• Notizia
  • Finanza

Cosenza, treno regionale deraglia in galleria: un ferito

Cosenza, treno regionale deraglia in galleria: un ferito

In azione anche dieci ambulanze e l'elisoccorso, anche se al momento non ci sono feriti che necessiterebbero di soccorso urgente. I passeggeri hanno ricevuto assistenza in stazione e proseguono il viaggio con altri convogli di Trenitalia. Sul convoglio al momento dell'incidente c'erano 150 passeggeri. A Paola, infatti, ci sono solo piccoli pulmini da massimo venticinque posti per trasportare i viaggiatori che giungono nella stazione da altri convogli. Indagini sono state avviate dalla Polfer e dal Commissariato della Polizia di Stato di Paola.

Un treno regionale diretto da Cosenza a Paola è deragliato questa mattina all'uscita della galleria Santomarco, in località Pantani, al sedicesimo chilomentro.

Una nota di Rfi, in merito all'incidente ferroviario, spiega che "dalle 10 la circolazione ferroviaria sulla linea Paola - Cosenza è sospesa a causa dello svio del treno regionale 3472, in un tratto all'interno della Galleria Santomarco". Il macchinista del convoglio, invece, ha avuto un malore, che - scrive l'Ansa - sarebbe stato una conseguenza dell'incidente e non la causa. Sembra che non vi siano feriti se non il macchinista di cui ancora non si conoscono le condizioni.

Fino a sabato i servizi tra Paola e Cosenza saranno sostituiti da bus.

A confermarlo all'Agi è il questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, a chiusura delle operazioni che hanno visto impegnate le forze dell'ordine, il 118 e i vigili del fuoco per il caso dello "svio" del treno regionale composto da un locomotore e quattro vagoni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un nuovo Tomb Raider in arrivo il prossimo anno

Al momento non si hanno molte informazioni sul videogioco, sappiamo solo che non ci sarà da aspettare molto per l'annuncio ufficiale.

Dalla Francia - Emery via. Allegri ed un ex bianconero in corsa

Il PSG non è contento del suo allenatore, Unai Emery , e così starebbe pensando di cambiare. "Non stiamo giocando bene". Le alternative sono rappresentate da Diego Simeone e Antonio Conte .

Antalyaspor, Leonardo ha già detto basta: il tecnico brasiliano si è dimesso

Prima l'esperienza da dirigente, poi quella da allenatore, poi quella da commentatore e adesso di nuovo in panchina. Come si legge sul profilo Twitter dell'Antalyaspor , " le nostre strade si separano di comune accordo ".

Albano Carrisi rivela: "Mia madre Jolanda non parla con Loredana Lecciso"

Jolanda ebbe dei pregiudizi iniziali anche nei confronti di Romina , i cui genitori sono entrambi attori hollywoodiani separati. Anzi fu come un colpo di fulmine, Romina si appoggiò a mamma Jolanda e lei si innamorò subito di quella ragazza semplice.

X-Men: Dark Phoenix, la Fenice sulla copertina di EW

Possiamo infatti dare un nostro primo sguardo a Sophie Turner in tutta la sua gloria nei panni della Fenice Nera . Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey , mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver .

PlayStation 4 ha superato i 70 milioni di unità vendute

La console in sé ha venduto la bellezza di 70,6 milioni di unità, confermandosi essere la macchina più amata di questa generazione.

Serena Mollicone, c'è il quarto indagato per omicidio volontario: è un carabiniere

Serena Mollicone sarebbe stata infatti uccisa nell'alloggio adiacente alla caserma di Arce . Sale a quattro il numero degli indagati per l'omicidio di Serena Mollicone di Arce .

Ascoli, l'ipotesi Cosmi per la panchina è sempre piú reale

Il neo tecnico dell'Ascoli si legherà all'Ascoli fino a fine campionato con rinnovo automatico in caso di salvezza. Lo ritengono l'uomo giusto per centrare una slaveza che ad oggi, appare alquanto difficile da raggiungere.

Cyber bullismo, depressione: i presunti motivi del suicidio di August Ames

Secondo il The Sun infatti la ragazza soffriva da tempo di depressione , motivo probabilmente che l'ha condotta alla morte. Il marito ha chiesto invano che la tragedia rimanga un fatto privato.

Eur, incidente sulla Colombo: un morto e tre feriti gravi

Sul posto vigili del fuoco, che hanno estratto i ragazzi dalle lamiere, 118 e polizia locale del Gruppo Tintoretto. Per un 22enne italiano, C.F. le iniziali della vittima, invece non c'è stato nulla da fare.