sono Arsenal, Atalanta, Braga, Dinamo Kiev, Steaua Bucarest, Lazio, Lione, Milan, Nizza, Östersund, Partizan Belgrado, Viktoria Plzeň, Real Sociedad, Salisburgo, Villarreal e Zenit.

Dopo le partite disputate ieri sera, quattro squadre sono retrocesse in Europa League perché terze nei rispettivi gironi: CSKA Mosca, Atletico Madrid, Celtic Glasgow e Sporting Lisbona.

Lasciamo stare, perciò, i (non) sogni di gloria, vinciamo stasera a Rotterdam e andiamo a giocarci un'Europa League da testa di serie dove, pur schierando i non titolarissimi, abbiamo, qui sì, concrete possibilità di aggiudicarci a maggio la manifestazione. Il criterio chiave per definire le quattro migliori terze è il punteggio collezionato nel corso della fase a gironi: in caso di parità di punti prevale la squadra con la miglior differenza reti. Giovedì 15 e 22 febbraio sono le date che vedono in programma il doppio confronto dei sedicesimi di finale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Biotestamento: oggi se ne discute in aula al Senato

Settantaquattro le proposte di modifica di 'Federazione della Libertà', 28 quelle di Gal, 19 del gruppo Autonomie-Psi-Maie e 7 del Misto.

Russia, Putin ufficializza la candidatura: "Correrò alle presidenziali del 2018"

"Le autorità russe non ostacoleranno la partenza degli sportivi russi alle Olimpiadi invernali 2018 come atleti neutrali": lo ha dichiarato Vladimir Putin .

Uomini e donne: ex tronista minaccia atleta olimpico e finisce in tribunale

Marco Carta a quanto pare è informato sulla vicenda, molti passaggi delle sue dichiarazioni sono stati secretati. L'udienza si è svolta a porte chiuse per richiesta dell'avvocato difensore della vittima Tatiana Minciarelli.

Atalanta, Gasperini allontana il Torino: "Voci sgonfiate. Gomez? E' recuperato"

Io cerco sempre di dare il massimo per la mia squadra. "Il Lione è molto forte ma noi abbiamo a disposizione 2 risultati su 3". Siamo qualificati ma vogliamo arrivare al primo posto e terminare il girone come lo abbiamo cominciato.

Alfano: "Non mi candiderò alle prossime elezioni"

Il partito del ministro degli Esteri non ha superato la soglia di sbarramento alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre scorso, ottonendo poco più del 4% dei voti.

Parà morto: fu aggredito non suicidio

Increduli per la morte del figlio i genitori di Emanuele avviano delle indagini e grazie all'aiuto del ... medico scoprono terribile verità: è dalla dopo è dopo ore agonia. " - - accertato alla avvenivano atti violenza, riconducibili semplice ".

Ma quale Angelina Jolie? Il suo mito è Tim Burton

Così, dopo tutti i commenti ricevuti, Sahar ha deciso di rivelare la vera storia dietro quelle foto. Negli scorsi giorni le foto dell'iraniana Sahar Tabar hanno fatto il giro del mondo.

Il post di Nadia Toffa su Facebook dopo il malore a Trieste

E' stato quindi necessario attendere che le condizioni del tempo migliorassero per raggiungere il San Raffaele in sicurezza . Nadia si è sentita male ieri pomeriggio intorno alle 14 in un albergo di Trieste .

Pd: assessora Fassio non sa neanche meccanismi del Reddito di Inclusione

L'erogazione dell'importo viene caricato sulla carta Rei , strumento con il quale sarà possibile acquistare una serie di beni. Oppure è possibile visionare la nota informativa scaricare la domanda .

Papa Francesco vuole rivedere il Padre Nostro: "Così è sbagliato"

Perché " sono io a cadere , non è Lui che mi butta nella tentazione per poi vedere come sono caduto". A duemila anni di distanza, però, la sua versione (almeno quella italiana) è ancora controversa.