• Notizia
  • Finanza

Corea del Nord: maxi esercitazione Usa-Seul, preludio alla guerra?

Corea del Nord: maxi esercitazione Usa-Seul, preludio alla guerra?

Il dispiegamento così corposo di caccia invisibili Usa accade per la prima volta, hanno annunciato le forze armate di Seul.

Un'esercitazione aeronautica lunga cinque giorni per mostrare i muscoli al "fumantino" regime di Pyongyang. Gli Usa contano di inviare infatti anche F-35A, F-35B, F-16C e un numero imprecisato di superbombardieri B-1B.

Intanto il senatore della Carolina del Sud, Lindsey Graham, intervistato durante la trasmissione tv della Cnbc Face The Nation, giudica giusto l'atteggiamento di Trump nei confronti della crisi nordcoreana, aggiungendo che un conflitto è inevitabile, "perché la Corea del Nord è a un passo dalla messa a punto missile intercontinentale in grado di raggiunger le coste americane".

"Se la penisola coreana e il mondo fossero coinvolti in una guerra nucleare a causa della temeraria mania bellica degli Stati Uniti, gli Stati Uniti dovranno assumersene la piena responsabilità", minaccia Pyongyang. Non c'è un attimo da perdere, ammonisce, "siamo in una corsa contro il tempo per risolvere il problema".

Spirano sempre piu' forti i venti di guerra. Dichiarazioni che sono arrivate insieme all'invito agli americani della Corea del Sud si lasciare il paese. "Uno scenario da incubo imprevisto e imprevedibile fino a pochi mesi fa per la potenza occidentale che ha fatto della supremazia militare l'ultimo e unico assets da giocare nella ridefinizione - a loro svantaggio - delle relazioni internazionali nel loro complesso", ha scritto Contropiano. Trump sta "inscenando una scommessa nucleare estremamente pericolosa sulla penisola coreana". Secondo cui, il presidente americano Donald Trump e la sua amministrazione stanno "implorando una guerra nucleare": lo afferma un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano in una nota, in cui il tycoon è definito un "demone nucleare" e un "distruttore della pace globale".

Il ritmo accelerato del programma di test di missili balistici di Pyongyang nel 2017 e la probabilità che questi possano colpire gli Stati Uniti con testate nucleari nei prossimi anni hanno aumentato la pressione sul governo Usa per costruire difese missilistiche.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Indagine sui Laudani a Milano, arrestato vicepresidente onorario del Foggia Curci

Il vicepresidente onorario del Foggia Calcio Ruggiero Massimo Curci è stato arrestato a Milano dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia.

Accusato di violenza sessuale, scarcerato. L'avvocato: "Poco credibile chi non denuncia subito"

L'uomo era stato arrestato a novembre, nove mesi dopo il fatto, quando il medico aveva deciso di denunciare. La denuncia è arrivata troppo tardi e il presunto aggressore viene messo ai domiciliari.

Inzaghi, noi penalizzati da uso Var

Prima dell'inizio del campionato abbiamo avuto un confronto con Rosetti che ci aveva spiegato tutti i pro del VAR . Abbiamo commesso un paio di errori individuali con la Roma , ma la partita era stata fatta nel modo giusto.

Calcio, Serie A 2017-2018: Sampdoria-Lazio 1-2, Milinkovic-Savic e Caicedo ribaltano la partita!

Replica Viviano , che respinge il bolide di Immobile , poi salva sulla linea Bereszynski sul tentativo di Luis Alberto . Parte bene la Sampdoria che al 9' si rende pericolosa con un mancino a giro di Barreto, palla larga ma non di molto.

Formula E ad Hong Kong, Bird vince in solitaria

Il tedesco della Techeetah si è comunque classificato davanti al brasiliano della Audi Sport ABT Schaeffler , Lucas di Grassi . Sul podio secondo Felix Rosenqvist ( Mahindra ) e appunto Mortara che è riuscito a riprendere la pista e chiudere terzo.

Ancelotti allo scoperto: Nazionale o Milan? L"annuncio' dell'allenatore"

Con Tavecchio non ho alcun problema, ma non ho avuto contatti con lui. SULLA JUVE - "Ho grande simpatia per Andrea Agnelli, lo apprezzo".

Sangue in pieno centro ad Afragola: uomo ferito a colpi di pistola

Immediati i soccorsi, l'uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Terrore ad Afragola , dove in pieno centro un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco.

Brozovic ha l'occasione di convincere Spalletti - TS

Ma vedremo se anche lì avremo ragione noi". "Gioca Ranocchia ed è anche fortunato perché il Chievo è una squadra che verticalizza".

Sinistra, Grasso presenta lista unitaria "Proiettati a qualcosa di positivo"

All'ingresso una lunga fila dei 1500 delegati, insieme a militanti e ospiti, ha ritardato l'inizio della manifestazione. Ha posato per una foto con i segretari di Mdp, Si e Possibile , Roberto Speranza , Nicola Fratoianni e Pippo Civati .

Milan, Gattuso: "Io diverso da Montella, sulla formazione…"

Faccia a faccia tra De Zerbi e Ringhio dopo le 'discussioni' del passato, Gattuso e la sua grinta per risollevare il Milan . Solo il Genoa (47.2%) ha una percentuale di duelli vinti più bassa del Benevento (47.5%) in questa stagione in Serie A .