• Notizia
  • Esteri

FRASCATI - Arrestato Guerino Casamonica: era ricercato da giugno

FRASCATI - Arrestato Guerino Casamonica: era ricercato da giugno

L'uomo, che deve scontare una pena di oltre 11 anni per sequestro di persona a scopo di estorsione e lesioni personali, aveva fatto perdere ogni traccia da giugno scorso, allontanandosi dalla sua abitazione di Frascati. Dopo settimane di appostamenti Guerino Casamonica è stato individuato alle porte di Roma ed è scattato nei suoi confronti un vero e proprio blitz mentre, in compagnia di moglie e figli, si recava nella chiesa di Capena, un comune della provincia a nord di Roma. Le forze dell'ordine gli hanno dato la caccia per settimane, seguendo gli spostamenti dei familiari, in particolare della moglie e dei due figli.

Ricercato da giugno, è stato arrestato mentre andava a messa alle porte di Roma Guerino Casamonica, appartenente all'omonima famiglia. Il 37enne aveva trovato ospitalità nella sede di un'Associazione di solidarietà sociale e di servizi assistenziali vicino a Roma. I parenti dei due erano stati contattati e minacciati affinché provvedessero a pagare una prima tranche di 30.000 euro in contanti per ottenerne la liberazione. I quattro rapitori avevano utilizzato un appartamento nella zona di Anagnina dove, per oltre due giorni, avevano tenuto prigionieri i due uomini. Nel corso del blitz per liberare gli ostaggi non mancarono momenti di tensione in quanto uno dei 'carcerieri' era armato di una pistola semiautomatica cal. 7,65. I due sequestrati si trovavano all'interno di una stanza e avevano vistose ecchimosi al volto e su tutto il corpo causate dalle percosse subite nel corso del sequestro. Lo hanno arrestato. Finisce così la latitanza di Guerino Casamonica.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

The Game Awards 2017: misterioso teaser di From Software

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che nel corso del prossimo anno arriveranno nuove informazioni sul gioco. Il video prtroppo non rivela molto, ad eccezione della frase " Le ombre muoiono due volte ".

Napoli, ottimismo per Insigne: l'attaccante potrebbe recuperare per la Fiorentina! La situazione

Lorenzo Insigne , alle prese con un principio di pubalgia, è fondamentale per questo Napoli . A centrocampo Jorginho si riprende la regia, mentre in attacco c'è il dubbio Insigne .

Le carte che inguaiano Luigi Di Maio sulla querela di Elena Polidori

Il Tribunale di Roma ha disposto l'archiviazione del procedimento a carico di Luigi Di Maio , facendo riferimento all'art. Ma le carte pubblicate questa mattina lo smentiscono ancora una volta.

Colpo allo spaccio. Carabineri stroncano traffico di droga in pieno centro

Il primo a finire nelle mani della Finanza è stato un cittadino nigeriano che si trovava su un pullman diretto a Catania. Per lui sono subito scattate le manette ai polsi con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti .

[TGA 2017] Nintendo annuncia Bayonetta 3 per Nintendo Switch

L'incursione sul palco dei The Game Awards di Reggie Fils-Aime ha portato all'annuncio del ritorno di Bayonetta e Bayonetta 2 su Nintendo Switch .

Allegri: "Scudetto? Il Napoli è favorito. Sarri vuole crearmi confusione"

"Noi abbiamo fatto il cammino che dovevamo, loro stanno facendo cose straordinarie, complimenti al Napoli ". DE SCIGLIO - "Negli ultimi anni si è perso un po', ma non è che ha smesso di saper giocare a calcio.

Omicidio di Genny Cesarano a Napoli: ergastolo per i 4 killer

Tutti i miei pensieri vanno a mio figlio". "Un segnale che aiuta gli enormi sforzi che si stanno facendo per il quartiere". Antonio Cesarano , padre del povero Genny, non riesce a provare soddisfazione: "Non gioisco, non c'è spazio per la gioia".

Uccise trans e amica, 30 anni di carcere per un 43enne fiorentino

Il pmDaniela Cento, titolare dell'inchiesta, aveva chiesto perl'imputato l'ergastolo e l'isolamento diurno per due anni. Alessi riuscì a fuggire ma venne arrestato, in tarda serata, dai carabinieri nel senese.

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli, sarà Zielinski a sostituire Insigne nel tridente partenopeo

E questo non deve succedere, a livello di mentalità. "Ma se passano ancora sanno di essere tra le squadre più forti d'Europa". Dobbiamo ritrovare i nostri movimenti, quelli che ci permettono di trasformare il nostro gioco in pericolosità offensiva.

Ispettori del lavoro ad Amazon. L'azienda: "Felici di collaborare"

Scongiurate quindi azioni drastiche, per ora, e sospeso lo stato di agitazione che perversava nei corridoi di Castel San Giovanni .