• Notizia
  • Scienza

Fiat Fullback: la Polizia Scientifica riceve il primo esemplare [FOTO e VIDEO]

Fiat Fullback: la Polizia Scientifica riceve il primo esemplare [FOTO e VIDEO]

E' stato presentato oggi a Roma il nuovo veicolo specializzato per la polizia scientifica, nato dalla partnership tra la polizia di Stato e il marchio Fiat Professional. Presenti all'evento, il Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Vittorio Rizzi e il Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA, Alfredo Altavilla. Il 'Fullback' di Fiat Professional sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti che lo rendono un mezzo all'avanguardia. Caratterizzato dalla classica livrea della Polizia di Stato, il nuovo Fiat Fullback è contraddistinto da dettagli specifici pensati appositamente per favorire "un più efficace intervento sulla scena del crimine".

Equipaggiato con il motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri (150 CV e 380 Nm di coppia), il Fullback appare adatto per ogni tipo di missione, in quanto robusto, affidabile e con una grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre.

Fiat Fullback - Due eccellenze italiane, Fiat Professional e Polizia di Stato, hanno unito le loro forze per dar vita ad un prodotto unico con l'obiettivo di esaltare le competenze di ciascuna. Senza dimenticare che "vestono" la divisa della Polizia anche altri modelli del Gruppo FCA, come le potenti berline sportive Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Giulietta, oltre alla mitica Jeep Renegade.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Juventus e Roma, tutto ok: ottavi di Champions raggiunti

Roma e Juventus si regalano una notte da sogno e si qualificano agli ottavi di Champions centrando due successi preziosissimi. Bernardeschi chiude la gara all'89' con un sinistro a giro.

È morto il cantante francese Johnny Hallyday, aveva 74 anni

L'altra figlia, l'attrice Laura Smet, è nata nel 1983 dalla relazione sentimentale - durata dal 1982 al 1986 - con Nathalie Baye. Il cantante, monumento della musica francese, era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori.

Juventus, Bernardeschi: "Ho cercato tanto il gol in Champions, ora l'Inter…"

C'ho provato tanto a segnare, quando le cose le vuoi e lavori alla fine arrivano. Ora affrontiamo l'Inter che è una testa di serie in questo momento.

GF VIP news: Francesco Monte: "Sì, è venuto a casa mia…"

La Rodriguez ha scelto di indossare un abito dalle trasparenze vedo non vedo che metteva in risalto le curve sinuose. E invece l'uomo ha voluto dapprima chiarirsi con Cecilia , e adesso rivedere anche suo fratello.

Clamorosa risposta di Sarri a Spalletti: " Io settimo? Spero che lui arrivi…"

E domani giocheremo senza Insigne , e non ci lamenteremo. Domani non ci sarà Insigne , ma nessuno si lamenta. Questo non mi interessa, non è il mio lavoro.

Inter, Vecino: "Ecco la mia posizione ideale"

Giocatore giovane che può ancora migliorare sotto molti punti di vista, sà ciò che vuole, come conferamato dalle sue parole. L'uruguagio allo Stadium ci sarà e macinerà km come ha fatto vedere nelle prime 14 partite.

Stadio Roma: al lavoro su prescrizioni

Esulta il presidente giallorosso, che parla di "giornata cruciale per Roma e per la Roma ". Il via libera della Conferenza dei Servizi, dunque, potrebbe sollecitare anche la Lazio .

Evento rock sotto le mura di Lucca, ipotesi Roger Waters

Lo storico alfiere dei Pink Floyd - bassista, chitarrista, polistrumentista, songwriter, cantante - è atteso il 14 luglio. Insomma un evento unico che andrà in scena soltanto anche a Lucca (l'11 luglio) e a Hyde Park a Londra.

Youth League, Roma-Qarabag 3-0: un successo per dire addio

La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude con una vittoria il suo girone di Youth League battendo per 3 a 0 il Qarabag . Dopodichè la partita subisce un rallentamento dei ritmi con le due squadre che non creano occasioni pericolose.

Presentati in Europa Honor 7X ed Honor View 10

Il tanto atteso evento Honor in programma oggi 5 Dicembre si è finalmente tenuto con la presentazione di due smartphone . Il sistema operativo Android potrà beneficiare di uno spazio di storage 128GB e 6GB di memoria RAM .