• Notizia
  • Esteri

Erdogan vuole Ambasciata della Turchia in Palestina a Gerusalemme est

Erdogan vuole Ambasciata della Turchia in Palestina a Gerusalemme est

Il presidente Recep Tayyip Erdogan intende aprire l'ambasciata turca a Gerusalemme est seguendo la decisione dei Paesi dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oic) di riconoscerla capitale dello Stato palestinese.

"Il riconoscimento è già avvenuto - ha puntualizzato Erdogan - ma non siamo stati in grado di aprirvi l'ambasciata perché Gerusalemme è ancora sotto occupazione".

Domani, 18 dicembre, sarà messa ai voti una bozza di risoluzione secondo cui le decisioni sullo status di Gerusalemme non hanno valore legale e devono essere revocate.

"Trump ha annunciato Gerusalemme capitale d'Israele con una interpretazione sionista e logica:" L'ho fatto, punto". Nell'atto finale del vertice di Istanbul, gli Stati parte hanno riconosciuto la Palestina come Stato con Gerusalemme Est sua capitale occupata. Gli Stati Uniti vi hanno anche trasferito l'Ambasciata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, Cutrone alla Mandzukic: Gattuso, un'altra svolta

Risultato? Vittoria col Bologna, seppur sofferta, e passeggiata in Coppa Italia col Verona . Ora cerchiamo la continuità che ci manca in campionato".

Brexit, marcia indietro dei britannici

In primo luogo con Boris Johnson, che torna a indicare le sue linee rosse in senso euroscettico nel dossier Brexit. Questi sottolinea come la Gran Bretagna non debba diventare uno "stato vassallo" dell'Unione.

Stefano De Martino lascia Amici: il saluto di Maria De Filippi

Tuttavia ciò porterà a far sì che anche il day time che va in onda dal lunedì al venerdì vedrà la presenza di un nuovo conduttore. I due si sono presentati durante la conclusione della puntata.

Cabanaira, tragedia fuori pista: sciatore muore a Limone Piemonte

L'ipotesi più verosimile è che sia scivolato e abbia sbattuto la testa sul ghiaccio creatosi a causa del gelicidio. Le ricerche erano scattate nella tarda serata di ieri, quando l'uomo non era rientrato a casa.

M5S, Di Maio: sindaco Pomezia? Si autoesclude dal Movimento

Fucci ha rotto gli indugi ed ha annunciato che la prossima primavera si ricandiderà a sindaco. Infatti, ha confermato il sindaco di Parma nella carica anche senza il simbolo grillino.

Governo. Emendamento per arrestare chi viola i cantieri Tap. Boccia: "Inammissibile"

Ai due Istituti sarebbero stati destinati 700.000 euro in totale nel 2018. Una norma che niente ha a che fare con la legge di bilancio.

Marotta: "Emre Can? Lo abbiamo monitorato, non lo nascondo". E dall'Inghilterra…

Quando la Juve va a giocare in campi di provincia, di solito si trova davanti le migliori prestazioni di queste squadre. "Serve determinazione per spuntarla".

Serie A: Crotone-Chievo 1-0, Budimir decide nel primo tempo

Nel tentativo di agguantare il pareggio, la squadra veneta inevitabilmente si scopre e concede qualche ripartenza di troppo. Zenga conferma il 4-3-3 con Tonev che parte dalla panchina e Trotta che completa il tridente con Budimir e Stoian .

Mazzamauro parla del film di Brizzi:"Sono stata picchiata sul set"

A convincerla della sua innocenza in merito alle accuse, sarebbero stati i suoi libri ed il modo in cui il regista lavora. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare.

Donnarumma dice la sua su Instagram: 'Mai subito violenze morali…'

L'equazione è semplice se si dà ascolto ad alcuni rumors che vorrebbero Raiola in contatto con il PSG . Gattuso ci spinge a dare il cuore, impegnandosi sempre in ogni allenamento.