• Notizia
  • Esteri

Erdogan in Grecia, incontra la minoranza musulmana

Erdogan in Grecia, incontra la minoranza musulmana

Sessantacinque anni dopo, mentre Ankara vive uno dei momenti più difficili nei suoi rapporti con l'Unione europea e la Nato, il Sultano è sbarcato ieri in un'Atene blindata per quella che lui stesso definisce una "giornata storica". Certo, su molte questioni, da Cipro all'Egeo, le distanze restano. Il presidente turco, infatti, non ha perso l'occasione di lanciare una polemica sulle dispute storiche tra Ankara e Atene.

Parole a cui il presidente greco ha replicato escludendo qualsiasi "revisione" dell'accordo.

Erdogan dovrebbe avere entro breve anche un vertice con il Re di Giordania, ma non è chiaro se si vedranno di persona oppure se si sentiranno solo telefonicamente. Il Sultano non perde di vista il vero obiettivo della visita: gli affari. Il presidente turco incontrerà il primo ministro Alexis Tsipras nella sua residenza ufficiale, villa Maximos, alle 13:00 per dei colloqui allargati alle due delegazioni, in seguito ai quali i due leader rilasceranno delle dichiarazioni alla stampa. ll presidente Pavlopoulos riceverà Erdogan per una cena formale presso la residenza presidenziale alle 19:30. E dalla Grecia - il secondo Paese Ue ad accoglierlo dopo il golpe - potrebbe riaprirsi anche un dialogo con Bruxelles.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

I laziali piangono Volfango Patarca: il cordoglio del club

Il funerale verrà celebrato domani, sabato 9 dicembre alle 10, presso la chiesa di via Manfredonia al Quarticciolo. Messaggi di cordoglio del club e di tanti personaggi del mondo Lazio .

Sacrificio d'amore, cast completo

Ma Corrado non ha nessuna intenzione di perdere sua moglie e la rivalità con Brando farà emergere i suoi lati più oscuri. Sacrificio d'amore è infatti una fiction in costume e la sua location è molto suggestiva, le cave di marmo di Carrara .

Il primo trailer ufficiale

Jurassic World: Il Regno Distrutto racconterà della minaccia di un'eruzione vulcanica su Isla Nubar. Benvenuti in Jurassic World: Fallen Kingdom (in Italiano Jurassic World: Il regno distrutto ).

Violenza sessuale su minorenne, fermato ex consigliere comunale

Un uomo di Catania di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Messina . La giovane, dopo aver subito la violenza ed essere stata rapinata dall'uomo, allertò i carabinieri di Francavilla al Mare.

Inter, Gagliardini: "Con la Juve match fondamentale, quest'anno ci toglieremo delle soddisfazioni"

Perché hai scelto la 5? "All'Atalanta avevo la 4, qui non era fattibile e ho scelto la 5 perché mi piacciono i numeri bassi". Ci sta, non ho le sue caratteristiche, ma provo a dare il massimo in entrambe le fasi.

Il 1 giugno amichevole Francia-Italia a Nizza, chi sarà il ct azzurro?

Dopo l'eliminazione dai Mondiali l'Italia tornerà in campo a Nizza per un'amichevole contro la Francia il prossimo 1 giugno. La clamorosa mancata partecipazione ai Mondiali 2018 in Russia è una ferita che ancora fa male al calcio italiano .

La Corte Costituzionale boccia un articolo de "La buona scuola"

La Corte Costituzionale torna sulla " Buona scuola " e le fa perdere un altro pezzo. E' illegittima l'esclusione dai concorsi dei docenti di ruolo.

Uccise trans e amica, 30 anni di carcere per un 43enne fiorentino

Il pmDaniela Cento, titolare dell'inchiesta, aveva chiesto perl'imputato l'ergastolo e l'isolamento diurno per due anni. Alessi riuscì a fuggire ma venne arrestato, in tarda serata, dai carabinieri nel senese.

Esaote venduta ai cinesi, ma quartier generale rimane a Genova

Il CEO Karl-Heinz Lumpi continuerà a guidare l'azienda in questa nuova importante fase di sviluppo. Soddisfatti delle opportunità che l'operazione apre anche i vertici dei gruppi acquirenti.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.