• Notizia
  • Esteri

Erdogan vuole Ambasciata della Turchia in Palestina a Gerusalemme est

Erdogan vuole Ambasciata della Turchia in Palestina a Gerusalemme est

Il presidente Recep Tayyip Erdogan intende aprire l'ambasciata turca a Gerusalemme est seguendo la decisione dei Paesi dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oic) di riconoscerla capitale dello Stato palestinese.

"Il riconoscimento è già avvenuto - ha puntualizzato Erdogan - ma non siamo stati in grado di aprirvi l'ambasciata perché Gerusalemme è ancora sotto occupazione".

Domani, 18 dicembre, sarà messa ai voti una bozza di risoluzione secondo cui le decisioni sullo status di Gerusalemme non hanno valore legale e devono essere revocate.

"Trump ha annunciato Gerusalemme capitale d'Israele con una interpretazione sionista e logica:" L'ho fatto, punto". Nell'atto finale del vertice di Istanbul, gli Stati parte hanno riconosciuto la Palestina come Stato con Gerusalemme Est sua capitale occupata. Gli Stati Uniti vi hanno anche trasferito l'Ambasciata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Ilary Blasi dice tutto: dal sesso con Totti a Spalletti

Siamo usciti in motorino, caschi ben allacciati, e abbiamo raggiunto gli amici per bere un caffé. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Vivarini non è più allenatore dell'Empoli Fc

Dopo aver esonerato Vivarini , il club toscano ha comunicato sul proprio sito ufficiale , il sostituto. In seguito guida per due stagioni la Primavera della Lucchese e poi la Massese in Serie C1.

Gerusalemme: a Bari 'sit in' palestinesi

In centinaia hanno preso parte all'appuntamento. "Utilizzeremo al massimo le pietre - ha concluso - contro una occupazione che ci opprime da più di cinquant'anni".

Lazio, De Vrij non rinnova: scatta il duello Juve-Milan per l'olandese

Ad ogni modo un tentativo per un giocatore importante come lui verrà sicuramente fatto. Secondo " Il Corriere della Sera " Stefan de Vrij potrebbe lasciare la Lazio .

Cabanaira, tragedia fuori pista: sciatore muore a Limone Piemonte

L'ipotesi più verosimile è che sia scivolato e abbia sbattuto la testa sul ghiaccio creatosi a causa del gelicidio. Le ricerche erano scattate nella tarda serata di ieri, quando l'uomo non era rientrato a casa.

Incidente stradale, un morto e quattro feriti gravi

Ennesima tragedia, nel pomeriggio odierno, lungo la variante alla Pian d'Assino di Gubbio , tra San Marco e Padule. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto i coinvolti dai mezzi praticamente distrutti, 118 e carabinieri.

Nasconde due chili di hashish tra le pentole della cucina. Arrestato

E' nella sua abitazione che i militari hanno scoperto i panetti di hashish da 100 grammi nascosti tra il pentolame. Ora si trova in cella nel carcere di Pistoia , a disposizione della locale Procura, competente per territorio.

Mazzamauro parla del film di Brizzi:"Sono stata picchiata sul set"

A convincerla della sua innocenza in merito alle accuse, sarebbero stati i suoi libri ed il modo in cui il regista lavora. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.