• Notizia
  • Sportivo

Champions League, Juventus e Roma qualificate agli ottavi di finale

Champions League, Juventus e Roma qualificate agli ottavi di finale

Nelle restanti partite della sesta giornata della fase a gironi di Champions League, la Juventus ha colto la qualificazione agli ottavi di finale grazie al 2-0 rifilato in trasferta all'Olympiacos.

Missione compiuta. Il primo obiettivo stagionale - come più volte ripetuto da Allegri e soci - è stato centrato: la Juve va agli ottavi di Champions League, con l'ambizione, sempre per parola del tecnico, di arrivare fino in fondo. Nello stesso girone il Barcellona rifila un comodo 2-0 allo Sporting di Lisbona. Juventus in vantaggio dopo un quarto d'ora: spunto sullasinistra di Alex Sandro, cross basso e teso, Cuadrado sbucadavanti alla porta e, senza contrasto, spedisce in rete. Douglas Costa si rivela troppo lezioso e a tratti addirittura eccessivamente spavaldo, rischiando più volte di mettere l'avversario in superiorità numerica. Decisivo il gol di Perotti, ma anche e soprattutto il successo ottenuto in casa contro il Chelsea, dopo i prestigiosi pari di Stamford Bridge e dell'Olimpico contro l'Atletico Madrid, in grado però di superare gli italiani in casa.

Negli altri gironi spicca il 3-1 del Bayern Monaco al PSG e la vittoria interna del Manchester United di Mourinho contro il CSKA Mosca (2-1). Se per la Juve il passaggio agli ottavi non sembrava un'impresa, sicuramente da applausi la squadra di Di Francesco, che è riuscita a sovvertire i pronostici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pomeriggio 5: Barbara D'Urso attacca Cecilia ed Ignazio e difende Francesco Monte

Tuttavia la D'Urso non si è mai disperata, ed ha rivelato che è onorata che la sua trasmissione venga scelta da grandi ospiti. Queste sono le parole di Barbara D'Urso su questa situazione: "Non mi va più di parlare di questa storia.

Rijeka-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv e streaming

Probabile formazione Rijeka (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Males; Kvrzic, Misic, Heber; Gavranovic . MILAN (3-4-1-2): Donnarumma; Zapata , Bonucci , Romagnoli; Abate , Locatelli , Biglia, Antonelli; Suso; Cutrone , André Silva .

Juventus e Roma, tutto ok: ottavi di Champions raggiunti

Roma e Juventus si regalano una notte da sogno e si qualificano agli ottavi di Champions centrando due successi preziosissimi. Bernardeschi chiude la gara all'89' con un sinistro a giro.

È morto il cantante francese Johnny Hallyday, aveva 74 anni

L'altra figlia, l'attrice Laura Smet, è nata nel 1983 dalla relazione sentimentale - durata dal 1982 al 1986 - con Nathalie Baye. Il cantante, monumento della musica francese, era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori.

Crotone, il tecnico Davide Nicola ha comunicato le sue "dimissioni irrevocabili"

Il confronto si è ripetuto all'indomani, nel pomeriggio: uno tra i dirigenti e Nicola , un altro tra i dirigenti e i giocatori. Lasciare adesso è di difficile comprensione e anche la squadra, particolarmente legata a lui, potrebbe risentirne.

"Vende" la moglie su internet: arrestato

L'uomo avrebbe anche fornito un numero telefonico mobile, preferendo la comunicazione su WhatsApp e poi appuntamento in piazza Stesicoro , in centro.

Scontrini: Marino, mai soldi pubblici

I ristoranti preferiti dall'allora sindaco erano a Roma, ma anche in altre città come Milano, Genova, Firenze e Torino. Dopo avere appreso delle accuse a suo carico, Marino aveva restituito 20mila euro al Comune attraverso una donazione.

GF VIP news: Francesco Monte: "Sì, è venuto a casa mia…"

La Rodriguez ha scelto di indossare un abito dalle trasparenze vedo non vedo che metteva in risalto le curve sinuose. E invece l'uomo ha voluto dapprima chiarirsi con Cecilia , e adesso rivedere anche suo fratello.

Scontro fra treni in Germania

Incidente ferroviario martedì sera in Germania, dove due treni si sono scontrati nel Nordreno-Westfalia . Le operazioni di soccorso si stanno rivelando difficili a causa della caduta di alcuni cavi elettrici .

Evento rock sotto le mura di Lucca, ipotesi Roger Waters

Lo storico alfiere dei Pink Floyd - bassista, chitarrista, polistrumentista, songwriter, cantante - è atteso il 14 luglio. Insomma un evento unico che andrà in scena soltanto anche a Lucca (l'11 luglio) e a Hyde Park a Londra.