• Notizia
  • Esteri

Emilia R., allerta meteo per vento e mare mosso lungo la costa

Emilia R., allerta meteo per vento e mare mosso lungo la costa

L'allerta, che scatterà alla mezzanotte di venerdì e andrà avanti fino alla mezzanotte di sabato 9 dicembre, riguarderà, oltre a Firenze, anche i Comuni della Città Metropolitana, soprattutto: Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 dell'8 dicembre alle ore 24 del 9 dicembre. Sono 177 i comuni coinvolti dal maltempo nelle prossime ore.

SITUAZIONE: un intenso flusso di aria umida proveniente da Sud Ovest, unito al passaggio di un fronte atlantico, determina un peggioramento delle condizioni meteo in particolare sul Levante della regione con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, persistenti che potranno dare origine a cumulate significative.

Il vento invece sferzerà tutta la regione, con raffiche fino a 100 km/h sui capi più esposti nell'imperiese. Si prevedono piogge diffuse e persistenti, con la possibilità anche di rovesci e temporali. Su genovese, Fontanabuona e valle Sturla precipitazioni deboli e sparse. Le precipitazioni sui rilievi saranno da moderate a localmente anche a carattere di rovescio sull'Appennino centro-occidentale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo .

Serena Mollicone, c'è il quarto indagato per omicidio volontario: è un carabiniere

Serena Mollicone sarebbe stata infatti uccisa nell'alloggio adiacente alla caserma di Arce . Sale a quattro il numero degli indagati per l'omicidio di Serena Mollicone di Arce .

Higuain: "Con l'Inter sarà dura I tifosi napoletani? Fantastici"

Lunedì sarà poi la volta del sorteggio di Nyon, che decreterà la prossima avversaria in Champions della Juventus . Ho solo voglia di andare in Nazionale e le parole di un calciatore come lui mi danno soltanto soddisfazione.

Arrestato l'attore di "Suburra" Dionisi

Il protagonista di film e serie tv " Suburra " stanotte avrebbe messo a soqquadro l'hotel Salus Terme di Viterbo, nel Lazio. Il prossimo 19 gennaio comincerà il processo, sempre a Viterbo.

Si suicida all'Università: ecco chi è il ragazzo morto

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: Purtroppo si sono rivelate inutili le manovre di rianimazione; il ragazzo non ce l'ha fatta. Un salto nel vuoto dal parcheggio multipiano all'interno dell'Università di Fisciano .

Riqualificazione delle periferie: 30 milioni dal Governo per Terni e Perugia

E' uno strumento che potenzia la nuova modalita' del rapporto tra Stato centrale e autorita' locali. A siglarla il premier Paolo Gentiloni e i sindaci Andrea Romizi e Leopoldo Di Girolamo .

Candreva, Spalletti grande segreto Inter

Tra i protagonisti di questa splendido momento stagionale dell'Inter, Antonio Candreva ha spiegato a Premium Sport i veri segreti.

NAINGGOLAN: "Bella soddisfazione arrivare primi. Ora aspettiamo il sorteggio"

Allo stadio Olimpico, i giallorossi battono il Qarabag e si qualificano agli ottavi in virtù del primo posto in classifica . Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas , Fazio, Kolarov; Nainggolan , De Rossi, Strootman; El Sharawy, Dzeko , Perotti .

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.