• Notizia
  • Finanza

Cvs Health sigla accordo per takeover di Aetna a 69 miliardi

Cvs Health sigla accordo per takeover di Aetna a 69 miliardi

Cvs Health, con un giro d'affari di 178 miliardi di dollari, è un colosso delle farmacie e della gestione dei rimborsi sui medicinali mentre la preda, con ricavi annui per 63 miliardi di dollari, è il terzo maggiore operatore di assicurazioni sanitarie in Usa e vanta 22 milioni di clienti tra Medicare, Medicaid e altre mutue pubbliche e private.

Cvs stima la chiusura della transazione nel secondo trimestre del 2018. "Possiamo rendere la sanità meno costosa e più a portata di tutti" afferma l'amministratore delegato di Cvs, Larry Merlo. Il matrimonio con Cvs segue il fallito tentativo di Aetna di convolare a nozze con la rivale Humana: l'intesa era stata bloccata lo scorso anno dalle autorità' americane per i suoi effetti negativi sulla concorrenza e sui consumatori, e ora l'attenzione é su come l'antitrust americano valutera' l'operazione visto che l'unione fra le farmacie Cvs e un'assicurazione sanitaria come Aetna sono una 'prima' nel settore. Di sicuro la fusione sarà sottoposta a un attento esame.

Le nozze, secondo gli osservatori, sono proprio una mossa per contrastare l'affondo del gigante di Jeff Bezos sull'industria farmaceutica dopo aver ricevuto licenze in alcuni stati per la vendita all'ingrosso di farmaci. Aetna, che viene valutata 69 miliardi di dollari (il valore dell'operazione, compresa l'assunzione del debito, è di 77 miliardi), aveva chiuso in progresso dello 0,63% venerdì al Nyse, a quota 181,31 dollari, contro il declino dell'1,93% di Cvs.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Arrestato il vicepresidente del Foggia Calcio

A Novembre la magistratura aveva già disposto il sequestro preventivo d'urgenza, per un valore di beni pari a 8,2 milioni di euro, a carico del medesimo professionista.

Corea del Nord: maxi esercitazione Usa-Seul, preludio alla guerra?

Il dispiegamento così corposo di caccia invisibili Usa accade per la prima volta, hanno annunciato le forze armate di Seul. Gli Usa contano di inviare infatti anche F-35A, F-35B, F-16C e un numero imprecisato di superbombardieri B-1B.

Pietro Grasso: la sfida contro Renzi e la Destra regressiva

Matteo Renzi , ospite nel salotto di Fabio Fazio , in onda su Rai1 nella serata di ieri, domenica 3 dicembre 2017: "Noi siamo rispettosi ci ciò che avviene alla nostra sinistra, certo ci dispiace".

F1, Todt ringrazia Marchionne e Sauber

Alfa è il title sponsor , cioè lo sponsor che dà il nome al team, Sauber produce il telaio e Ferrari fornisce il motore. Nel gruppo Fca " tutti pensano sia una grande figata ", il rientro dell'Alfa Romeo in F1.

Ausilio a Premium: "Vogliamo vincere"

L'Inter non è più Icardi-dipendente anche se Icardi segna tantissimo "Non c'è solo Icardi ". Ha 24 anni e pensare che sia già al top è sbagliato, migliorerà ancora.

Milano. Un vigilante del Mc Donald's allontana alcuni africani che lo accoltellano

Stando alle testimonianze gli aggressori, tutt'ora non identificati, sarebbero una decina e di origine nordafricana. E' questo il futuro dell'Italia? Le indagini della polizia per ora si concentrano sulle immagini delle telecamere.

Il Bari manca l'allungo in vetta, sconfitto dall'Entella

Poi un'ingenuità di Tonucci , che stende in area Diaw , provocando il rigore del raddoppio realizzato da Troiano . L'ennesimo di una gara da dimenticare per il Bari , alla sesta sconfitta stagionale, la quinta in trasferta.

Figc, l'Assemblea rimanda ancora: elezioni il prossimo 29 gennaio

In parole povere, Tavecchio non ha preso in considerazione l'idea proposta da Malagò e ha fissato la data per la prossima votazione .

Sangue in pieno centro ad Afragola: uomo ferito a colpi di pistola

Immediati i soccorsi, l'uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Terrore ad Afragola , dove in pieno centro un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco.

Detención de otro alcalde opositor marca la víspera del diálogo en Venezuela

Defendió además, los esfuerzos del gobierno para surtir a la población de medicinas, como el programa 0800-SaludYa. En la misma condición asisten secretarios de Estado de Bolivia y de San Vicente y Las Granadinas .